Nuovi Sony bravia al CES 2014

2 voti per 46w905 ... ma la questione luce ambiente sempre accesa ? diciamo che riduce la superiorita del nero e enfatizza la minore brillantezza dei colori ... non pensi

quindi non era solo una mia impressione ... francamente mi ha lasciato di stucco , mi ha fatto una brutta impressione , sicuramente ci sono settaggi che miglioreranno tale condizione ma cosi a secco l'805 pure a me sembrava qualitativamente migliore ....
Ho trovato conferma in giro che i colori sbiaditi/patina sulla schermo sono dovuti al sensore di luminosita' ambiente, ovvero l'ECO MODE.
Disabilitandolo le cose cambiano e lo sbiadimento sparisce ... anche se le differenze con un pannello IPS rimango, ovviamente.

Ho trovato conferma in giro che i colori sbiaditi/patina sulla schermo sono dovuti al sensore di luminosita' ambiente, ovvero l'ECO MODE.
Disabilitandolo le cose cambiano e lo sbiadimento sparisce ... anche se le differenze con un pannello IPS rimango, ovviamente.

Ma non è strano che in negozio sia impostato il sensore ambiente? In genere non sono settati in modalità "Negozio"?

Guardate bene i riflessi sul 828, sono molto meno invasivi rispetto all'805. Da un lato è un pregio, ma non vorrei che lo strato antiriflesso sia responsabile di una leggera perdita dei dettagli.

Confermo che l'828 ha colori più tenui, più che sbiaditi , diciamo più naturali. Qualcuno lo amerà per questo, a qualcuno sembrerà un pò "anonimo".
Non ho però potuto vedere se , con altri settaggi , i colori riescono ad essere più saturi .. però ne dubito perchè il tv in esposizione era già in modalità brillante ( dinamica ) quindi temo che su modalità più cinematografiche possa diventare ancora più slavato.

Apprezzeranno questo cambio di direzione tutti gli amanti dell'immagine plasma. Sembra davvero che Sony in campo Lcd si voglia distinguere sempre più in tal senso . Per capirci, la resa sembra la stessa degli Lcd Panasonic

Confermo che l'828 ha colori più tenui, più che sbiaditi , diciamo più naturali. Qualcuno lo amerà per questo, a qualcuno sembrerà un pò "anonimo".
Non ho però potuto vedere se , con altri settaggi , i colori riescono ad essere più saturi .. però ne dubito perchè il tv in esposizione era già in modalità brillante ( dinamica ) quindi tem..........[CUT]

Ma i colori a me son sembrati buoni; ho solo avuto un'impressione di leggera perdita di dettaglio che non dipendeva dai colori. In ogni caso andrò a rivederlo, magari era il video che stavano usando.

Non per essere polemico... ma leggere qualche post fa che il BLU della maglia del Manchester city era blu... rabbrividisco, visto che ieri hanno giocato con la maglia bianca... poi se si riferiva al RIGHINO BLU... allora è cmq un'osservazione esagerata

Chiusa polemica.

Spero sempre in qualche post che FINALMENTE mi faccia decidere come d'incanto... ma la vedo dura...
Vorrà dire che aspetterò i prossimi PANASONIC
Alla fine, chiedo solo ad un tv di vedersi COME il mio 32lx5f PANA del 2005.... in un formato da 50" circa

Beh credo proprio si riferisse al rigo verticale visto che la maglia del City blu non è mai stata...

Perché osservazione esagerata scusa?
Se ti metti ad un metro da un 50" nei primi piani non riesci a farti un'idea sul colore di un particolare del genere?

Non ho però potuto vedere se , con altri settaggi , i colori riescono ad essere più saturi .. però ne dubito perchè il tv in esposizione era già in modalità brillante ( dinamica ) quindi tem..........[CUT]

Sottosaturi non significa naturali ,ne oversaturi . I colori del plasma sono saturi al punto giusto ,quindi è inutile confontarli e dire che sono simili . Il w828 ha il rosso e (leggermente) il blu sottosaturo , e c'è poco da fare , poi sinceramente non so a chi possono addirittura piacere i colori sottosaturi (diciamo che per forza di cose bisogna accontentarsi). Ci sono anche led con colori saturi al punto giusto ,quindi sfatiamo sto mito che tutti i led sono oversaturi ,non è cosi. Che poi sia ,per ora ,il best buy dell'anno è un altro discorso. Ma assolutamente non sono colori naturali ,un paio di post indietro ho postato delle foto dove la differenza si nota e come .. ma a 999 da qualche parte dovevano pur risparmiare...

