Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

ho provato col sony 650 a registrare in video mode su hdd da sky 16:9 schermo largo tutto ok,il menu principale è uguale molto simile piccole differenze a seconda dei modelli a quello del pio stesse funzioni,cambia leggermente il colore dello sfondo e qualche accostamento cromatico,per i divx il mio pio mentre registro non li leggeva adesso col nuovo software caricato dal sito ne legge qualcuno in fase rec.
 
shooter ha detto:
...per i divx il mio pio mentre registro non li leggeva adesso col nuovo software caricato dal sito ne legge qualcuno in fase rec.
grazie shooter, qualche altra esperienza sul Sony? c'è forse qualche aggiornamento firmware da fare? ora ho l'1.62...
Mi rispondo da solo: ho verificato poco fa nelle FAQ della Sony che è proprio così e cioè prima di iniziare a registrare è necessario avere inserito il DVD con i Divx... basta saperlo...
 
Ultima modifica:
Scusate...

..C'e' qualcuno che ha provato a cambiare l'Hard disk ad uno di questi RECORDER SONY mettendoci un Harddisk piu capiente ?? Se si, con quali risultati??

scusate ma voglio capire se mi conviene acquistare da subito il modello 1070 o prendere l'870 e poi cambiargli il disco fisso (sempre che appunto si possa fare).


grazie
 
come ti ho già detto, nelle pagine precedenti della discussione ci sono 2 link al sito inglese di avmagazine con spiegato come fare..
 
@ nemesys:

Si avevo letto della tua risposta ma ad oggi non riesco a trovare il link di cui parli, mi son letto tutta la discussione ma non trovo il link dove spiega come cambiare HD. potresti gentilmente mostrarmelo (il link) ? grazie
 
Guide Plus+ e Premium Gallery

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno riscontra il mio stesso problema con l'870.
Io ormai vedo la TV solo in differita: registro e vedo. Questo soprattuto perché è difficile sincronizzare il tempo libero con la programmazione dei palinsesti!
Per fare questo trovo indispensabile la registrazione con la Guide Plus+ del mio HXD RDR 870.
Adesso ho acquistato un decoder digitale terrestre ed ho approfittato dell'offerta 8 euro al mese del Premium Gallery e l'870 controlla egregiamente il mio decoder (ADB iCAN 2000T).
Il mio problema però è che nella Guide Plus+ non appare la programmazione di Premium Gallery e quindi devo programmare le registrazioni con il timer (ora inizio-ora fine-canale decoder esterno).
E' un problema solo mio o succede anche a voi?

Grazie a tutti e buona Pasqua!!!

Leonardo
 
Monsters & Co. ha detto:
Grazie Shaolin ci daro' un occhiata anche se non sono tanto ferrato su ENG :)

In parole povere bisogna comprare il telecomando di servizio :mad:, martedi telefono all'assistenza per sentire quanto lo fanno, spero non facciano ostruzione e non costi un'esagerazione come tutte le cose in Italia. Sto facendo un pensierino a 1Tb :sbav:
 
fabris66 ha detto:

A parte che siamo a pasqua e quindi sparati te :p, secondo con il tecnico sony della mia città ci ho già avuto già a che fare in passato, è una persona molto disponibile, sono convinto che anche se non me lo può vendere, se gli spiego il caso e gli porto il registratore in laboratorio magari me lo fa lui anche pagando o mi può prestare il telecomando. Poi se hai letto in il 3d inglese il tizio l'ha comprato, secondo te solo in Italia fanno i preziosi? Buona pasqua a tutti!
 
A parte che lo "sparati" era riferito a loro, non certo a te (hai messo l'accento sulla "a" sbagliata), se hai delle conoscenze allora il discorso cambia, ma rimango convinto che il telecomando di servizio, lo dice la parola stessa, è fatto per essere usato dai service e non è prevista alcuna vendita al pubblico.
Lieto di essere smentito, tanti auguri di buona Pasqua anche a te.
 
CCF FIles

Scorrendo il thread in cui si parla dell'upgrade dell'Hard Disk ho visto che c'è il link al file .ccf del telecomando di servizio ("Service remote GGF1381.ccf").
Ci sono alcune applicazioni per cellulari e per palmari (Ad esempio Psiloc irRemote per Nokia oppure TV Remote Controller per Windows Mobile) che usano la porta infrarossi del cellulare/palmare per emulare telecomandi di tutti i generi semplicemente caricandogli il file ".ccf" corrispondente.
Probabilmente così si riesce ad emulare il telecomando di servizio Sony...

