Nuovi Sony bravia al CES 2014

per non parlare poi degli spazi colore, cosa utilizzi con la tua reflex? Adobe?
Dovresti ovviamente creare un profilo tra macchina e pc per avere una riproduzione "perfetta" ... ma già sto parlando troppo... correggetemi
 
Ragazzi spero che qualcuno mi aiuti.....e ripeto un pò quello che avevo chiesto :rolleyes: ieri sono andato nuovamente nel MW della mia città per cercare di concludere con l'acquisto del piccolo di casa cioè taglio 42" ed ero partito per comprare un buon TV ma senza grosse ambizioni...ed ero quasi deciso per la serie SONY KDL-42W805 , il direttore della nota catena commerciale amico intimo di famiglia mi spiega che se sono interessato alla serie w8 di sony stanno arrivando i nuovi televisori che ovviamente c'è un pò di differenza di prezzo ma almeno sono modelli nuovi! allora ieri avevo chiesto quale modello rimpiazzerà la serie w8 dato che sul sito sony trovo queste diciture :

Serie X95 / 85”
Serie X9 / 79”, 65”, 55”
Serie X85 / 65”, 55”, 49”
Serie W95 / 65” / 55”
Serie W85 / 60”
Serie W8 / 55” / 50” / 42”
Serie W7 / 50” / 42” / 32”
Serie W6 / 60” / 48” / 40”
Serie W4 / 40” / 32”

a me interessa la serie in grassetto che se non erro è la prima serie diciamo economica di sony che sia 3d!

adesso tornando al discorso modelli......il direttore ieri mi ha specificato che la serie w805 è un modello 2013 (come io già sapevo) e che il modello nuovo è 42w828BBI che gli arriverà fine MARZO , il taglio da 50" sempre del seguente modello era già presente dicendomi gli era stato consegnato in questi giorni......ed ho fatto il confronto per rendermi conto 55w805 VS 50w828BBI e qualcosa non mi quadra........cioè si vede meglio il modello dello scorso anno che quello di quest'anno??:confused: ma siamo sicuri che la serie 828 sia la nuova serie w8? sembra strano anche nel caso di prezzo , nel taglio da 42 che la w805 listino 899 e la serie w828BB costa 799 cos'è sta storia? mi aiutate a capire sto modello nuovo quale sia? dato che sul sito SONY non è spiegato nulla tranne che quella dicitura Serie W8 / 55” / 50” / 42” e non capisco una mazza?
 
Ciao se ti leggi dall'inizio o quasi questa discussione ci sono tutte le informazioni con le caratteristiche dei nuovi prodotti e ti viene spiegato le caratteristiche, poi se vai nei consigli tv full hd vedrai che qualcuno ha gia acquistato i nuovi modelli soprattutto il 50 e ne avrai le impressioni
 
Il fatto è che il diritto di recesso se non sbaglio ti da solo 7 giorni di tempo per poterne usufruire, quindi non puoi nemmeno contattare l'assistenza, sentire che ti dicono e poi, eventualmente, decidere per il recesso...
Il diritto di recesso per gli acquisti al di fuori dei locali commerciali (per intenderci anche gli acquisti online ma non solo) prevede ad oggi 10 giorni lavorativi di tempo per esercitarlo dal momento in cui si riceve la merce acquistata. Da giugno addirittura i giorni lavorativi diventeranno 14, puoi star tranquillo che in 10 giorni lavorativi riesci a contattare eventualmente l'assistenza e decidere se fare il recesso o meno, parlo per esperienza fresca fresca...ciao.;)

P.S. Occhio solo che alcuni venditori online (tipo quello a cui mi ero affidato io :mad:) cercano sempre di fare i furbi.....nel caso fate il recesso leggetevi bene la legge e attenetevi scrupolosamente a quanto disposto dal legislatore così sarete in una botte di ferro.
 
