Nuovi Sony bravia al CES 2014

Per me è ancora incomprensibile la scelta di Sony di gettare alle ortiche un top di gamma con un prodotto così lacunoso, che a certe cifre è comunque un delitto. Tempo fa alcuni lettori sostenevano che era stata una scelta dettata dalla volontà di Sony di gettarsi nel 4k, ma a mio avviso ha solo gettato tantissimi potenziali clienti, che ora sono indecisi se confermare la fiducia nel marchio virando sulla serie inferiore.



Ti riferisci a questo? http://www.sony.it/electronics/televisori/kdl-48w585b#utility_links_pdp_default

Non so che direi visto che nel info prodotti del sito sony non lo trovo

Come dice il mio capo in determinate occasioni, a dare risposte a certi utenti "is a waste of time..."
 
Ultima modifica:
Faccio veramente fatica a comprendere cosa c'entri il prezzo di lancio di un tv dell'anno scorso con una recensione di modelli di quest'anno. Il trend dei prezzi in discesa vale per tutti i marchi.
In ogni caso il W8 costa meno. E in tutte le rece che ho letto esce decisamente bene, massacrando il w955 presunto top di gamma di quest'anno.

Volendo ..........[CUT]
centra eccome il prezzo di lancio,è evidente che non ne hanno tenuto conto..io sono dell'idea che oramai viste le recensioni vi siete oramai tarati sul fatto che il w955 sia un tv da buttare,senza riuscire a visionarlo con obiettività.
che poi addirittura la serie 7 sia superiore questa è davvero grossa,io avrei speso 1800euro quando potevo spenderne la metà ed avere un prodotto migliore?...dai vediamo di non esagerare.
poi scusate una cosa,ma vi sento elogiare il w905 ma almeno mettete qualche foto e facciamo qualche utile confronto,anche a livello puramente statistico,giusto da avere un idea di quanti w905 hanno effettivamente un pannello uniforme e quanti no.
io le mie le ho messe,ed ho dimostrato con i fatti di avere un pannello uniforme,non mi sono basato su cose dette su altri forum o solo su recensioni..
il forum dovrebbe servire anche a lasciare qualche utile info,fin'ora quello che ne è venuto fuori è solo un inutile polemica
 

Vai dove lo hai comprato e fatti valere,se ascolti sony questi ti fanno tenere il Tv anche se effettivamente sarebbe da cambiare,poi vedi tu...



poi scusate una cosa,ma vi sento elogiare il w905 ma almeno mettete qualche foto e facciamo qualche utile confronto,anche a livello puramente statistico,giusto da avere un idea di quanti w905 hanno effettivamente un pannello uniforme e quanti no.

Guarda lo abbiamo capito che per te il W955 è sacrosanto e non si tocca,ma mi spiace per te ma il 905 sta su un altro pianeta,ma come fai a confrontare il 905 con il 955, non c'è nulla da confrontare, sono 2 TV completamente diversi a cominciare dal pannello che come ben sai è completamente diverso e sta su un un altro pianeta rispetto a quello di LG IPS che monta ora il 955.
Il 905 è e resta un tv inarrivabile riguardo alla lineup di quest'anno e solo i Plasma probabilmente sul nero riuscirebbero fare meglio,perchè anche i plasma poi sul resto secondo me e meglio lasciarli dove sono...
Non dimentichiamo comunque che nero a parte anche i W905 hanno avuto ed hanno tuttora problemi di cloudind (non tutti è chiaro) come la controparte W955,quindi anche 905 non era un TV perfetto sotto questo aspetto.
 
Ultima modifica:
Tanti LCD soffrono di clouding, la differenza sta nella politica di assistenza che una azienda pratica per risolvere questi problemi,
Sony, vista la risposta data al forumer bla bla bla, si sta dimostrando lacunosa a dir poco, io di certo, mi rivolgerò altrove,
queste cose non le sopporto, stiamo parlando di soldi, parecchi soldi, e non vogliono risolvere un problema del genere...
Ė sull'assistenza che si giudica la serietà di una azienda, non sul blasone.
 