Leonardo
 
lerto.chicco ha detto:
Scorrendo il thread in cui si parla dell'upgrade dell'Hard Disk ho visto che c'è il link al file .ccf del telecomando di servizio ("Service remote GGF1381.ccf").
....
Oppure puoi/potete comprare un telecomando Logitech Harmony (qualsiasi modello va bene) ed utilizzate le impostazioni del :
"DVD Recorder - Pioneer DVD Recorder (GGF1381)"
che in pratica ha tutti i comandi del telecomando di servizio di cui parlate.
Io ho il modello Harmony 555 e su pixmania.it si trova a 63 euro (miglior prezzo non c'e' in giro), non fatevelo scappare, a buon intenditor poche parole.....
 
fabris66 ha detto:
hai messo l'accento sulla "a" sbagliata.

Scusa tanto, ma avevo letto troppo sparato di fretta :).


Per il file.ccf l'avevo già letto, ma non avevo idea di come usarlo, dite che si può usare su alcuni modelli di cellulare come telecomando infrarosso? Io sono buono a scaricare solo canzoni e giochi sul cellulare :rolleyes:, ma vedrò di fare un tentativo se ci riesco ad installarlo.
 
trake ha detto:
Io ho il modello Harmony 555

Ahiai! il mio cell non ha il symbian non posso provare, pensandoci bene mi piaceva da tempo l'idea di un telecomando universale, anche a trovarlo mica vale la pena spendere 30$ per un telecomando di servizio per usarlo una volta sola. Ho guardato sul sito logitech, ma l'harmony non sembra avere il pulsante dedicato al cambio immediato di input sorgente -> line 1 - line 2. Avendo il decoder dtt collegato alla scart del sony mi serve spesso questo tasto, non vorrei dover spippolare troppi tasti sull'harmony prima di switchare sorgente. Cosa dici, è veloce l'operazione?
 
Scusate ma che diavolo sarebbe il telecomando di servizio???

Perdonate l'ignuranza ma da cio' che penso di aver capito, mettendo un nuovo Hardisk lo si puo' inizializzare solo avendo una specie di telecomando PROPRIETARIO di SONY, che possiedono solo i centri assistenza e la casa madre? ...e' cosi ?

In tal caso siamo fo t t u t i ? :cool:
 
Monsters & Co. ha detto:
In tal caso siamo fo t t u t i ? :cool:
Ma noooo, esistono in rete i codici necessari per simulare tale telecomando con qualsiasi universale (tipo il pronto philips).
Su AVforum hanno fatto proprio cosi, usando i codici del telecomando di servizio Pioneer che e' identico.
Ciao
 
seadoo ha detto:
....Avendo il decoder dtt collegato alla scart del sony mi serve spesso questo tasto, non vorrei dover spippolare troppi tasti sull'harmony prima di switchare sorgente. Cosa dici, è veloce l'operazione?
I tasti dell'Harmony sono TUTTI assegnabili a tuo piacimento.
Diciamo che i telecomandi Harmony hanno una logica particolare che alla fine secondo me risulta vincente.
L'Harmony si basa sul concetto di "Attività", esempio di attività sono:
  • Gurada la TV
  • Gurada Decoder Digitale Terrestre
  • Guarda DVD
  • Ascolta Radio
  • Guarda BlueRay
  • Registra Digitale Terrestre con DVD Recorder
Le Attività le crei tu come vuoi, con i dispositivi che ti pare.
Quando scegli una attività il telecomado accende solo i dispositivi interessati.
Quando cambi attività il telecomando spegne i dispositivi non utilizzati e accende i nuovi.
Esempio pratico:
Atività Guarda DVD (dispositivi: TV, Lettore DVD, Amplificatore 5.1):
Quando premi il tasto "Gurada DVD" il telecomando:
  • accende il tv
  • accende il lettore DVD
  • accende l'amplificatore
  • seleziona la sorgente DVD sul TV
  • seleziona la sorgente DVD sull'amplificatore
  • toglie il volume al televisore
  • sceglie il modo surround sull'aplificatore
  • esegue play sul DVD Player
  • se hai le luci del salone comandate ad infrarossi puo' spegnere le luci
  • se hai un condizionatore puo' comandare anche quello

Per maggiori dettagli vai sul sito della logitech e guarda il filmatino con la panoramica del prodotto:
http://www.logitech.com/index.cfm/remotes/universal_remotes/devices/376&cl=it,it##

poi vai ai thread per maggiori informazioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53186
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45471
 
Top