Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

A pag. 56 del manuale di istruzioni in italiano del dvd recorder c'è scritto che per registrare nel rapporto di aspetto originale (ad esempio 16/9) bisogna per il disco rigido selezionare "Video Mode Off", perciò registare in modo VR, e per i DVD dice anche di registrare in modo VR, ma per i soli supporti DVD-R/DVD-RW, perchè invece per i supporti DVD+R/DVD+RW il recorder registrerà in ogni caso in "4/3".
A voi risulta questa cosa?
Se fosse davvero cosi sarebbe inutile registrare in "Video Mode" come è stato spesso consigliato in questo thread, perchè è vero che poi c'è più compatibilità, però il formato andrebbe a farsi friggere. Ad esempio ogni film sù SKY Cinema (che ora trasmette in 16/9) sarebbe cmq registrato in 4/3.
Che mi dite?
 
Sarei in procinto di acquistare uno tra i modelli 870 e 970, ma dalle brochure che trovo in rete a parte la differente capienza dell'Hard disk, non trovo altre differenze, mi potete aiutare??

Mi chiedo se del HXD-970 esista la versione SILVER ?? anch'essa non riesco a trovare on-line, ma solo nero :( ??

Un ultima domanda, se prendo il mod 870, poi ci posso cambiare l'HD con uno piu capiente?? O questa operazione fa si che il FW della macchina non riconosca piu la capienza del nuovo HD ??

Grazie
 
Ultima modifica:
cloud79 ha detto:
Ciao a tutti sono un felicissimo possessore di un Sony HX-870D collegato ad un LCD Samsung R86 da 26 pollici via HDMI.

Ultimamente ho riscontrato alcuni problemi di Desincronizzazione Audio in alcuni miei DivX. Nel dettaglio il problema si verifica con alcuni film rippati da DVD, anche di recente produzione e di ottima qualità (con audio AC-3). Si tratta di un vero e proprio ritardo nella voce; in pratica i protagonisti del film muovono le labbra con mezzo secondo di ritardo rispetto alla voce... :(

...


Mi quoto.. qualcuno può aiutarmi gentilmente?
Grazie mille in anticipo a tutti voi!
 
Monsters & Co. ha detto:
Sarei in procinto di acquistare uno tra i modelli 870 e 970, ma dalle brochure che trovo in rete a parte la differente capienza dell'Hard disk, non trovo altre differenze, mi potete aiutare??

L'unica differenza che contraddistingue i 3 dvd recorder della Sony serie RDR-HXD è la capacità dell'hard disc.
Sony RDR-HXD870 = 160Gb
Sony RDR-HXD970 = 250Gb
Sony RDR-HXD1070 = 500Gb
Inoltre l'unico dei 3 ad avere anche una versione SILVER è il Sony RDR-HXD870.
Apparte questo i 3 modelli sono equivalenti in tutto.

Non è consigliabile cambiare l'hard disc, si potrebbero avere problemi seri, anche perchè in caso vada qualcosa storto la tua garanzia varrebbe ormai come carta straccia.:)
 
Qualcuno potrebbe cortesemente rispondere a quello che ho chiesto nel post #601, che è il primo post di questa pagina.

Non sò se è solo una mia impressione, ma mi pare che gli esperti di questo DVD Recorder da un pò di tempo latitino...vi prego a nome mio e di tanti, rifatevi vivi, qui abbiamo ancora bisogno di voi!!! :cry:
 
Ciao bigbeat,interessante quello che dici,spero che qualcuno possa chiarire,nel pioneer si puo' registrare in video mode con l'hdd e poi passarlo su RW- o RW+ e resta sempre 16:9 shermo largo,sapevo che 870era un clone del pio ma se è come dici,allora anch'io virerei su un altro modello.A me succede che quando metto dei 16:9 RW+registrati col pio sul recorder panasonic non li riconosce wide,e devo impostare 16:9 tramite tv.
 
bigbeat ha detto:
Non è consigliabile cambiare l'hard disc, si potrebbero avere problemi seri, anche perchè in caso vada qualcosa storto la tua garanzia varrebbe ormai come carta straccia.

Ti ringrazio per le varie delucidazioni ;)

Per quanto riguarda il cambio dell'HardDisk interno , non intendevo cambiarlo da subito, ma per l'appunto appena la garanzia avesse fatto il suo decorso.

Per seri problemi (dopo il cambio dell'Hard Disk) cosa intendi??

Io sapevo che al massimo, puo' succedere che la macchina NON RICONOSCA il nuovo Hard Disk perche' a livello di Firmware non ce l'ha come gestione, pero' credo (ma smentitemi se sbaglio) che facendo un aggiornamento FW della macchina (a proposito, si puo' fare?), l'Hard disk nuovo dovrebbe essere riconosciuto ???

