• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

Ieri sera montato il nuovo plasma.

Il DVD-R Sony fa ora da scaler per lo Skybox e per lo Humax, entrambi connessi ad AV1 in RGB utilizzando un router scart.

Col tecnico che ha lavorato a casa mia abbiamo fatto diverse prove verificando che conviene uscire a 1080p dal Sony e non fare lavorare lo scaler Pioneer, piuttosto che uscire a 576i e fare lavorare il Pioneer.

I risultati mi sembrano buoni. Ovviamente non al livello di uno scaler/deinterlacer stand-alone, ma siamo anche a un quinto del prezzo...
 
ciao,
vorrei prendere il 1070... in rete trovo siti che lo vendono da € 500 a € 850... ci sono modelli diversi? è possibile questa differenza per lo stesso modello?
 
Ci sono due modelli diversi: il Silver e il Black. Unica differenza il colore...

Il 1070 a 500EUR sembra a prezzo fin troppo basso...
 
A me con lo SkyBox HD (Pace DS815NS) non mi funziona il G-LINK!
Sapete se il G-LINK è compatibile solo col lo SkyBox SD e perciò non con lo SkyBox HD?
 
Io ho provato con lo Skybox SD (versione DD) e risponde all'impostazione Sky. Per il mySky (di costruzione Pace) ho impostato Pace visto che "Sky" non funzionava, ma mi pare di avere dovuto provare diversi codici disponibili per questa marca.
 
Ciao ragazzi,
dopo una sana lettura di tutto (o quasi) il post mi sono deciso ad acquistare anche io l'870 (magari in futuro aggiornandolo con un HDD di maggiore capienza)...

C'è però una cosa che non mi è chiara, neanche leggendo il manuale che mi sono scaricato dal sito sony... La pausa TV!!!

Io provengo da un Kiss DP-558 che ha la stessa funzione chiamata timeshift, questa mi mette in pausa il programma e nel frattempo registra... poi se voglio metto in play, mando avanti, indietro, ecc...ecc... oppure "stoppo" e me lo vedo il giorno dopo...

1) Qualcuno sa dirmi se il comportamento dell'870 è uguale con la pausa TV??
2) La pausa TV è utilizzabile sia su DDT che su Sky (Scart)?? (ovviamente non mi interessa cambiare canale durante la pausa!)


Grazie!!! ;)
 
collegamento sky hdmi

l'uscita hdmi funziona solo a recorder acceso,quindi per vedre sky devere sky ho attaccato una scart rgb e tutte le volte passo da una presa all'altra del televisore,voi come avete risolto?se utilizzo la component,il segnale di sky rgb è passante a decoder spento?
 
Se c'è una conversione, come da RGB a HDMI e da RCB a component, penso proprio che bulla sia possibile col DVD-R spento. Ogni apparecchietto che effettui tali conversioni ha bisogno di alimentazione elettrica.
 
smsc ha detto:
...
1) Qualcuno sa dirmi se il comportamento dell'870 è uguale con la pausa TV??
2) La pausa TV è utilizzabile sia su DDT che su Sky (Scart)?? (ovviamente non mi interessa cambiare canale durante la pausa!)

Si, il comportamento è lo stesso. In particolare premendo "Pausa TV" si ha lo stesso effetto della sequenza REC+PLAY+PAUSE dove il PLAY manda in riproduzione il filmato che è in registrazione. Come dici tu, dopo aver premuto pausa tv si può fare tutto quello che si fa su un normale registrato.

Riguardo agli ingressi: si', si può fare Pausa TV su quello che si sta guardando, DTT interno o una sorgente scart.

Leonardo
 
lerto.chicco ha detto:
Si, il comportamento è lo stesso. In particolare premendo "Pausa TV" si ha lo stesso effetto della sequenza REC+PLAY+PAUSE dove il PLAY manda in riproduzione il filmato che è in registrazione.

Grazie per la risposta, nel frattempo ho provato il modello HX650 e devo dire che non è affatto male, veloce nell'iniziare una registrazione e con qualità più che sufficiente!

Sabato mi vado a prendere l'870... deciso! ;)
 
Mannaggia è uscita la nuova versione hardware!

Non vorrei fare della pubblicità a riviste concorrenti a quella del forum, ma ti segnalo che su AF Digitale c'è la prova comparativa del Sony HXD970 e del nuovo Pioneer LX-70D (che in pratica adotta la versione hardware migliorata ).

Forse non tutti sanno che Panasonic Pioneer e Sony hanno sviluppato assieme questi DVD recorder "gemelli" e, pian pianino negli anni, li stanno aggiornando/migliorando.

Sembra che il nuovo Pioneer sia il miglior apparecchio della categoria (oltre che il più costoso), deinterlacer, scaler e circuiti audio superiori al Sony (e ai precedenti modelli Pioneer).


Bruno
 
E ci credo che il Pioneer LX-70D è migliore.... i prezzi si aggirano intorno ai 1.100/1.200 Euro!!!!!!!!!!
In confronto ai 287 euro che ho speso per l'870 è una barca di soldi in +.... ;)
 
Nuovi Sony HXD-890 HXD-990 HXD-1090

Senza rancore (pure io ce l’ho questo Sony), dai test a cui mi riferivo appare un quadro positivo:

il Pioneer è il primo DVD recorder sul mercato con prestazioni video al livello di un DVD player da 100 Euro, ma è la nuova generazione, e forse a breve troveremo apparecchi migliori ad un prezzo più contenuto.

Sono completamente d’accordo che il Pioneer sia abbastanza costoso, e mi auguro che il Sony HXD-990 sia un passo in avanti dal punto di vista qualitativo, senza costare troppo.


Bruno
 
@duramadre:

Mai capitato, credo che se le hai perse e' perche' hai tolto la corrente dal registratore oppure hai resettato i valori della macchina iniziali.

Ad ogni modo, dato che il 99,9 % dei film li registro da SKY, questa guida plus alla luce dei fatti non mi serve proprio ad un piffero di paglia ;)
 
ma l'host channnel è sempre MTV???

ma devo impostqare il 41 (il canale su cui ricevo MTV) oppure il PR19 (la posizione che gli assegna il sony????
 
ho lascaito in automatico per 1 gg ma niente, appena accednevo il recorder mi dava il messaggio che la guide non ha ricevuto segnali...
 
Top