Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

dasbies ha detto:
2) ho masterizzato su DVD-RW alcuni file .avi in HD che ho scaricato da internet ma l'870 non li legge (file non supportato, o qualcosa del genere): cosa sbaglio?
grazie

Dire file AVI è come non dire niente. Gi AVI, come i file MOV di QuickTime Apple, sono contenitori per video che può essere memorizzato con diversi algoritmi di compressione (codec).
Il Sony è in grado di visualizzare gli AVI contenenti video con codec DivX. e non tutti. Dovrebbe cavarsela anche con MPEG2. Cerca in giro un programmino come AVInfo che ti dice tutto sui vari file AVI che scarichi, e vedi se sono compatibili.
 
file Hd, Guide Plus e HDMI

Beansoup ha detto:
Dire file AVI è come non dire niente
hai ragione: sono file Divx 5, Xvid e H264 con risoluzione 1280 x 720; un file Mpg 1280 x 1080 ed un Mpg 1920 x 1080; ho voluto provarne di vari tipi ma non ne legge nessuno; ieri ho provato anche un paio di file Wmv ma niente...
Aggiungo qualche quesito: provato il test Merighi, ho l'impressione che si veda meglio in video mode (interlacciato) che in film mode (progressivo): come posso quindi sfruttare al meglio i 1080p del mio Sony 870?
La Guide Plus mi presenta i programmi di Rai + La7, niente per i canali Mediaset: può essere conseguenza (come la mancanza del televideo) dei "lavori in corso" su quei canali? voi la Guide l'avete completa?
e scusate se ripeto: quale risoluzione è meglio impostare su Hdmi collegata ad un Pana HD Ready? Grazie a tutti
 
dasbies ha detto:
hai ragione: sono file Divx 5, Xvid e H264 con risoluzione 1280 x 720; un file Mpg 1280 x 1080 ed un Mpg 1920 x 1080; ho voluto provarne di vari tipi ma non ne legge nessuno; ieri ho provato anche un paio di file Wmv ma niente...
I recorder sony in questione come i Pioneer che in pratica sono i loro gemelli sono dei lettori SD che "migliorano" il segnale in HD ma non sono player HD.
Sul manuale c'e' scritto almeno un paio di volte che i filmati riproducibili possono avere al massimo una risoluzione di 720x576.
Per riprodurre i file di cui parli devi usare un player HD, come per esempio il PopcornHour (che riporduce DivX Xvid H264 e i contenitori Avi MKV ecc...) oppure altri player HD che puoi trovare in questo forum o in quello dedicato all'alta definizione.
 
riversaggio vhs

Ciao a tutti,
vorrei passare dei cartoni in vhs su dvd,ma il recorder mi dice che sono protetti. Ho pensato perciò di collegare il videoregistratore alla tv e registare con il recorder le immagini riprodotte su av2,il problema è che non riesco a trovare questo "canale" sul recorder.
Potete aiutarmi?
 
lopo78 ha detto:
Ho pensato perciò di collegare il videoregistratore alla tv e registare con il recorder le immagini riprodotte su av2.....

Oltretutto.... non risolveresti il problema. I cartoni su VHS sono protetti, molto probabilmente, con Macrovision.
 
Salve a tutti, sono nuovo e premetto che mi son letto gran parte dei 3d che potrebbero interessarmi..
sono alla ricerca di un dvd recorder con hdd e digitale terrestre incorporato in quanto in analogico a casa mia si vedono gran male i canali mediaset, dai quali registro spesso..
il dvr andrebbe in seguito collegato ad un tv lcd sharp lc-26ad5e-bk e ad un home theater sony dav-dz110..
vorrei spendere sui 350 massimo..
leggendo qua e là ho forse individuato il prodotto che più mi si addice, il Sony RDR-HXD870..
Che dite, sarebbe un buon acquisto?
all'inizio ero più propenso per una lg d-station, ma leggendo le pagine del 3d mi avete subito fatto cambiar idea..
del sony invece non mi pare se ne parli male, anzi..
vorrei qualche consiglio per non buttar via dei soldi insomma..
grazie..

un'ultima cosa: dovrei connettere questo nuovo acquisto ad un lcd sharp lc26ad5ebk via hdmi, che cavo devo prendere?
hdmi 1.1, 1.2 o 1.3??
grazie ancora
 
dasbies ha detto:
provato il test Merighi, ho l'impressione che si veda meglio in video mode (interlacciato) che in film mode (progressivo): come posso quindi sfruttare al meglio i 1080p del mio Sony 870?

Visto che hai un plasma Panasonic HD Ready (risoluzione 1024x768 immagino), penso che le risoluzioni migliori di uscita del Sony dovrebbero essere 720p, 576p o addirittura 576i se il tv ha un buon deinterlacer.
La risoluzione 1080p infatti non penso dia un risultato migliore, perchè all'upscaling del DVD a 1080 seguirebbe un downscaling a 768.
In ogni caso la forma migliore per scoprire qual'è la risoluzione più adatta è provandole tutte e vedere quale rende meglio.