Beh personalmente posso dire che:

Cosa guardi prevalentemente alla TV ed in che condizioni di illuminazione?
- Sky HD sempre con illuminazione
Ti è utile che si possa vedere bene anche da angolazioni non frontali?
- Anche da angolazione
Prediligi un nero migliore o ti interessa piuttosto la resa cromatica?
Se avere un nero migliore signific..........[CUT]
andrewx, Sky HD sempre con illuminazione a parer mio lo puoi vedere con entrambe le tecnologie, secondo punto "anche da angolazione?" il W905 ha un supporto da tavolo girevole (non ricordo la gradazione ma circa 15° entrambi i lati), terzo punto "prediligi un nero migliore o ti interessa la resa cromatica?" posso garantirti che la resa cromatica del pannello VA del W905 è spettacolare visto ovviamente frontalmente (rosso sbiadito??? assolutamente no:cool:) in più il nero non ha eguali paragonato all'IPS, quarto punto "sei un videogiocatore?" assodato che il W905 è nato per videogiocare con input lag bassissimi. Unico punto a te sfavorevole ha il 3D attivo, puoi sopportare questo problema? Per finire, esiste la versione da 46" e quindi non avresti problemi di spazio.....prezzo negozi affidabili online? Diciamo ad oggi sui 1.249,00......
Non voglio assolutamente condizionare la tua scelta.....ma solo dare piccoli dettagli potenzialmente utili x te, ciao.
 
Sbaglio o il 55w905 sta iniziando a calare di prezzo?

non sbagli affatto! sono riuscito ad aggiudicarmene uno ieri a € 1.446 (comprese spese di spediz) da un noto sito di vendite online. Indubbiamente tale prezzo è giustificato dal ingresso nel mercato della nuova serie.
IMHO avrà ulteriori ribassi nelle prossime settimane.. naturalmente non aspettare troppo se ne sei interessato, anche perchè non si conoscono le reali rimanenze nei magazzini.
 
Beh il w8 del 2013 ha tanti pregi, ma il nero proprio no! Forse intendevi il W6.
La differenza di motionflow tra 815 e 828 è che il primo è di 400hz il secondo 800hz. Ad occhio nudo non saprei la differenza.

sopra chiedevo la differenza tra i due SONY KDL-42W805 è SONY KDL-42W828BBI , taglio appunto 42 ma sn entrambi 400 hz, forse su tagli superiori diventa 800hz? oppure c'è un errore da mw? cmq il sito sony è disordinato uff

di sicuro è il sito che è disordinato :(

speriamo che presto Sony renda in maniera ufficiale e dettagliata le caratteristiche dei nuovi TV ;)
 
in effetti ricontrollando da "quel sito" il prezzo è decisamente cambiato... sempre più convito d'essermi imbattuto in un clamoroso colpo di C***. Fortuna che m'è arrivata la conferma via mail del prezzo.
Ad ogni modo sono piuttosto curioso di conoscere nel dettaglio la nuova lineup sony, magari con una bella recensione da parte dello staff di AV :fiufiu: per capire se ho fatto una mossa giusta nel buttarmi sul modello 2013.
 
Scusate se m'intrometto, ma sono interessato anch'io ad un futuro acquisto del nuovo W955, a meno che non sia effettivamente meglio il "vecchio" W905, a parte questo mi e vi chiedo : si fa tanto parlare di pannelli IPS o VA, e mi/vi chiedo, se fossimo rinchiusi in una stanza completamente buia, quanti di noi saprebbero riconoscere un pannello da un altro !?! In tanti ?!? ne siete veramente sicuri !?! Basterebbe spostarsi di lato per capire se un pannello è IPS o VA ?!? Basterebbe vedere se il nero è un nero veramente profondo !?! Sicuro di riconoscere un LG di alta gamma da un Sony e/o Samsung ?!?
Mi e vi chiedo tutto ciò, perché credo che stiamo parlando di differenze che io non penso siano cosi evidenti, parliamo di fattori talmente tecnici che forse solo con gli strumenti di misurazione saremmo in grado di vedere le differenze !
Ci sono tanti comenti qui, che poi lasciano il tempo che trovano, alcuni che giudicano esperienze personali, in ambienti più o meno luminosi, altri al buio completo, etc. etc,.
Molte volte parliamo di tv top di gamma con dei problemi di qualità costruttiva imbarazzante, e di conseguenza l'esperienza di questi utenti e negativa anche per un top di gamma ovviamente.
Mia personale opinione, guardo i test comparativi e poi vado a vedere l'oggetto, se mi convince lo prendo altrimenti passo ad un altro, non voglio farmi troppo elucubrazioni mentali...per non dire altro.
Se sbaglio però, vorrei essere corretto, per imparare quello che non so.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Il tuo discorso è giusto perché contano soprattutto i gusti.
Però bisogna dire che le differenze tra pannello IPS e VA sul livello di nero sono davvero molto visibili; soprattutto, come dici tu, rinchiusi in una stanza completamente buia. Un IPS al buio con immagini a schermo nero esprime un grigio bluastro, il nero è "illuminato"; il pannello VA cerca di coprire al massimo questo effetto e di riprodurre il nero. In stanze luminose succede proprio quello che dici, ovvero questo tipo di differenza si riduce notevolmente.
I pannelli VA restituiscono una qualità dell'immagine più cinematografica.
I pannelli IPS sono più versatili, per famiglie, per vedere la tv stando in molti attorno al televisore da più angoli in stanze con almeno una luce accesa, o comunque luminose.
In entrambi i casi si può avere una qualità eccellente.
 
Ultima modifica:
Scusate se m'intrometto, ma sono interessato anch'io ad un futuro acquisto del nuovo W955, a meno che non sia effettivamente meglio il "vecchio" W905, a parte questo mi e vi chiedo : si fa tanto parlare di pannelli IPS o VA, e mi/vi chiedo, se fossimo rinchiusi in una stanza completamente buia, quanti di noi saprebbero riconoscere un pann..........[CUT]

Il tuo discorso sarebbe verissimo se non fosse per la premessa della stanza buia..probabilmente l'unica situazione dove la differenza di nero/contrasto sarebbe talmente marcata che anche un novello potrebbe riconoscerli..questo almeno fino ad oggi!
Non sappiamo come sia l'accoppiata IPS-local dimming sviluppata da Sony finché non ci saranno delle recensioni,magari sono riusciti ad ottenere sugli aspetti sopra citati dei risultati simili..
 
@xcla80 grazie mille per il tuo parere sono veramente ormai vicinissimo alla scelta del TV e al momento il 46w905 è al top della mia lista
 
Allora grazie per le risposte e...in più ho una chicca...
...visto la pulce all'orecchio e sapendo che a MM sono già in vendita ci sono stato e appena tornato...
Dunque ho avuto la fortuna di trovare 55W905, 55W955, e 40/42W905 (non ricordo) tutti e tre affiancati sistemati nello stesso ordine; come al solito andava una demo Sony che faceva pubblicità al 4K (strano) ho chiesto al commesso se erano state apportate delle modifiche alle impostazioni di fabbrica, il commesso ha confermato che loro non mettono le mani sulle impostazioni ma tirano fuori le tv dalla scatola e accendono (quindi "out of the box") bene, che dire...io non lo so se veramente le impostazioni erano le medesime o no, ma il W905 fa impallidire il W955 (sia il 55 che il 40/42 insomma quello che era) ! Incredibile ! In più vi dico, l'ho guardato bene anche a livello di materiali, per me, meglio assemblato e materiali minori sul W905 !
Ora si spiega anche lo stesso prezzo 1799 che però per il weekend il W905 è a € 1799 - sconto 15% !!!!!
Per c'è da correre e domani correrò....:D
 
Si riferiva al W905...intendeva che il W905 fa impallidire il W955, sia il 55 (W905) che il 40 (W905).....
Io aggiungerei anche il 46" (non l'avrà visto esposto ma la serie è sempre quella :D)

Esatto xcla80 proprio cosi !
Quello che mi ha deluso sono state due cose : il nero che non è all'altezza del W905 nonostante sia stato a vederlo in un CC (esattamente MW) quindi con molta luce presente, e la qualità della "plastica" sia dei bordo sopra che dietro, sembra veramente veramente povera ! Paragonato al W905 che mi lasciava un po' dubbioso sul quello profilo e invece a forza di guardarlo e riguardarlo devo dire invece che quel profilo verde/azzurrato è veramente elegante e fa vedere un dettaglio di rifinitura di un tv di alto livello ! ù
Cmq aspetteremo anche le recensioni ma, a prima vista, a parte esteticamente che cmq è un bel tv, sto pensando molto seriamente a prendere il W905 !
 
Ultima modifica:
Top