NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Sony tra HDR10+ e Dolby Vision ha deciso di supportare il secondo, non è questione se il chip X1 normale ce la fa a gestire HDR10+ (che è tutto da vedere comunque, poi ovviamente c'è anche il fattore marketing), attualmente nessuna loro TV (e nemmeno il loro nuovo player UHD di prossima uscita) supporterà HDR10+ per una semplice questione di scelta..........[CUT]
Solo per la precisione Sony non ha scelto tra hdr10+ e dolby semplicemente perché hdr10+ non esisteva e non esiste ma è stato inventato da Samsung per non pagarne i diritti alla dolby.

ero intenzionato ad acquistare un 55xe9005 ma visto che i prezzi non scendono (a 1.200,00 euro non lo acquisterò mai visto che al BF lo davano a 1.000, mi sentirei troppo fregato), a questo punto aspetto i nuovi modelli, tra l'altro sembra che anche LG nel 2018 si sia buttata sui FALD e su nuovi processori (la concorrenza è sempre una buona cosa)

Ultima modifica:
E poi LG, eccetto per gli OLED, fa pannelli solo IPS........
Beh, qualche anno fa, Panasonic presentò lo AX900 con pannello IPS e retroilluminazione FALD, straordinario TV lcd,
purtroppo il prezzo spropositato e l'arrivo dei primi OLED ne impedirono il successo ma IPS e FALD sono un'accoppiata da non sottovalutare.
Certo, bisogna avere anche il know how per gestire al meglio la retroilluminazione FALD, Sony e Panasonic hanno dimostrato
di averlo, LG non ancora, vedremo cosa saprà fare.

Ragazzi penso che, come è successo altri anni, i televisori del gamma 2018 presentati al CES delle varie aziende dovrebbero cominciare ad arrivare in Italia da Marzo. :)

.

Chi ha disegnato quello stend, andrebbe licenziato in tronco, è forse il più brutto che si sia mai visto, manco i cinesi sono
mai arrivati a tanto.
Scherzi a parte, sarebbe interessante capire se le zone controllabili, sono rimaste le stesse di quest'anno o se le hanno incrementate.

Ho letto da un sito straniero che si tratta dello stesso pannello del 2017
quindi si tratta di una implementazione dei modelli 2017 + processore X1 extreme + la nuova tecnologia x-clarity motion
sabato da UNIxxxx lo ZD9 era in offerta a 2500 euro da MW a 2999 euro allora mi chiedo se presumibilmente il prezzo di lancio in primavera sul taglio da 65" sarà come quello del 2017 a circa 2800 euro ti potresti trovare questo modello nuovo allo stesso prezzo dello ZD9 a queste condizioni quale senso commerciale avrebbe vendere il modello XF90 ?

Prima ero indeciso tra 65xe90 e Panasonic 65ex780 (principalmente per il 3d).
Ora con cosa dovrei essere indeciso? 65xf90 e????

Si sa niente dei nuovi panasonic LCD e se hanno ancora il 3d?

Ho letto da un sito straniero che si tratta dello stesso pannello del 2017
quindi si tratta di una implementazione dei modelli 2017 + processore X1 extreme + la nuova tecnologia x-clarity motion
sabato da UNIxxxx lo ZD9 era in offerta a 2500 euro da MW a 2999 euro allora mi chiedo se presumibilmente il prezzo di lancio in primavera sul taglio da..........[CUT]
Spero che esca a un prezzo minore, soprattutto se il pannello è quello 2017,dovrebbe costare meno rispetto ai 2800 dello scorso modello

Spero che esca a un prezzo minore, soprattutto se il pannello è quello 2017,dovrebbe costare meno rispetto ai 2800 dello scorso modello
Non ne sarei così sicuro anche l'oled A1 doveva costare meno dello ZD9 poi l'anno presentato a 5.500 euro......
Sono sinceramente deluso da questa politica, mi sembra palese che Sony abbia decisamente virato sui modelli oled,
scelta condivisibile, ma se decidi di presentare un solo modello led top di gamma fallo full optional...
Il modello che avevo scelto di acquistare XE9305 lo trovi ancora nei vari negozi (pochi esemplari) ma non è più ordinabile alla casa madre (fuori produzione) dei due modelli XE94 e lo ZD9 sono ancora ordinabili ma sono sicuramente resti di magazzino perché nel 2018 per me vanno fuori produzione sostituiti dal modello oled AF8
quindi ti presenti nel 2018 con un solo modello top di gamma che monta la stessa elettronica dello ZD9
con un pannello full led di classe media.......sicuramente questo è un anno di transizione aspettando il nuovo processore
X ultimate

Al Ces, a mio parere sono restati tutti molto coperti, quasi nessuno a presentato la gamma completa, mi sembra impossibile
che Sony non presenti un sostituto del 93/94.

Da quanto ho capito sarebbe l'oled il sostituto naturale, probabilmente il mercato vuole OLED nella fascia alta

Concordo, specie con l'introduzione dell'A8F i prezzi dovrebbero essere più spalmati pur mancando la serie 2018 del XF93/94. Da quello che so io inoltre le due serie non sono state toccate perchè hanno ancora il loro spazio sul mercato, la vedo molto dura che lo XF90 riesca a essere performante quanto il 93/94, avendo semplicemente mantenuto lo stesso pannello ma introducendo il nuovo processore che aggiunge il DV, almeno così si dice in più forum UK/USA.

Spero in ogni caso che si riduca la forbice di prezzo che c'era sui modelli 2017 tra il 55" e il 65", con il primo prossimo ai 1000 euro e il secondo poco sotto i 2000... differenza decisamente troppo ampia.

Secondo me il 65" come minimo sarà lanciato a 2500 euro
Dalle poche recensioni emerse dal CES potrebbe essere un prodotto idoneo a chi predilige lo sport
la nuova tecnologia x clarity motion + il pannello direct led con poche zone dovrebbe favorire questa visione,
da quello che ho letto con questa nuova funzione anche con il settaggio del motion su nitido il tv non dovrebbe diminuire la luminosità.

Ultima modifica:
Il fatto che i produttori come Sony e soprattutto Samsung non abbiano presentato nessuna gamma, ma solo prototipi per il 2019, mi fa pensare che vogliano mantenere più a lungo possibile la gamma 2017 nell'attesa dei chipset per l'HDMI 2.1.
Altrimenti a breve non avrebbero nulla da presentare, visto che anche il pannello OLED della LG sembra non aver avuto grossi upgrade. Da qui questo lifting rivolto al basso dell'A1 che perde l'inclinazione e questo XF90 che vede integrato il processore X1 Extreme, datato (lo voglio sempre ricordare) 2016.

Chi ha disegnato quello stend, andrebbe licenziato in tronco, è forse il più brutto che si sia mai visto, manco i cinesi sono
mai arrivati a tanto.
Scherzi a parte, sarebbe interessante capire se le zone controllabili, sono rimaste le stesse di quest'anno o se le hanno incrementate.

Quoto in pieno! Sony secondo me ha sempre avuto un design eccellente, l'XF90 da questo punto di vista lo trovo scandaloso! ma chi glielo ha disegnato? Samsung per boicottarli? :)) bastava replicare l'ottimo design dell'xe90 o xd93 di 2 anni fa, mah! Terribile a dir poco. Peccato perché l'XF90 è full led con processore extreme, ma ci va fegato ^^