Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

gola, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
 
qualche "smanettone" ha provato a sostituire l'hdd di questo sony?
giusto per sapere se in futuro si potrà cambiare, magari mettendone uno più capiente..
 
gola ha detto:
...stavo per acquistare l'870 su Pixmania che offre il prezzo migliore ( 325 euro !)...

Io ho preso il 970 su eBay a 345+15 di spese di spedizione (dal venditore, che se ricordo bene, si chiami ELETTROLUCE).
Direi che avere un HD da 250 GB anzichè 160 per soli 20 Euro in più ne valga veramente la pena, no?

Se cerchi indietro in questo tread trovi un mio post con i commenti sul venditore che ti garantisco è affidabile (lo puoi vedere anche dai feedback che ha ricevuto) anche se non è proprio una scheggia nella spedizione. Comunque il 970 che ho ricevuto presumo sia identico a quello venduto da Pixmania perchè a corredo c'era il manuale in lingua Francese. Poco male ho scaricato il pdf dal sito Sony ancora prima di ricevere l'apparecchio, che ovviamente è perfetto sotto tutti i punti di vista. La garanzia d'altronde è valida in tutta Europa.
 
nemesys_72 ha detto:
qualche "smanettone" ha provato a sostituire l'hdd di questo sony? ....

Ho letto in un forum che un utente (smanettone) ha installato un Maxtor da 1000GB e funziona benissimo.

Il punto è che per inizializzare il disco fisso è necessario attivare sul DVD-R un menù di servizio a cui si può accedere tramite un telecomando speciale chiamato Service Remote che in pratica ha solo qualche tasto in più. Non sono andato oltre perchè a me (che ho il 970) 250 GB bastano e avanzano.
 
potresti darmi il link per favore?
per ora mi basta e avanza quello da 160, ma quando inizieranno motomondiale, f1, sbk, europei etc, dubito passerò subito tutto nei dvd..
grazie intanto..
 
Ciao a tutti, ho ricevuto da qualche giorno il nuovo recorder.. il 970 (pixmania ci ha messo un pò..).

Volevo chiedervi una cosa: come si fa a capire quale firmware monta? E qual'è (e dove si trova) il firmware più aggiornato?

Ho fatto un salto sul sito della sony ed ho trovato il manuale in italiano (pixmania "dona" quello in francese), ma non ho trovato il firmware.. avrò cercato male io..

P.s.: so che un pò di tempo addietro se ne parlava, ma non ho il cuore di rileggermi tutto il topic.. ormai è lunghissimo!

Grazie!
 
nemesys_72 ha detto:
potresti darmi il link per favore?

Il link esatto non lo ricordo, ma prova a cercare questo testo su www.avforums.com: "Succesful Upgrade of HDD on RDR-HXD970"

Nello stesso post si fa riferimento ad un metodo per evitare l'acquisto del service remote (più perchè sia introvabile che per il costo in se) simulandone uno tramite un notebook provvisto di porta IRDA (infrarossi) e apposito software. E per i PC senza porta IRDA, anche le istruzioni per l'assemblaggio casalingo di un emettitore infrarossi da collegare ad una porta COM.

Ovviamente solo per gli smanettoni informatico/elettronici con tanto tempo a disposizione!
 
Ultima modifica:
Firefox® ha detto:
L'ampiezza di solito è scarsa perchè gli impianti condominiali o sono obsoleti (15 20 anni) o sono statri progettati male perchè basati sul risparmio economico.

Credo che stiamo dicendo la stessa cosa... cioè che alcuni impianti bisogna adattarli affinchè ricevano bene il segnale digitale.
 
matkap76it ha detto:
Credo che stiamo dicendo la stessa cosa... cioè che alcuni impianti bisogna adattarli affinchè ricevano bene il segnale digitale.

Scusa se insisto non vorrei sembrarti scortese... ma...

Non si tratta di adattarli, bensì di rifarli ex novo!

I cavi coassiali invecchiano e quelli più recenti sono migliori di quelli costruiti 20 anni fa.
Idem per gli amplificatori RF.

Il problema fondamentale è che con i segnali analogici una riduzione di qualche decibel dell'ampiezza del segnale al massimo comporta una diminuzione della qualità (leggasi effetto neve) ma resta comunque fruibile.

Con i canali digitali invece a parità di ampiezza del segnale RF si otterrebbe il noioso effetto scacchiera e a volte la scomparsa dell'audio che rende il canale praticamente inguardabile.

Diciamo quindi che i canali digitali sono più critici da ricevere di quelli analogici e necessitano di segnali stabili nel tempo in quanto ad ampiezza ma l'impianto d'antenna sarà equipaggiato sempre e comunque con lo stesso tipo di antenna.

In definitva, la solita vecchia Yagi nata nel 1926 va benissimo per qualsiasi segnale RF si voglia ricevere (o trasmettere).
Lo stesso tipo di antenna opportunamente dimensionata va bene a partire dalle onde corte fino alla banda WiFi 2,4 GHz.
Sia che si tratti di canali modulati con segnali analogici che digitali.
 
Ultima modifica:
Firefox® ha detto:
Non si tratta di adattarli, bensì di rifarli ex novo!