Un saluto.
 
duramadre ha detto:
...e mi accorgo che il sony si mangia un bel pò di segnale.

Sono i cavi e i conettori che "si mangiano il segnale", certo il sinto specialmente se il cavo d'antenna è collegato in entra esci D.TV ==> A.TV ==> TV qualche attenuazione la provoca.

Il segnale televisivo comunque sul territorio italiano è sempre stato pessimo!! E quello digitale... bhè lasciamo perdere, siamo agli albori delle telecomunicazioni!

La Guide Plus+ è un gadget inutile con queste premesse!
 
dasbies ha detto:
....ma l'870 non li legge (file non supportato, o qualcosa del genere): cosa sbaglio?

Presumo che i file .avi di cui parli siano codificati in DiVx.
La dimensione massima dei file video riproducibili da questi recorder è 720x576, non è facile trovare dove l'hanno scritto sul manuale.
Si trova a Pag. 180 in fondo al paragrafo "Brani audio MP3, file di immagine JPEG o file video DivX che il registratore può riprodurre"
 
grazie Firefox, ho trovato la nota... in effetti non propriamente in evidenza! per ciò che riguarda il Guide Plus stamattina ho trovato aggiunta la programmazione di Canale 5 e Rete 4, mi manca solo Italia 1 per dirmi pienamente soddisfatto... può essere che ci voglia qualche giorno ( e quindi qualche download) per completare la griglia? tenete presente che non ho Sky...
 
Ho notato ke dove abito mediaset ha cambiato la frequenza di alcuni canali: la tv con dig.terr. li ha sostituiti in automatico, mentre l'870 no. In questo modo ho alla pos. 4,5 e 6 canali non visibili e alla pos. 40,41 e 42 i canali corretti.
Questo vale anke per altri canali (boing, ecc.)

Per non spostarli a mano volevo cancellare tutti i canali e farli recuperare di nuovo, ma non riesco a trovare l'opzione.


Inoltre sapete se è possibile avere la guide plus sui canali di sky?
 
registrazione skybox con timer - RISOLTO!

blackdir ha detto:
Imposto quindi la registrazione inserendo Line 1, il canale che voglio registrare e l'ora, ma ottengo solo una registrazione nera....

cosa sbaglio?


Ho risolto da solo:

per chi fosse interessato, la registrazione tramite timer e g-link con skybox standard e' possibile... e' pero' necessario lasciare acceso lo skybox in quanto il comando via g-link non lo accende.

ciao,
blackdir
 
l.wolf ha detto:
... volevo cancellare tutti i canali e farli recuperare di nuovo, ma non riesco a trovare l'opzione.
Inoltre sapete se è possibile avere la guide plus sui canali di sky?

Non è necessario rifare l'autoscan di tutti i canali.
In System Menù ==> Config. iniziale ==> D.TV c'è la voce Ordina canali (pag. 143 del mauale IT).

La Guide Plus non riporta la programmazione di Sky (ed è inutile se non si riceve il MTV in Analogico con un segnale decisamente buono)
 
Ultima modifica:
l.wolf ha detto:
Ho notato ke dove abito mediaset ha cambiato la frequenza di alcuni canali: la tv con dig.terr. li ha sostituiti in automatico, mentre l'870 no. In questo modo ho alla pos. 4,5 e 6 canali non visibili e alla pos. 40,41 e 42 i canali corretti.

Per non spostarli a mano volevo cancellare tutti i canali e farli recuperare di nuovo, ma non riesco a trovare l'opzione.


E' un casino, non ci sono ancora riuscito anch'io, sembra non ci sia un'opzione per cancellare quelli vecchi.
Il menu è tradotto da schifo, tanto che stavo pensando di mettere l'inglese.
La voce che dice di rifare lo scan sostituendo i canali in realtà non lo fa, ma aggiunge solo quelli nuovi, mantenendo anche quelli vecchi, tanto che sono dovuto entrare nel Guide Plus per rimappare i canali, in quanto avevo programmato una registrazione su Canale5 (il padrino) e me l'aveva registrata dal canale vecchio.

Altra cavolata assurda è quella di dover lasciare acceso il tuner digitale terrestre/Sky per fargli cambiare canale.
Quando me ne sono accorto mi sono fatto una risata colossale.
Tanto vale programmare il decoder digitale terrestre o Sky per accendersi sul canale interessato che usare il Recorder.
Assurdo perchè lo faceva già il mio primo recorder Thomson di 5 anni fa questa funzione di accendere il decoder esterno e poi passare al canale interessato.

Sono sempre più vicino a vendere questo "coso" mal prodotto.
L'unica cosa che mi piace è la sua silenziosità e l'upscaling che sembra funzionare abbastanza bene.
 
Ultima modifica:
Top