Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

confermo che via usb non puoi trasferire niente ma solo vedere foto e ascoltare canzoni.

Ieri sera ho provato a masterizzare dal pc un divx per poi rivederlo sul sony.

Il supporto era stato precedentemente formattato dal sony ed il pc non l'ho riconosciuto pertanto ho dovuto riformattarlo. Fatto ciò il sony non mi ha riconosciuto il film che gli messo sul dvd mentre lo stesso dvd messo in un lettore da 50 euro funzionava perfettamente.

Chi mi da qlk indicazione????
 
andybike ha detto:
La frontale si chiama LINE 2 IN, e funziona perfettamente per registrare, tant'è che la uso per trasferire su HDD delle mie vecchie registrazioni su VHS.

@andybike, grazie per la risposta... effettivamente ho sbaglianto ad indicare nel post il numero della linea... e' la line 2 come giustamente indichi tu, ma il concetto che postavo rimane corretto.

anch'io sono in grado di registrare da VHS usando la porta frontale... il mio problema esiste solo quando i nastri sono NTSC e non PAL. Solo in questo caso, non riesco a registrare ed ho il messaggio di errore di cui dicevo.

Dato che tutti i miei dispositivi supportano anche NTSC (il mio VHS, il sony ed il mio plasma), mi chiedevo se qualcuno conosceva il modo per poter evitare l'errore che mi da il sistema...

Qualche idea?
 
registrazione da decoder sky ...

quando registro dal decoder sky non riesco a programmare il timer.. come si fa? Grazie per l' attenzione.
Dave.
 
duramadre ha detto:
Ieri sera ho provato a masterizzare dal pc un divx per poi rivederlo sul sony.
Il supporto era stato precedentemente formattato dal sony ed il pc non l'ho riconosciuto pertanto ho dovuto riformattarlo. Fatto ciò il sony non mi ha riconosciuto il film che gli messo sul dvd...
Io utilizzo Verbatim DVD+RW o DVD-RW (in uso a rotazione ormai da qualche anno) dove carico una serie di file Divx utilizzando Nero selezionando DVD-Rom (Iso) e non ho mai avuto alcun problema: non ho mai dovuto far formattare niente al Sony, una volta inserito avviene il caricamento ed accedendo a "title list" mi dà l'elenco dei file contenuti che visualizzo regolarmente...
 
Sono un felice possessore del DVD Recorder in questione, Sony RDR-HXD870. Presto vorrei fare l'abbonamento a SKY, e vorrei chiedervi voi come avete collegato lo Skybox col recorder, perchè ho un dubbio. Mi spiego meglio...
Nel Manuale di istruzioni del DVD-Recorder c'è scritto che la scart line 1 (quella a cui và collegato il decoder) è RGB, e l'unica scart RGB del decoder è la scart TV, perciò si dovrebbe collegare a questa e non a quella VCR come potrebbe invece sembrare. Oltretutto questo tipo di collegamento è anche cosi spiegato nel manuale, cioè afferma che il recorder deve essere collegato alla scart TV dei set top box.
Cosi facendo però non si potrebbe collegare direttamente il decoder con la TV (o attraverso la scart VCR, non molto raccomandabile per diversi motivi, soprattutto perchè non è RGB).
Dunque il collegamento più logico mi sembrerebbe:
"Skybox collegato al Recorder tramite SCART (dalla scart TV del decoder alla line 1 del recorder)
Recorder collegato alla TV tramite HDMI (da HDMI out del recorder ad HDMI 1 della TV)".
L'unico problema che si potrebbe presentare cosi facendo è che ogni volta che si vorrà guardare SKY si dovrà accendere anche il recorder, anche perchè non si può collegare il recorder alla TV usando contemporaneamente HDMI e SCART (come scritto ancora sul manuale), o l'uno o l'altro collegamento e io sinceramente preferisco l'HDMI, anche se non è passante come la SCART. Tutto sommato non mi pare un gran problema dover accendere il recorder ogni volta che si vuole vedere la tv satellitare.
Attendo i vostri suggerimenti e di sapere come avete fatto voi!
 