Grazie al cielo che l'ho cambiato entro 7gg il mio...
Mi dispiace tanto per come ti e' andata, prova su un centro d'assistenza...

centra eccome il prezzo di lancio,è evidente che non ne hanno tenuto conto..io sono dell'idea che oramai viste le recensioni vi siete oramai tarati sul fatto che il w955 sia un tv da buttare,senza riuscire a visionarlo con obiettività.
che poi addirittura la serie 7 sia superiore questa è davvero grossa,io avrei speso 1800euro quando potevo spende..........[CUT]

Ma cosa dici? Ci siamo confrontati in modo pacifico e amichevole, ma qua evidentemente si nota che vuoi difenderlo a tutti i costi. Io l'ho avuto e parlo da ex possessore, la TV e' a dir poco pessima. A me cosa dici? E a tutti gli utenti inglesi che l'hanno restituita a Sony dopo averla posseduta?
Inoltre, secondo la tua logica, i 40" attuali dovrebbero costare quanto la Sony WE5 40" che ho pagato ben 1600euro nel 2009.

Guarda lo abbiamo capito che per te il W955 è sacrosanto e non si tocca,ma mi spiace per te ma il 905 sta su un altro pianeta,ma come fai a confrontare il 905 con il 955, non c'è nulla da confrontare, ..........[CUT]

Mi tocca quotare alla grande.

Saluti
Kappa
 

ma io infatti a te non ho detto nulla,il tuo tv era pessimo,lo hai dimostrato con le foto,il mio no e l ho dimostrato con le foto,se poi il mio è uno tra i tanti a me poco importa,io come ho ripetuto in più occasioni difendo ciò che vedono i miei occhi..sul discorso prezzo si parla di un anno all altro,quindi la discesa dei prezzi non è così elevata come si può evidenziare nell arco di 5 anni come nel caso del tuo sony precedentemente acquistato.
piuttosto cosa dici te?
 
ma io infatti a te non ho detto nulla,il tuo tv era pessimo,lo hai dimostrato con le foto,il mio no e l ho dimostrato con le foto,se poi il mio è uno tra i tanti a me poco importa,io come ho ripetuto in più occasioni difendo ciò che vedono i miei occhi..sul discorso prezzo si parla di un anno all altro,quindi la discesa dei prezzi non è così eleva..........[CUT]

Conta che quest'anno abbiamo il boom dei 4k, per quello tale discesa di prezzo. Pure Samsung per tenerli alti si e' messa a fare dei TV curvi, ma tanto scenderanno a breve di prezzo.
Saluti
Kappa
 
scenderanno,ma saranno sempre ben oltre i 2000euro,a meno di non aspettare un anno o quasi,quindi ad oggi dimmi quali sono le alternative al sony?...samsung serie 6?,personalmente non mi piace,toshiba?...ancora da vedere,panasonic?
tu sei condizionato dalla tua cattiva esperienza,e questo lo posso capire,ma io ho avuto un esperienza opposta alla tua,è così difficile da comprendere?
il mio pannello lo hai visto in foto,quindi cos'altro devo aggiungere
 
A mio avviso l'equivoco di fondo è che vogliamo a tutti i costi posizionare il w955 come il top di gamma 2014 di sony, e quindi paragonarlo al w905 dello scorso anno. In realtà i top di gamma di quest'anno per sony saranno i 4K ed avranno qualità paragonabili e superiori al w905 2013. Capisco che parliamo di full hd contro 4k, ma la logica commerciale è questa. L'anno scorso il top è stato assemblato sul 905 quest'anno lo avremo sui 4k, e così anche i prezzi potranno essere paragonati. Se avessero migliorato il w905 con un full hd 2014 super, avrebbero rallentato il lancio dei 4k. Sono politiche comprensibili.
Il w955 di quest'anno non è altro che l'evoluzione, con triluminos, del w805 del 2013, anch'esso tv parecchio criticato (anch'esso pannello ips).
Una cosa positiva sui tv sony 2014 rispetto a quelli 2013. Io ho il 50 w828 e vi assicuro che il pannello è straordinariamente uniforme: niente VB, niente clouding. Posso riscontrare solo un po' di dse con i test che si trovano in rete. Non è perfetto, ma quasi. Quindi i pannelli va di quest'anno sono migliori e meglio assemblati di quelli 2013. Il tv è spettacolare, anche per la fluidità e qualità dell'immagine. Sul colore non è perfetto e si sente la mancanza del triluminos, ma smanettando un po' si raggiungono risultati cromatici soddisfacenti. Il tv a mio avviso ha una qualità dell'immagine complessiva superiore al w955 anche in assenza di triluminos e gestione dei led. Per un semplice motivo, nero e contrasto su un tv usato per vedere film sono determinanti, forse più del colore.
 