Ultima modifica:
Sottosaturi non significa naturali ,ne oversaturi . I colori del plasma sono saturi al punto giusto ,quindi è inutile confontarli e dire che sono simili . Il w828 ha il rosso e (leggermente) il blu sottosaturo , e c'è poco da fare , poi sinceramente non so a chi possono addirittura piacere i colori sottosaturi (diciamo che per forza di cose bisogna..........[CUT]

Quali sono questi LCD con colori saturi al punto giusto?
poi, si risparmia a realizzare Rosso sottosaturo? in cosa?...

lo so... sono polemico...

Non per essere polemico... ma leggere qualche post fa che il BLU della maglia del Manchester city era blu... rabbrividisco, visto che ieri hanno giocato con la maglia bianca... poi se si riferiva al RIGHINO BLU... allora è cmq un'osservazione esagerata

Chiusa polemica.

Spero sempre in qualche post che FINALMENTE mi faccia decidere come d'incanto...........[CUT]

In realtà intendevo propriò quello perchè era un particolare.
Avrei potuto parlare del Blu delle maglie del Barcellona ma mi sembrava ovvio..

Ora sto guardando Napoli Porto.
Anche qui non vedo problemi l'azzuro dei particolari delle maglie del napoli mi sembra il solito azzurro e ancora meglio si vede il blu delle magliette del Porto...

ahahahh! Figurati! Qui molte volte si prende tutto un pò troppo sul serio!

Comunque ribadisco che io non sono per nulla tecnico e vado a mio gusto, infatti mi trovo in linea con chi dice che il w828 ha un immagine più morbida che maggiormente si avvicina a quella di un plasma ed è per questo che l'ho preferito al w805.
Inoltre nella opzioni per lo schermo ci sono veramente tantissime opzioni, gestione nero, bianco, motionflow... smanettando su quelle sicuramente si potranno avere setting diversi e per tutte le esigenze!
Io per ora ce l'ho come da out-of-the-box e non mi lamento... anzi...

Secondo me 'sti tv Sony nuovi vanno provati approfonditamente. Oggi ho visto ( finalmente ) il W955 e non mi ha fatto per niente una cattiva impressione. Vicino c'era il W905 e ho potuto fare un primo paragone.
Entrambi erano, sicuramente, in modalità brillante , bisognerebbe smanettare partendo da una true cinema o altro però, così , ho potuto comunque avere un'idea immediata del comportamento più equilibrato del W955. Rispetto al W905 i colori erano più naturali , nonostante il setting, e sulle basse luci si percepivano più dettagli. Non ho notato un nero troppo differente, ma ho notato un bianco e una luminosità decisamente superiori nel W905. Ripeto, questi sono i settaggi out of te box però qualcosa si capiva comunque. La risoluzione era leggermente più razor sul 905 ma l'immagine del 955 era un po' più stabile e pulita. Credo che, in qualche modo, l'elettronica del nuovo tv lavorasse meglio . Anche nei panning il W905 da vicino evidenziava disomogeneità e leggeri artefatti ( come per il mio HX855 si nota chiaramente l'intervento della potente elettronica che mantiene il quadro video omogeneo e a fuoco) mentre il W955 sembrava lavorare con più disinvoltura, enfatizzando molto meno le impurità, ma, conseguentemente, anche il dettaglio . A livello di design non è male , ma tolti i piedini a lavagna diventa un tv qualunque ( lo dico per chi lo appenderebbe ). Insomma, prima di farsi un'idea sbagliata meglio aspettare qualche utente che se lo prende. In fondo anche nel passaggio dell'HX855 al W905, Triluminos a parte , si erano alzate svariate polemiche , alla fine cadute nel nulla una volta ammessa la grande somiglianza dei tv post-calibrazione. Sicuramente il W955 si identifica immediatamente come qualcosa di diverso dal W905 ma , a conti fatti, credevo molto peggio ( soprattutto per il nero , mi aspettavo un gap ben percepibile ...).

Magari quando lo Street price si assesterà sui 1400 diventerà un prodotto appetibile. Adesso meglio andare sul sicuro e cercare il W905 in offerta.

Nulla da segnalare :)

Non so se dovrei fare dei test specifici, ma durante le partite non è presente vertical binding, nè altre schifezze.
Anche guardando la bella addormentata nel bosco in 1080p non ho riscontrato anomalie :)

Ah...quasi dimenticavo...ero andato a vedere ancora il 65W855 in offerta....gliene era arrivato solo uno e l'avevano venduto all'apertura , questa mattina. Se prendo quello che me l'ha soffiato...scherzo...mi tengo il mio che mi soddisfa molto.

PS: prima che me lo scrivete in separata sede, ho già visto le offerte on-line di questo tv....ora si che è appetibile. Chi voleva prendere il 55W955 a 1700 dovrebbe metterci la differenza e prendere questo.

Non ho effettuato nessun settaggio...
Se può essere utile posso anche caricare delle foto, ma posso farle solo con l'iphone 4 che non ha questa grande fotocamera...