C'e' qualcuno che ha provato a cambiare l'Hard disk ad uno di questi RECORDER SONY mettendoci un Harddisk piu capiente ?? Se si, con quali risultati??

scusate ma voglio capire se mi conviene acquistare da subito il modello 1070 o prendere l'870 e poi cambiargli il disco fisso (sempre che appunto si possa fare).


grazie
 
Registrazione programmi

Scusate, come fate a registrare un programma Sky?
Impostate manualmente o esiste un sistema più sbrigativo?
Se devo impostare manualmente, xchè nell'installazione della Guide plus mi richiede i dati del decoder esterno, solo per poterlo comandare ma non per scaricare i dati dei programmi?

Grazie e saluti

Faurio
 
Sono ormai deciso all'acquisto ma rimango sempre nel dubbio tra il modello 870S di Sony ed il Pioneer 555HX-S.
A quanto letto mi pare di capire che siano uno il clone dell'altro, mi sfugge allora questa marcata differenza di prezzo: possibile sia solo per lo slot per la CAM che il Pioneer possiede?
Se come qualità e affidabilità sono lo stesso, allora farei volentieri a meno dello slot e risparmierei un pò, anche perchè comunque il recorder lo accoppierei con un televisore Sharp, quindi i vari Kuro-link o Bravia quel che è non li sfutterei affatto.
 
Sapete niente della serie 650-750-950?? se è uguale a questa come menu' e funzioni,ma senza ddt?dal sito sony sembra simile.

Che io sappia il cambio del hdd non è cosi' fattibile almeno i pioneer girano col linux,(se i sony sono simili)per cui il 1070 è carissimo piu' abbordabile il 970 ci stanno quei 20 film in piu' registrati a 4 rispetto al modello piu' piccolo,perchè la durata di queste macchine è piuttosto limitata almeno secondo la mia esperienza col pio.
 
un dvr piooneer è dopo un anno e mezzo ha dato hdd error, da buttare il secondo dopo 9 mesi non masterizza piu' i -R,
fatica su RW-,ho ancora la garanzia,il terzo usato poco per ora va,per cui mi vengono dei dubbi,almeno secondo la mia esperienza.Ho preso un panasonic ma non mi piace tanto.
 
capita anche a voi?

Con il Sony 870 mi capita questo: se sto registrando un programma dalla TV sull'hard-disk ed inserisco un dvd-rw o +rw con file divx dopo un fase di caricamento di qualche secondo se premo il tasto "List" per accedere all'elenco file sul dvd il lettore mi segnala "non è inserito alcun disco" o similia, mentre se inserisco un dvd video lo riproduce regolarmente... Da notare che se lo stesso dvd con i file divx era già inserito al momento dell'avvio registrazione i file vengono visualizzati regolarmente... sbaglio qualcosa io?
 
Ripeto la domanda (post #610)
Scusate, come fate a registrare un programma Sky?
Impostate manualmente o esiste un sistema più sbrigativo?
Ciao e grazie
Faurio
 
Riprovo a fare la mia domanda e aggiungo altri 2 quesiti...sperando che sia la volta buona...:sperem:
Dove vedrete scritto "dvd recorder" mi riferisco al Sony RDR-HXD870.

1. A pag. 56 del manuale di istruzioni in italiano del dvd recorder c'è scritto che per registrare nel rapporto di aspetto originale (ad esempio 16/9) bisogna per il disco rigido selezionare "Video Mode Off", perciò registare in modo VR, e per i DVD dice anche di registrare in modo VR, ma per i soli supporti DVD-R/DVD-RW, perchè invece per i supporti DVD+R/DVD+RW il recorder registrerà in ogni caso in "4/3".
A voi risulta questa cosa?
Se fosse davvero cosi sarebbe inutile registrare in "Video Mode" come è stato spesso consigliato in questo thread, perchè è vero che poi c'è più compatibilità, però il formato andrebbe a farsi friggere. Ad esempio ogni film sù SKY Cinema (che ora trasmette in 16/9) sarebbe cmq registrato in 4/3.
Che mi dite?

2. C'è un modo per fare il reset totale del dvd recorder per riportarlo alle impostazioni predefinite di fabbrica?

3. Il cavetto g-link l'avete messo sopra lo skybox attaccandolo con il nastro biadesivo che è tra le cose che Sony dà in dotazione assieme a questo dvd recorder oppure l'avete semplicemente appoggiato sopra e basta?
 
bigbeat ha detto:
3. Il cavetto g-link l'avete messo sopra lo skybox ........

io l'ho semplicemente appoggiato e per ora va benissimo, (spero che mio figlio di 2 anni non ci si metta a giocare...) cmq non mi sembra un grosso problema anche attaccarlo con il biadesivo, poi nel caso si può sempre staccare.
ciao
Faurio
 
Top