Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

Su Pixmania il Sony 870 è disponibile a 332 Euro e, almeno fino ad un pò di tempo fa, c'era un punto di ritiro a Milano.

Ciao, Marcello

RE: Susanna

1)
Non è specificato in nessun punto sul manuale, ma direi che registra mpeg 2, anche perché poi il registrato può essere riversato su DVD video e quindi deve essere compatibile con i lettori DVD standard.
Questa è comunque una caratteristica comune a questi prodotti.

2)
E' possibile collegare un hd esterno via USB ma il Sony legge solo musica e foto e non video divx. Questi li legge solo da DVD/CD.

3)
Si, si può collegare un altro dispositivo DTT o decoder Sky ed è anche in grado di pilotarne la maggior parte dei modelli. Riesce quindi ad accenderlo e cambiare canale nel caso si è programmata una registrazione da dispositivo esterno. Per farlo c'è un apposito cavo in dotazione.

4)
Si, se hai una sorgente NTSC può registrarla.

Domanda: siccome vorrei utilizzare le uscite audio del DVD Recorder (non so ancora se le RCA oppure la Digitale Coassiale) per collegarle a un sistema audio senza telecomando...
posso gestire il volume (aumentarlo o abbassarlo) dal telecomando del DVD Recorder???

lerto.chicco ha detto:
3)
Si, si può collegare un altro dispositivo DTT o decoder Sky ed è anche in grado di pilotarne la maggior parte dei modelli. Riesce quindi ad accenderlo e cambiare canale nel caso si è programmata una registrazione da dispositivo esterno.

Corretto solo in parte... il Sony cambia il canale dello Skybox, ma solo se questo è già acceso (ad esempio impostando l'autoview in agenda, o lasciandolo acceso su un qualsiasi canale). Se lo Skybox è spento, il Sony non lo può accendere, così come non si accende lo Skybox semplicemente premendo un pulsante canale sul suo telecomando, ma solo col pulsante acceso/spento. Per il resto il cavetto con l'emettitore di IR funziona perfettamente, dopo avere configurato correttamente il Sony.

Ho trovato un sistema di casse 2.1 che mi interessa in offerta (sono rimasti 2 sistami in negozio) e ho urgenza di sapere se il volume dell'uscita RCA del DVD recorder è gestibile dal telecomando del Recorder stesso.
Vi prego fatemi sto favore.

Poi una domanda sulle protezioni HDCP.
Se introduco una copia in DVD di sicurezza di un dvd originale che possiedo e la voglio vedere in un LCD con porte HDMI con standard HDCP riuscirò a vedere il film??? Cioè questo lettore invia il segnale sempre accettato dai tv HD Ready???

Ultima modifica:
specola ha detto:
Ho trovato un sistema di casse 2.1 che mi interessa in offerta (sono rimasti 2 sistami in negozio) e ho urgenza di sapere se il volume dell'uscita RCA del DVD recorder è gestibile dal telecomando del Recorder stesso....
Da questa pagina puoi scaricare il manuale utente dell'870 e vedere se tra le istruzioni è previsto il controllo di volume. Io ho dato un occhiata al volo e non ho trovato nulla. Tieni presente che questa possibilità non è quasi mai presente nei DVD player/recorder, al massimo hai i settaggi separati dei canali ma solo quando l'apparecchio ha al suo interno anche il decoder Dolby Digital/DTS con le uscite analogiche per i differenti canali (non è il caso di questo recorder Sony).

Ciao, Marcello

Purtroppo il manuale del Sony 870 lo avevo già letto passo passo e nulla viene detto a proposito della possibilità di gestire il volume sull'uscita RCA.
Apposta ho provato a chiedere a chi già lo ha.

Salve ragazzi...

volevo chiedere un'informazione ai possessori di questo gioiellino.
E' possibile fare la copia di contenuti protetti, ed intendo:

1) Digitale Terrestre a pagamento (via decoder esterno collegato alla presa scart)

2) Copia di DVD originali su HD

sistro ha detto:
1) Digitale Terrestre a pagamento (via decoder esterno collegato alla presa scart)
da quel che so io se fai una copia via scart il registratore non ha modo di verificare se il segnale è protetto mentre via hdmi si, mi spiego, credo che il cavo hdmi preveda proprio di inviare anche il segnale anti copia.

sistro ha detto:
2) Copia di DVD originali su HD
non ho ancora provato ma dubito altamente che si possa fare.

