Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

mauropla ha detto:
Possiedo il Sony 870 e ho constatato che la qualità video in ricezione (e quindi anche in registrazione) del DDT é abbastanza scadende, mi sembra più o meno uguale a quella ricevuta in analogico.

Dissento questa affermazione per 2 motivi:

1) il tuner DTT leggermente migliore rispetto al decoder ADB (quello che riesce a funzionare anche quando il DTT Humax non da nessuna immagine)

2) uscire in HDMI verso il videoproiettore permette di vedere meglio.

Semmai il tuner analogico soffre di intermodulazione in UHF banda 5, nulla di grave, solo che il mio TV Sony e il mio S-VHS JVC fanno di meglio.

La qualità del DTT nazionale soffre della compressione imposta dai gestori, nulla a che fare con la qualità del Sony.

mauropla ha detto:
Quali sono invece le vostre impressioni ???

Per "protesta silenziosa" le mie impressioni sono da un'altra parte:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1271549&postcount=6


La "protesta silenziosa" è nei confronti deil'amministratore del forum.

Trovo impegnativo cercare qualcosa dentro un "thread" contenente:
consigli per gli acquisti
prestazioni tecniche
quotazioni di mercato
aggiornamenti dei firmware
comparazioni con altri prodotti
compatibilità con i supporti magnetici
interfacciamento con i vari display
Ecc. ecc. ecc. ecc.................. per questo Sony un totale di 460 messaggi ad oggi!

Leggere tutto per capire qualcosa diventa una vera impresa: forse i tempi sono maturi per aprire varie sottosezioni per ciascun prodotto? (tecnico, commerciale, comparativo ...)

Lo so di chiedere una cosa non certo facile Emidio, ma la chiedo:
si potrebbe rendere questo forum già buono, ancora migliore?

Bruno
 
ho bisogno di un aiuto:

vorrei sapere come fare a registrare con il timer dal decoder di sky... oggi per la prima volta ho provato ma non sono riuscito. Riesco senza il timer e riesco con il timer a registrare dall' analogica e digitale terrestre).
Cosa devo fare??
Grazie.
Dave
 
consigli per gli utenti

scusate se vi faccio un paio di domande che forse qualcun'altro ha già fatto, ma , dovendo decidere rapidamente per la sostituzione del VHS defunto ( devo dire che non mi sono rammaricato troppo perché,se non si rompeva,forse avrei ancora rimandato questo "upgrade" che rimuginavo da tempo ), vi sarei grato se mi potete dare un aiuto (chiedo scusa al moderatore) :

-la funzione "Pausa TV in diretta" dei Sony 870-970 é l'equivalente del " One Touch Pause Live" della Philips ?
-quali altre marche forniscono questa opzione, che per me é fondamentale?
-mi potete confermare che gli 870-970 sono in grado di ricevere sia il segnale analogico che quello digitale , cosa per me importante perché nel mio condominio non si decidono ancora a modificare l'antenna per il DVB ?( se ho guardato bene,non ho trovato altri modelli col doppio sintonizzatore)

spero mi possiate rispondere presto per poter procedere quanto prima all'acquisto di uno di questi 2 modelli (penso il 970,vista la differenza di prezzo non eccessiva in rapporto all'aumento della capacità dell'HDD ) , che , a giudicare dai vostri commenti , non dovrebbero far rimpiangere altre scelte ; grazie anticipatamente
 
gola ha detto:
mi potete confermare che gli 870-970 sono in grado di ricevere sia il segnale analogico che quello digitale, cosa per me importante perché nel mio condominio non si decidono ancora a modificare l'antenna per il DVB ?

Si, avendo entrambi i decoder è possibile ricevere il segnale analogico e quello digitale.
D'altra parte questo non toglie il fatto che se l'antenna condominiale non è predisposta per il segnale digitale, il dvd-rec non lo può ricevere.
Chiariamo che sto parlando di antenna, non di eventuale decoder DTT+mixer condominiale.

Un saluto.
 
@br1
Capisco il tuo punto di vista, tra OT, domande ripetute e polemiche sterili a volte i thread diventano difficili da seguire.
Però il bello di un thread generale su un prodotto è che si può trovare appunto informazione di vario genere, da quella tecnica fino al prezzo e ai consigli sugli acquisti.
Credo che il modo migliore per raggiungere il tuo scopo sia che tu ti creassi un thread con un titolo molto specifico sull'argomento che vuoi trattare.

Un saluto.
 
Interfaccia utente pessima

Volevo solo sottolineare come questo dvd-rec abbia una interfaccia utente pessima, a partire da un telecomando con una disposizione dei tasti assolutamente caotica, continuando con l'interfaccia software di menù piuttosto scomoda da usare.

Esempi:
Il tasto Menu e quelli Prog+/- del dvd-rec "nascosti" in alto a destra, quando invece dovrebbero essere più facilmente accessibili visto che si utilizzano spessissimo.
La Guide+ che visualizza un intervallo di tempo troppo ridotto (normalmente 2-3 programmi consecutivi) e il fatto che l'attivazione di un menù occupa tutto lo schermo.

Domanda: esiste un telecomando universale con il quale possa rimpiazzare quello del dvd-rec ?

Un saluto.
 
vi prego... ajutatemi!

riesco a registrare tutto tranne ad impostare il timer per registrare dal decoder... cosa devo fare? Nelle istruzioni é sottolineato come registrare con il timer in analogico (guide plus) in digitale terrestre ma non da sky (riesco senza il timer) e sto impazzendo.
Grazie.
 
mauropla ha detto:
Possiedo il Sony 870 e ho constatato che la qualità video in ricezione (e quindi anche in registrazione) del DDT é abbastanza scadende, mi sembra più o meno uguale a quella ricevuta in analogico. Nulla a che fare con la TV via satellite che ha una qualità eccellente, pari ai DVD commerciali.Quali sono invece le vostre impressioni ???

il problema della qualità come ti hanno detto non è dovuto al prodotto in oggetto, ma alla compressione..
la qualità di sky pari ai dvd??
ma dove?
se dai un'occhiata in giro per la rete troverai solo lamentele di gente che non solo si lamenta dei canali sky normali, ma anche di quelli HD che vengono venduti come qualità di alta definizione, ma in realtà molto inferiore anche ai comuni dvd..
 