A parte la questione semantica, direi che la conclusione è la stessa: ci sono impianti vecchi che non vanno bene per il segnale digitale e bisogna investirci sopra per vedere la DTT (che poi sia cambiare antenna/ampli/cavo o tirar giù l'edificio intero e ricostruirlo non lo so).
Comunque la tua spiegazione credo sia molto utile perchè spiega perchè la tv analogica si tollera in queste condizioni e perchè per la digitale bisogna intervenire sull'impianto. :)
In ogni caso siamo OT, io semplicemente nel messaggio #465 stavo rispondendo che visto che il dvd-rec ha il sinto analogico e quello digitale, si possono vedere entrambi i segnali, a patto che l'impianto sia ok (per essere esatti dicevo antenna, forse per semplificare, forse perchè non mi veniva la parola impianto, però il senso è lo stesso, cioè che il problema non sarebbe il dvd-rec).

Un saluto e a presto.
 
ma qualcuno è riuscito a comandare il proprio dreambox con la funzione del nostro 870? io sto diventando pazzo, le ho provate tutte ma non cambia canale e si che nella lista dei decoder è presente la voce del costruttore Dreambox.

bhoooo che sony abbia toppato nel firmware?
 
Mi rivolgo ai possessori dello Skybox standard non HD per intenderci:
ma voi come fate a registrare direttamente da Sky con questo recorder?
Io ho seguito le indicazioni del manuale che obbligano a memorizzare un canale per Sky sul tuner analogico del Sony... ma perche' non si puo' registrare direttamente dall'ingresso Line 1 cioè dove si inserisce la scart dello Skybox?
Tra l'altro memorizzando il canale sul sinto analogico da' l'audio in mono...
Ho provato ma le uniche fonti da cui si puo' registrare sembrano il D-TV, l'A-TV e il line 2... Boh mi sembra molto strano...
 
matkap76it ha detto:
A parte la questione semantica....

Concordo con quelo che dici, comunque sia allo stato attuale, se si dispone di un impianto d'antenna decente, cioè che permette di vedere bene i 7 canali fruibili cioè RAI1, 2 e 3 + le 3 reti mediaset ed MTV la possibilità di ricevere i canali digitali è praticamente inutile.
Personalmente non trovo che attualmente con la tecnologia digitale ci siano dei vantagi (a parte la forse lievemente migliore qualità video) in quanto i numerosi canali aggiuntivi sono praticamente sperimentali e non trasmettono niente di nuovo. Il duopolio Rai-Mediaset di fatto rende vano il nascere di altri canali alternativi validi.

Ovviamente io mi baso sulle mie esigenze che non contemplano la necessità di seguire canali tipo Mediaset Premium dato che non mi interessa il calcio.
 
asalm ha detto:
... ma perche' non si puo' registrare direttamente dall'ingresso Line 1 cioè dove si inserisce la scart dello Skybox?...

Certo che si può registrare direttamente da Line 1. E la procedura è ben illustrata a pag.19 del manuale.

NON settare la line 1 come decoder, ma come RGB.
 
Ciao di nuovo a tutti.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già comprato un telecomando universale che riesca a gestire le principali funzionalità dell'870 (in particolar modo la pause tv e le alte funzionalità che vanno oltre il semplice cambio canale e la registrazione e riproduzione di base).

Qualche post addietro ho letto che qualcuno ha comprato il modello GumBody Light Digital 6 della Meliconi: come vi trovate ?

Qualcuno ha comprato o conosce l'Harmony (per es. il nuov Harmony One o il più economico Harmony 525) della Logitech ?
 
Ultima modifica:
informazioni:

Io riesco a registrare da sky ma solo senza il timer... come si fa ad usare il timer con sky? (Andybike??)?

Ieri ho registrato (guardandolo) casino royale ma non appena ho messo (ho lcd w3000) l' uscita del dvd recorder per "registrare quello che vedevo" all' estremità lato sinistro dello schermo mi è comparsa una linea verticale blu che prendeva tutto lo schermo. Come mai? Quando é finito il film sono passato alla visione direttamente da sky e la linea blu non c' era. e' il dvd che mi da sto problema. Ho pensato alla connessione hdmi magari viene schiacciata contro il muro dalla tv appesa? (non riesco a guardarci) magari devo impostare i margini dello schermo? (mi sembra strano)
Aiutatemi vi prego.
Dave.
 
DISPOSITIVO NON COLLEGATO.

E’ da un po’ di mesi che ho il Sony RDR-HXD870 e devo onestamente dire che mi trovo molto bene. Il problema mi è sorto quando ho acquistato la telecamera Sony HDR-HC7 MINI DV ( HDV 1080i) in quanto non riesco assolutamente a trasferire sull’hard disk del videoregistratore il piccolo filmato in HD che ho fatto. Ho provato a fare tutti i collegamenti possibili immaginabili e perfino ho staccato la presa scart di Sky HD per evitare che crei conflitti con le altre prese HDMI.
Mi appare costantemente la scritta DISPOSITIVO NON COLLEGATO.
C’è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie e saluti

Theatre Sony RHT-G800, Sky HD Amstrad DRX700i, Sony KDL 40X2000, Sony RDR-HXD870, Soni HDR-HC7E
 
Top