Ultima modifica:
SebyJBL ha detto:
...NON è ammissibile che io colleghi una sorgente USB al Sony e devo prima trasferirlo sull'HDD interno...

Ancora peggio!

Dalla Pen Drive puoi solo leggere (e anche copiare sull'HD) ma solo file .jpg o .mp3.
I file video NON vengono nemmeno visualizzati, proprio come se non ci fossero!

Anche se forse l'obiettivo è quello di limitare la diffusione di film coperti da copyright piratati (non dimentichiamo che la Sony è anche un produttore/distributore di film e DVD) questa scelta da parte dei progettisti francamente non l'ho ben capita.
Sarebbe stato il top, per verificare se un determinato video può essere riprodotto dal DVD recorder, leggerlo direttamente tramite la porta USB dal Pen Drive o da un HD da 2,5". Senza contare che a volte una volta visto un video spesso lo si cancella.

P.S. Se poi mi dici dove hai comprato la Pen Drive da 64 GB a 60 Euro vado a comprarmene una decina anche io!
Non è che volevi scrivere 64 MB? :D
 
Ultima modifica:
duramadre ha detto:
...Fatto ciò il sony non mi ha riconosciuto il film che gli messo sul dvd mentre lo stesso dvd messo in un lettore da 50 euro funzionava perfettamente...

Non ti ha riconosciuto l'intero disco nel senso che proprio non lo leggeva oppure non ha riprodotto il singolo file DivX che hai masterizzato dal pc?

La spiegazione del perchè i lettori da 50 Euro leggono (quasi) tutto e invece un DVD recorder no, stà proprio nella differenza della meccanica di puntamento del laser che su un DVD recorder DEVE obbligatoriamente essere molto più precisa di quella di un comune lettore.
In pratica, la capacità di scrivere su un disco ottico (anche in svariati formati) oltre che poterlo leggere, la si paga poi in termini di "pignoleria" in fase di lettura.

Questa pignoleria dei DVD recorder inoltre ritengo sia in parte intenzionale proprio per rendere complicata la diffusione (duplicazione) di film commerciali. Per questo stesso motivo non è possibile effettuare la copia di video DivX da supporto ottico a HD. Cosa che personalmente ritengo sarebbe stata una cosa molto comoda.
 
qualcuno mi sa dire quale è la procedura per poter vedere il decoder collegato in L1 mentre è in corso un registrazione sull'emittente analogico o digitale col dvdrec?
lo chiedo perchè quando registro non riesco a visualizzare alla tv il decoder, mentre posso vedere tranquillamente un dvd o altra registrazione fatta in precedenza. avevo letto che era possibile ma non ricordo come fare. grazie a tutti
 
br1 ha detto:
se registri la TV digitale premendo CH+ dal pannello frontale puoi vedere solo i segnali presenti sugli ingressi AV1 e AV2, la TV analogica viene inibita.

Br1

Scusami quindi mentre registro un programma dal digitale terrestre non posso vedere la tv analogica usando il sintonizzatore della tv?
Vieni "bloccato" il segnale??

Grazie
 
Non viene bloccato nulla... Puoi registrare qualsiasi cosa sul DVD recorder guardandone un'altra sulla TV.

Giusto per fare un esempio, ieri ho registrato rugby da La7 usando il sintonizzatore digitale sul Sony, mentre facevo zapping tra sat e trasmissioni analogiche sulla TV...
 
mighel ha detto:
qualcuno mi sa dire quale è la procedura per poter vedere il decoder collegato in L1 mentre è in corso un registrazione sull'emittente analogico o digitale col dvdrec?
avevo letto che era possibile ma non ricordo come fare. grazie a tutti

L'unica scomodità è che non si può fare da telecomando, dal pannello devi premere il pulsante program + e compare Scart Thru, premendo program - invece torna scart norm.
 
