Nuovi Sony bravia al CES 2014

ho provato a fare una foto con il cellulare ma non rende minimamente l idea,le batteria della macchina fotografica sono scariche,ma anche quella è una vecchia 8mpx,quindi non so quanto possa venir bene l immagine,cmq le faccio appena posso e le posto

Allegati

• 2zhx.jpg
    2zhx.jpg
    17.6 KB · Visualizzazioni: 64
  • knek.jpg
    knek.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
l aggiornamento l ho fatto,ma almeno per me viene difficile dare un giudizio preciso sulle effettive migliorie..il tv l ho preso ieri e oggi ho fatto subito l aggiornamento disponibile.
tutto sommato pur avendo un pannello ips il nero non è affatto male,smanettando un pò con i settaggi l immagine è notevolmente migliorata,difficile dire se si avvic..........[CUT]

Mah...da quello che ho visto anche io il W955 non è poi così distante dal W905. Ho già fatto 2 test su gentile concessione dei negozi : il nero è leggermente inferiore ma si nota solo con materiale cinematografico e setting più naturali ( in modalità brillante è comunque difficile fare confronti con la serie 2013 a causa delle configurazioni di fabbrica completamente differenti in termini di colori e luminosità ). Una volta settato, il tv non mi è sembrato troppo distante rispetto al W905 , anzi, sui colori, è come se avesse un numero superiore di sfumature ( qualcosa è stato cambiato da Sony , il gamut sembra ancora più naturale ed esteso in termini di sfumature ).
Il circuito di movimento mi è sembrato completamente identico al W905. Non ho ancora capito se le caratteristiche sono le stesse ( pannello 200hz e interpolazione fino a 800hz ma, a conti fatti, non ho notato i microscatti che invece sul mio 65W855 erano nettamente visibili rispetto a un W905....però l'ho provato solo con un film 1080p che forse non è ideale per accorgersene ( The Descent ).
Come ho detto , Il nero invece era leggermente inferiore ma, ho faticato un po' a notarlo. Magari , a casa, sotto luci più equilibrate, la differenza sarebbe ancora più evidente

Io quando ho visto al mw, sebbene sotto luci forti, ho visto il nero nel w955 retroilluminarsi un pò mentre nel w905 era perfetto....a casa credo che la cosa sarebbe stata ben piú evidente.
Non sono di parte, mi raccomando, riporto quanto ho constatato nell'unica visione, veloce tra l'altro, del w955,

In ogni caso mi ritengo soddisfatto di aver appena preso un w905

Magari , a casa, sotto luci più equilibrate, la differenza sarebbe ancora più evidente

Si Valerio, io sono pienamente daccordo con questa ultima affermazione,a casa l'abisso si farebbe vivo,secondo me è completamente inutile continua a fare confronti in giro per i negozi con questi 2 televisori perchè secondo me poi a casa la situazione reale sarà molto diversa.
Se poi per gusti personali dire che il 955 piace di più soto certi aspetti ci sta, ma dire che il 955 va vicino al 905 secondo me con dati reali alla mano il 955 si sogna di raggiungere le presatzioni del pannello AUO VA che era in grado di dare con il 905, non dimentichiamo che il 905 quando uscì se non ricordo male costava qualcosa come 1000 euro in più e un motivo probabilmente da qualche parte ci stava...

Ultima modifica:
Io quando ho visto al mw, sebbene sotto luci forti, ho visto il nero nel w955 retroilluminarsi un pò mentre nel w905 era perfetto....a casa credo che la cosa sarebbe stata ben piú evidente.
Non sono di parte, mi raccomando, riporto quanto ho constatato nell'unica visione, veloce tra l'altro, del w955,

In ogni caso mi ritengo soddisfatto di aver ap..........[CUT]

Anche io ho avuto la stessa impressione. A fianco poi c'era il nuovo w828. Dei tre sicuramente il nero migliore era del w905. Per quanto riguarda i colori invece sono rimasto piacevolmente colpito dal w955. Il w828 invece aveva dei colori un po' smorti, poco saturi. Magari si tratta solo di aggiustare qualche parametro

Anche io ho avuto la stessa impressione. A fianco poi c'era il nuovo w828. Dei tre sicuramente il nero migliore era del w905. Per quanto riguarda i colori invece sono rimasto piacevolmente colpito dal w955. Il w828 invece aveva dei colori un po' smorti, poco saturi. Magari si tratta solo di aggiustare qualche parametro