In effetti nemesys molto spesso si parla senza sapere come stanno le cose davvero e senza cognizione di causa ma solo per sentito dire.... e non è il tuo caso.

La qualità di visione dei canali digitali sul Sony non è affatto così "scandalosa". Certo dipende da come sono trasmessi i vari canali.
Tra l'altro molti non sanno che la qualità di una trasmissione digitale dipende pure da quanti canali vengono trasmessi contemporaneamente su un Mux.
 
Ultima modifica:
esattamente e se non erro in italia la cosa è ben peggiore che in uk ad esempio dove vengono trasmessi, mi sembra ma non ne sono del tutto sicuro, la metà dei canali per mux..
mi sembra ci sia una media di 2-3, contro i 6-7 che vengono trasmessi attualmente da noi..

volevo far una domanda riguardo all'upscaling: se io connetto alla preso line1 o line2 la ps2, dite che otterei qualche miglioramento rispetto al collegamento diretto alla tv, visto che utilizzo la connessione hdmi sul sony 870?
 
matkap76it ha detto:
... questo non toglie il fatto che se l'antenna condominiale non è predisposta per il segnale digitale, il dvd-rec non lo può ricevere..

Scusa ma una normalissima antenna VHF-UHF va perfettamente bene sia per il segnale analogico che digitale... Il resto sono panzane da marketing dei produttori di antenne...
 
Verissimo....

Infatti la normale antenna va benissimo. Certo con antenne apposite qualcosa migliora ma da qui a dire che le normali antenne analogiche non vanno bene per il digitale terrestre.... ce ne corre.
 
matkap76it ha detto:
Si, avendo entrambi i decoder è possibile ricevere il segnale analogico e quello digitale.
D'altra parte questo non toglie il fatto che se l'antenna condominiale non è predisposta per il segnale digitale, il dvd-rec non lo può ricevere.
Chiariamo che sto parlando di antenna, non di eventuale decoder DTT+mixer condominiale.

Un saluto.

Grazie per la risposta ; in effetti non pretendo per ora di vedere il digitale con questa antenna , anche se probabilmente molti canali se non tutti saranno visibili, dal momento che abbiamo ancora un vecchio amplificatore a larga banda della TEKO anni 80 che dovrebbe lasciar passare anche le pecore ( un canale ,credo RAI, però in digitale ha una polarizzazione orizzontale anzichè verticale come il corrispondente analogico) ; coi due sintonizzatori però mi garantisco sia il presente che il futuro che inesorabilmente avanza a dispetto dei miei condomini.
Se non sono di troppo disturbo vi chiedo anche conferma in merito alla funzione Pausa Live, che per me è molto importante perché mi telefonano sempre sul più bello dei film o dei Gran Premi.
nuovamente grazie
 
nemesys_72 ha detto:
il problema della qualità come ti hanno detto non è dovuto al prodotto in oggetto, ma alla compressione..
la qualità di sky pari ai dvd??
ma dove?
Veramente io SKY non ce l'ho, però mi riferivo in particolare ai canali free di MEDIASET, soprattutto Rete4 e Canale5. Vengono giù dal satellite con un bitrate di 15000 kbps con un'immagine veramente limpida e definita. Anche quando poi comprimo il film di 2 ore circa in un DVD a 4200 / 4700 kbps la qualità rimane più che soddisfacente, senza dubbio nettamente superiore alla diretta via analogico, soprattutto per la definizione netta e precisa dei contorni delle immagini e delle scritte.
 
trake ha detto:
Per riprodurre i file di cui parli devi usare un player HD, come per esempio il PopcornHour (che riporduce DivX Xvid H264 e i contenitori Avi MKV ecc...) oppure altri player HD che puoi trovare in questo forum o in quello dedicato all'alta definizione.

Per vedere questi file non si potrebbe anche fare al PC un passaggio "da DivX - Xvid - H264 - ecc... a normale DVD Video" cosi che possa leggerlo anche il SONY 870 - 970 - 1070??
 
bigbeat ha detto:
... non si potrebbe anche fare al PC un passaggio "da DivX - Xvid - H264 - ecc... a normale DVD Video" ...
Certo hai ragione, si può fare anche come dici, l'unico inconveniente è che per ottenere un DVD di 2 ore da un DivX/XViD/H264 io con il mio piccolo pc (Athlon XP 2200) usando TMPGENC impiego circa 8 ore per ottenere l'mpeg, poi l'authoring per creare i menu porta via altri 30-60 minuti.
Per quanto mi riguarda la conversione a DVD lo eseguo se non ho altre possibilità e se il filmato "compresso" è unico o raro e non ho possibilità di trovare altre vie.
 
meglio, imho, il programma ConvertXtoDvd che, al termine della conversione, ti prepara i file già pronti da inserire nella cartella video del dvd; ed il tempo impiegato è di 2-3 ore... l'unico handicap di questa conversione è che, evidentemente, la qualità del dvd rimane quella del divx (cioè della qualità della sua compressione)...
 
Il programma che usi è più veloce di TMPGENG, ma con quest'ultimo ottengo in assoluto i risultati migliori.
Bisogna dire che se la sorgente è in HD (High Definition) la bontà del codec mpeg perde un po' di importanza.
 
Top