C'è qualche tecnico che mi sa dire se si può sostituire l'hard disk con uno più capiente? C'è qualche sito o forum anche inglese dove spiegano la procedura?
 
Ho installato ieri un HDX 870 ed ho alcune domande relative alla combinazione con il decoder sky:

- nella guide plus mi chiede di configurare il dec. sky ed io lo faccio e mi manda un segnale al dec. che cambia canale e si posiziona sul 100, e non sul 101. Ho rifatto più volte questa operazione e il risultato è sempre lo stesso anche indicandogli la marca del decoder sky (pace), qualcuno sa come risolvere il mistero?
- ho verificato che programmando una registrazione dal decoder non riesce a fargli cambiare canale correttamente
- una volta impostato il decoder sky nella guide plus appariranno anche i programmi del satellite? e se no a che servirebbe se i programmi sky li devo memorizzare manualmente?
- nel digitale non mi compare boing, sapete come fare a ricercarlo esplicitamente xchè ho provato a fargli rifare una ricerca nuovi canali ma non ha dato nessun esito?
- è possibile disabilitare i canali analogici? Visto che tutti i canali che mi servono ci sono anche sul digitale non ha senso avere un doppione perchè ho notato che mi ha fatto perdere chiarezza ai canali della Tv?

grazie per l'aiuto

Faurio

PS. ho avuto una settimana il samsung sh855 esperienza pessima, sceglierei 1000 volte il sony.
 
Ultima modifica:
faurio ha detto:
- nel digitale non mi compare boing, sapete come fare a ricercarlo esplicitamente xchè ho provato a fargli rifare una ricerca nuovi canali ma non ha dato nessun esito?
Io ho fatto così (ved. risposta n° 444): "...ho seguito le tue indicazioni ma pur facendo la ricerca canale per canale partendo dal 69 a scendere non ci ero riuscito: allora mi è venuto il dubbio che il Sony, rilevando dapprima Boing sul canale 67 (forse il vecchio? c'è il quadro ma non trasmette...) non fosse in grado di salvarlo quando lo rileva sul canale nuovo (per me il 50): ho ricancellato tutti i canali, ho fatto prima la ricerca a mano solo sul canale 50 dove mi ha trovato Boing e poi ho fatto "aggiungi canali" e mi ha trovato tutti gli altri... "
 
DivX e problema audio...

Ciao a tutti sono un felicissimo possessore di un Sony HX-870D collegato ad un LCD Samsung R86 da 26 pollici via HDMI.

Ultimamente ho riscontrato alcuni problemi di Desincronizzazione Audio in alcuni miei DivX. Nel dettaglio il problema si verifica con alcuni film rippati da DVD, anche di recente produzione e di ottima qualità (con audio AC-3). Si tratta di un vero e proprio ritardo nella voce; in pratica i protagonisti del film muovono le labbra con mezzo secondo di ritardo rispetto alla voce... :(

Faccio leggere il DivX tramite un supporto DVD+RW della Sony masterizzato e finalizzato a 4X con masterizzatore Pioneer DVR-112D e con l'ultima versione di Nero Burning ROM (8.2.8.0).

Il punto è che il medesimo DVD, lanciato sul Windows MediaPlayer del mio PC, con installati gli ultimi codec K-Lite Full (3.8.0) non soffre del problema di ritardo...
A questo punto penso che il difetto sia indirizzabile al mio Sony HX-870D e quindi vi chiedo se si possa trattare di un problema relativo ad un difetto Hardware del Sony, oppure di un banale problema di impostazioni audio, oppure ancora di un problema relativo ai Codec DivX interni al Sony e quindi vi chiedo se è possibile aggiornarli.

Grazie mille in anticipo, ciao!
 
Top