Ultima modifica:
A questo punto mi sembra chiaro e oggettivo che il vero top di gamma Sony, restando nei fullhd, è la serie w828 (dal 50" in su, il 42" lo escludo in quanto non ha il motionflow... altra scelta incomprensibile).
Resterà un mistero il perché Sony abbia dotato la serie superiore (w9) di un pannello così scarso pur vendendolo a un prezzo superiore al w8... Vabbè in ogni caso chi vuole restare su Sony in ambito fullhd troverà nel w828 un'ottima scelta con un rapporto qualità/prezzo al momento inarrivabile per qualsiasi altro modello anche di altri produttori.

Direi pertanto di terminare qui questa sterile polemica, le recensioni ci sono e i dati parlano chiaro.
 
Ultima modifica:
Avrei bisogno di un consiglio vista la grande competenza degli utenti del forum!!
Tra qualche mesetto vorrei prendermi il kdl 42 w828, so purtroppo che non ha il motionflow ma il motion led,volevo chiedervi se il pannello che monta è lo stesso del 50 pollici.
Non trovando più il 40 w905 spero che come tv il w828 per un pò di tv e videogiochi se la cavi bene.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!!
 
Ultima modifica:
la serie w828 monta pannelli VA su tutti i tagli, ma ti sconsiglio fortemente di prendere il 42" in quanto come dici non ha il motioflow, vai almeno sul 50" perché il motionflow è indispensabile per le immagini in movimento
 
Ultima modifica:
La verità è che Sony viaggia da due anni in rosso e hanno deciso di puntare come qualità sul 4k proponendo ad eccezione del w905 full hd dozzinali allineati con altri produttori, poi se chi acquista un w955 si ritiene soddisfatto e bene che sia così è soggettivo
 
Avrei trovato il link al manuale in italiano(in versione iManual però) dell'X9005b. In passato ricordo di aver letto un link che permetteva, partendo dall'iManual, di realizzare un pdf completo contenente tutto quello che sull'iManual è diviso nelle varie sezioni. Ho provato a cercare quel link ma non riesco a venirne a capo. Qualcuno sa aiutarmi?
 
Posso chiederti anche come lo giudichi come angolo di visione e la qualità del 3D ? :)
l'angolo di visione, come su tutti i pannelli VA, è piuttosto scarso rispetto a un IPS. Il 3D inoltre ho letto che non è un gran che su questi sony fullhd, non ho approfondito perchè personalmente non mi interessa per nulla il 3D. Se ritieni importante la visione in 3D fai meglio a rivolgerti ad altri produttori comunque
 
Io personalmente questa cosa degli angoli estremi di visione non l'ho mai capita bene,anche ammesso che ci siano condizioni estreme del tipo che si è a tavola e si sa che il tavolo purtroppo non è quasi mai al centro dello schermo ma poi quando si va in condizioni normali a guardare un film o dello sport sul divano ma cos'è che guardate il tv fuori asse di 180 gradi???
Non lo so, sono abbastanza perpesso,io che ho il W905 da 40 pollici tutto sommato anche se mi sposto un pò fuori asse tutto sto calo di visione non lo vedo,si sarà comunque inferiore al'IPS che anche questo comunque non è che ne sia immune dall'angolo di visone, ma a me resta sempre l'impressione che con i pannelli VA si tenda sempre ad esagerare sulle loro qualità nell'angolo di vione.
 
Top