Acquistato HDX970

Ciao a tutti sono da pochi giorni un felice possessore dell'HDX970, prima dell'acquisto ero combattuto se restare in casa Panasonic (per un migliore interfacciamento con il Plasma) però mi scocciava l'assenza della GuidePlus o del DTT. Così ho optato per il Sony.
Ora vi dico perchè ne sono un felice possessore....
Leggendo in internet il manuale d'istruzioni ho visto che via scart il Sony riusciva a sincronizzare i canali del plasma Panasonic, allora la prima cosa che ho fatto è stata di collegare l'HDX870 e il PV60 via scart :cry:. Una volta finita la sincronizzazione li ho collegati via HDMI e la qualità visiva è passata dalla Notte al Giorno :cool:. Ma il bello deveancoravenire eh eh :D
La lista di canali sincronizzata dal Sony è molto furba nel senso che, dove non c'è la copertura DTT ho il canale analogico e dove c'è la copertura DTT ha messo i canali DTT. Faccio un'esempio, qui dalle mie parti non è presente il DTT per rai 1 2 3 mentre è presente per i canali mediaset.
Quando visualizzo la guide plus (canali analogici) e setto una registrazione su un canale Mediaset, in automatico registra dal digitale :O .

Spero di essere stato chiaro....
Non ho ancora provato le prese USB
Oggi ho provato la presa DV ma non ho ancora visto il risultato

Sono disponibile per dare informazioni a chi ne ha bisogno.

contributo statale

Ciao a tutti, questi recorder usufruiscono della detrazione statale per il digitale terrestre?
Nel caso se si acquista on line cosa bisogna fare?

certo che si!!

lopo78 ha detto:
Ciao a tutti, questi recorder usufruiscono della detrazione statale per il digitale terrestre?
Nel caso se si acquista on line cosa bisogna fare?

I sony rdr-hxd870-970-1070 usufruiscono della detrazione statale. L'acquisto on line comporta comunque l'emissione di una fattura che va fatta intestare a colui che poi dovrà compilare la dichiarazione dei redditi il prossimo anno.
A presto.

stargio

P.S. Canone RAI alla mano e dettagli identificativi del prodotto nella descrizione della fattura di acquisto

Ero intenzionato a prendere l'870, qualcuno ha provato a riversare una VHS ? se si, com'è il risultato ? ...ne avrei una marea che vorrei mettere su DVD.

Grazie

Salve, volevo chiedervi, dato che sono alle prime armi in questo campo se è vero che questi dvd recorder registrano i dvd con un formato diverso da quelli standard...almeno così mi è stato detto!Cioè se registro un film su hard disk e poi lo riverso su dvd lo vedo solo io...o lo posso vedere su qualsiasi lettore dvd. Un mio amico ha un pioneer hard disk + dvd+ vhs, non ricordo il modello e mi ha dato un dvd registrato da lui. Ebbene il mio player non lo legge....chiaramente il formato del disco è compatibile con il mio player(dvd-rw). E' un caso ho non sono compatibili?
Grazie per l'attenzione, saluti a tutti

Vorrei sapere chi sparge queste leggende metropolitane.
Non è assolutamente vero che chi masterizza su Pioneer (e Sony) può vedere i propri DVD solo sui loro apparecchi.
I dvd riscrivili -RW e +RW spesso vengono formattati per default in modalità VR che non sempre è riconosciuta da lettori e/o recorder. Per leggere tale formato VR bisogna avere recorder RW compatibili.
Pertanto, per avere compatibilità su tutti i Recorder bisogna formattare i dvd in modalità Video scegliendo l'opzione.
Inoltre, bisogna ricordarsi, quando previsto, di finalizzare i dvd.

qualcuno puo' gentilmente illuminarmi sulle differenze che ci sono tra sony e pioneer dato che mi sembra di capire che i 2 dvd recorder sono strettamente inparentati.
ad esempio tra sony 870 e pioneer 550 o 555 che differenze ci sono ?