Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

Sono praticamente identici anche a livello sw.

L'unica differenza con il 555 è che il Pioneer 555 ha lo slot per l'eventuale Cam.

La differenza con il Pioneer 550 è che il Sony ha in più la presa USB ma non ha lo slot per la Cam.

ma la slot x l'eventuale cam mi è sembrato di capire che praticamente sarebbe inutilizzabile perchè sia mediaset premium che la7 usano dele codifiche proprietarie per i loro decoder che non sarebbero rilasciate ai produttori di altri decoder . In soldoni è così o non ho capito niente io ?

dimenticavo .. grazie della risposta veloce e precisa .
alla fine con il sony si avrebbe sempre un ottimo prodotto a livello di pioneer ( che mi pare di capire sia al top dei dvd recorder ) ma con un bel risparmio di 150 euro :D

Sembra che a breve arrivi un Cam per La7 e Mediaset. Ma, alemo per i primi tempi, tale cam sarebbe riservata ai nuovi tv "certificati" da Mediaset e La7.

Io ho sia il Pioneer che il Sony. Diciamo che sono praticamente equivalenti in tutto e per tutto a parte la Cam. La differenza di prezzo potrebbe essere giustificata anche dalla presenza dello slot. Ma con 150 euro di differenza ci si può comperare anche un decoder.

contributo statale

Qualcuno ha preso uno di questi proodotti online?
E' da 3 giorni che chiedo inutilmente a Pi****ia se rilasciano fattura con i dati del prodotto,ma mi rispondono che i prodotti che usufruiscono di detrazione sono solo i tv!

Grazie ... penso che alla fine comprerò questo recorder da pix....visto il prezzo mooolto inferiore alla media degli altri...ci sarà da fidarsi?

fujigas ha detto:
qualcuno puo' gentilmente illuminarmi sulle differenze che ci sono tra sony e pioneer dato che mi sembra di capire che i 2 dvd recorder sono strettamente inparentati.
ad esempio tra sony 870 e pioneer 550 o 555 che differenze ci sono ?

Attenzione al numero degli ingressi sui dvd recorders della Sony, (ma anche sugli altri).

(in questo momento non ho il tempo per controllare per bene tutti i vari modelli).

Controllare che ci siano tre ingressi effettivi.

Perchè se sono due, questo rappresenterebbe una limitazione secca.
(io che ho un dvd recorder che ha solo due ingressi, sono in difficoltà).

Se si ha Skybox, un dec sat CI e il dec del digitale terrestre si è già fuori, (ma uno potrebbe essere anche un registratore VHS che dobbiamo usare per riversare una quantità di VHS).

Sotto i tre ingressi, per quello che è la mia esperienza, in via generale è poco.

Un'altra osservazione sarebbe d'obbligo.

Per poter essere sicuri che data una certa uguaglianza di componentistica interna, le prestazioni di due dvd recorders siano identiche, in ogni settore, è necessario che la suddetta componentistica sia assolutamente uguale in tutto.
E anche aver controllata la corrispondenza qualitativa delle prestazioni dei due dvd recorders in ogni loro aspetto.

Ciao

seadoo ha detto:
E' il primo dvdr con hd che compro e vorrei capire se anche con le altre marche come panasonic e pioneer è impossibile guardare un altro canale da antenna mentre se ne sta registrando già uno sull'hd? Mentre registro non posso neanche cambiare l'input line 1 o line 2, posso solo vedere un film dvd, è un difetto solo di sony o anche di altre marche?

Ho appena acquistato questo HDD e ho verificato lo stesso problema, sei per caso riuscito a risolverlo ? Altrimenti l'unica alternativa che ho è collegare il decoder SAT direttamente alla TV senza passare dal HDD.

Mik

E' pressochè normale sia così. Il recorder rimane "bloccato" sul canale che sta registrando.

Sul Pioneer c'è una procedura per poter vedere quallo che viene da sorgenti esterne ma anche lì non è possibile registrare e vedere un altro canale.

Alcune precisazioni. In effetti il Sony ha 2 ingressi invece dei tre del Pioneer. Inoltre, mentre il Pioneer può registrare e riprodurre DVD Ram, il Sony può solo riprodurli.

ok, grazie. Anche se mi sembra un pò un controsenso ( non è detto che voglia vedermi in diretta il programma che sto registrando )
Allora non mi è chiaro quello che è scritto sul manuale a pag. 39 dove è indicato come fare, solo che non è spiegato molto bene
A questo punto collego il SAT direttamente all'altra SCART della Tv così quando devo registrare qualcosa vedrò poi altri programmi usando il decoder.

Ultima modifica:
Mik ha detto:
ok, grazie. Anche se mi sembra un pò un controsenso ( non è detto che voglia vedermi in diretta il programma che sto registrando )
Allora non mi è chiaro quello che è scritto sul manuale a pag. 39 dove è indicato come fare, solo che non è spiegato molto bene
A questo punto collego il SAT direttamente all'altra SCART della Tv così quando devo registrare qualcosa vedrò poi altri programmi usando il decoder.

Beh se vuoi guardare un programma mentre ne registri un altro guardi la TV con il sintonizzatore della TV. Il Recorder serve per registrare

fasadi ha detto:
Beh se vuoi guardare un programma mentre ne registri un altro guardi la TV con il sintonizzatore della TV. Il Recorder serve per registrare

Farò così con il SAT, il segnale della TV terrestre a casa mia è quanto di peggio possa esistere ! :cry:

Acquisto all'estero ed incentivo...

Sono intenzionato ad acquistare il Sony HDX-970-B entro la fine dell’anno per poter usufruire dell’incentivo governativo.
Ho visto i prezzi on-line: il prezzo migliore, che ho trovato è quello di pix… che è un sito francese.
Volevo sapere se anche comprando all’estero on-line si ha diritto all’incentivo.
Grazie

Il Magnifico ha detto:
Volevo sapere se anche comprando all?estero on-line si ha diritto all?incentivo. Grazie
bella domanda! la norma stabilisce che bisogna farsi attestare l'acquisto tramite fattura, ma la tua domanda non trova risposta nemmeno nel recente decreto. devi essere sicuro di ottenere fattura, ma attento xchè qualche rischio lo corri

Una domanda per chi possiede questi apparecchi.
Attraverso la porta USB è possibile leggere files .wav da un HD esterno?
Grazie.
Massimo