Confermo, anche il W905 se gli setti male i parametri di "brillantezza" passa da rosso-arancio a rosso-ciano.
E parlo di brillantezza come parametro avanzato combinato alla temperatura di colore ed altri parametri.
Bisogna sempre lavorarci un po prima di esprimer un giudizio.
Tutto sommato posso dire che il W905 out of the box non è messo malissimo... però aggiustando un po' il tiro migliora parecchio

Ultima modifica:
ho linkato alcune foto del sony 55W955,alcune con la luce,infatti si possono notare i riflessi,altre al buio.
rivedendo le foto non so quanto possano dare l idea di pregi ed eventuali difetti della tv

Mah io sinceramente con tutto il rispetto non vedo l'utilità di queste tue foto,se fossero state vicino a un altro Tv per compararlo allora lo potrei anche capire ma mi spieghi cosa potrebbero servire???
Poi non so se l'hai notato sono foto zeppe di rumore video.
Altra cosa,sarebbe interessante vedere qualche foto in pieno buio per vedere il pannello come lavora con l'uniformità luminosa e relativo nero.

Mah io sinceramente con tutto il rispetto non vedo l'utilità di queste tue foto,se fossero state vicino a un altro Tv per compararlo allora lo potrei anche capire ma mi spieghi cosa potrebbero servire???
Poi non so se l'hai notato sono foto zeppe di rumore video.
Altra cosa,sarebbe interessante vedere qualche foto in pieno buio per vedere il pannel..........[CUT]
qualche pagina piò indietro un utente mi ha chiesto di postare delle foto,ed io le ho postate,ecco l utilità,poi se sono utili o meno é un altro paio di maniche,
spiegati meglio,in che modo posso fare qualche foto che serva a qualcosa o a qualcuno,le critiche ci stanno,ma nn quelle fine a se stesse

Ultima modifica:
Scusate ma non capito molto bene, se io dovessi cercare una tv Sony 2014 da 65 pollici esiste senza 4k?? Se si qual è la versione così mi guardo un po' le info e cerco di scoprire quando esce. Grazie

Ultima modifica:
http://imageshack.com/a/img842/8/st22.jpg
[CUT]
Ciao anathema1976, grazie per le foto. Potresti aggiungere, per meglio spiegarne il contenuto, quanto si discostano da ciò che vedi? Giusto per farmi un'idea. Per esempio potresti dirci se le bande nere al buio si vedono come in foto oppure dal vivo sono ancora più scure (o, temo, più chiare). magari potresti aggiungere che settaggi aveva il tv quando hai fatto le foto. Giusto per farsi un'idea più dettagliata. Oppure se la fonte è un bluray (quale lettore), oppure quello che ti viene in mente per aiutare a capire chi ti legge quanto quelle foto sono distanti (in meglio o in peggio) dal ciò che vedi. Comunque, dalle foto, non mi sembra così terribile questo w955.

Ciao anathema1976, grazie per le foto. Potresti aggiungere, per meglio spiegarne il contenuto, quanto si discostano da ciò che vedi? Giusto per farmi un'idea. Per esempio potresti dirci se le bande nere al buio si vedono come in foto oppure dal vivo sono ancora più scure (o, temo, più chiare). magari potresti aggiungere che settaggi aveva il tv qua..........[CUT]
le prime 4 foto sono state fatte con la luce del sole in stanza,la tv ha una finestra dietro ed una a lato,quindi non ha luce diretta,ma la luminosità che c era il giorno in cui ho fatto le foto era piuttosto elevata,sono tutte in fermo immagine,sarà per quello che si nota una certa distorsione nell immagine,le ultime due sono fatte al buio,per la precisione con tapparelle abbassate,quindi non buio pesto,le bande nere si confondono bene sugli sfondi scuri,dal vivo rende ancora meglio.
la fonte è un lettore bluray panasonic bdt230

ciao Rik'55,dici che si riescono a trovare dei settaggi per il sony w955.
altra curiosità,leggendo online una recensione si dice che il tv sembri andare molto bene per il gioco,avendo un pannello ips come si riesce ad essere efficaci anche sul gioco?...questione di elettronica?

Ultima modifica: