Nuovi Sony bravia al CES 2014

E' stato detto più volte nelle pagine precedenti, pregi e difetti dei due tipi di panneli come il fatto che LCD perfetto o che si avvicina alla perfezione non esiste.
La massima qualità dell'immagine in se vuol dire poco...

Cosa guardi prevalentemente alla TV ed in che condizioni di illuminazione?
Ti è utile che si possa vedere bene anche da angolazioni non perfettamente frontali?
Prediligi un nero migliore o ti interessa piuttosto la resa cromatica?
Sei un videogiocatore?
Ti interessa il 3D ed eventualmente quale tecnologia preferisci? (a me ad esempio il 3D attivo da fastidio)
......... ?

Fatti queste domande e leggiti qualche pagina precedente, avrai le tue risposte... forse, perché per quello che si sa oggi, ad esempio, può venire fuori che il 955B sia il miglior IPS mai prodotto fino a questo momento, come al contrario che sia una mezza delusione.


P.S. L'unico consiglio certo che mi sento di darti è quello che, vista la pocca chiarezza ed assenza di notizie, se puoi aspettare un mese o due per l'acquisto secondo me è meglio :D
 
Ultima modifica:
Beh personalmente posso dire che:

Cosa guardi prevalentemente alla TV ed in che condizioni di illuminazione?
- Sky HD sempre con illuminazione
Ti è utile che si possa vedere bene anche da angolazioni non frontali?
- Anche da angolazione
Prediligi un nero migliore o ti interessa piuttosto la resa cromatica?
Se avere un nero migliore significa un rosso sbiadito preferisco un rosso acceso.
Sei un videogiocatore?
Si
Ti interessa il 3D ed eventualmente quale tecnologia preferisci? (a me ad esempio il 3D attivo da fastidio)
......... ? Il 3d mi è indifferente..

Risposta secondo quello che ho letto nel forum schermo IPS..
Ma purtroppo sony nella gamma 2014 non ha niente che possa soddisfarmi in quanto il mio taglio massimo di " è 47".. estremo 50"

Quindi gamma 2014 zero tv con queste caratteristiche..
Quindi meglio w805 gamma 2013 ma ahime questo TV sembra non sia così buono...
 
Beh andrewx, rispondere al questionario che ho abbozzato sarà stata una mezza delusione ma almeno mi sembra di capire che ti sia servito :D

Però potrebbe esserci il 49" della serie X, di cui si sa ancora meno, ma mi sembra di ricordare sia IPS...
 
Ultima modifica:
E' stato detto più volte nelle pagine precedenti, pregi e difetti dei due tipi di panneli come il fatto che LCD perfetto o che si avvicina alla perfezione non esiste.
La massima qualità dell'immagine in se vuol dire poco...

Cosa guardi prevalentemente alla TV ed in che condizioni di illuminazione?
Ti è utile che si possa vedere bene anche da angol..........[CUT]
guardo prevalentemente sky hd e molti film, la diagonale nn mi interessa, preferisco la resa cromatica e si videogioco(ps4) l'illuminazione è abbastanza alta nella stanza in cui dovrei metterlo,è il 3d lo preferisco passivo!!

cmq grazie per le delucidazioni :)
 
Ultima modifica:
Ed allora per quello che dici sembra che il 55W955B faccia più al caso tuo, anche se, ripeto, io aspetterei di saperne di più lo stesso...
Anche perché una cosa da considerare è che in situazione di illuminazione abbastanza importante la percezione del nero diminuisce.

P.S. Non ho capito se per diagonale intendi i pollici del TV, io mi riferivo alla posizione in cui si trova lo spettatore rispetto al televisore.
 
Ultima modifica:
Io devo guardare la tv in un ambiente molto luminoso, ma ho una tale indecisione e confusione in testa, che se dovessi prenderlo domani non saprei cosa prendere, spero che gli altri produttori si decidano a presentareni loro prodotti cosi da mettermi ancora piu in crisi, fino a trovare qualcosa che mi convinca davvero totalmente
 
Eh eh ho già un'idea 46w905 :)

sto anche io nelle tue stesse condizioni e sto ripiegando anche io come te su questo tv.. gli isp 2013 da recensioni varie non sono soddisfacenti (w805).. quest 'anno gli isp in uscita costano un botto mentre quelli abbordabili non sono isp (w828) ... quindi l'unico non isp che si puo guardare e il w905 2013. solo che 46 e un po pochino e 55 costa ancora molto .. che dilemma , mi sa che per quest'anno rimarro ancora con il mio crt. a trovarlo uno che mi consiglia un 55 isp decente che non costi molto .. forse lg?
 
Io ora vi faccio una domanda diversa fra i miei tanti hobby sono anche appassionato di fotografia, in questo caso per vedere le foto sul tv dove ho il risultato migliore? Pannello ips o va? Ambiente normalmente molto illuminato
 
sto anche io nelle tue stesse condizioni e sto ripiegando anche io come te su questo tv.. gli isp 2013 da recensioni varie non sono soddisfacenti (w805).. quest 'anno gli isp in uscita costano un botto mentre quelli abbordabili non sono isp (w828) ... quindi l'unico non isp che si puo guardare e il w905 2013. solo che 46 e un po pochino e 55 costa..........[CUT]

Il W905 è n pò più che un tv che "si può guardare". A parere mio , ad oggi , è il miglior Lcd che sia mai esistito. Chi ha dubbi sulla sua qualità dovrebbe orientarsi su un Plasma ( finchè se ne trovano ).

A parere mio gli ISP sono peggiori e il fatto che per quest'anno anche i top di gamma Sony utilizzino questi pannelli farà la fortuna di Samsung ( e delle altre Case se commercializzeranno tv a quel livello ) ...
 
convengo con te sul fatto che siano peggiori ma sfortunatamente se vediamo la tv con tanta luce e un po di lato e ci piacciono i colori forti , da come ci e stato insegnato in 60 pagine di discussione , dobbiamo optare per un isp gioco forza altrimenti rischiamo di non vedere nulla anche se si prende un top di gamma come w905 . poi se ho capito male smentitemi che me le rileggo tutte e 60.
 
No,non hai capito male..è solo che credo si stia un po' enfatizzando il problema dell'angolo di visione sui pannelli VA..io credo che alla fine i Va siano superiori come qualità agli IPS,se così non fosse perché Sony nei suoi top gamma 4k non implementa pannelli IPS ma VA?anche la storia della resa cromatica migliore sugli IPS mi è nuova,sapevo del miglior angolo e della maggior reattività,ma della resa cromatica proprio no..comunque alla fine la scelta spetta sempre al cliente finale,che in base alle proprie esigenze dovrebbe scegliere il miglior compromesso.
Alla fine credo che la maggior parte di noi quando gioca o guarda un film come si deve lo fa stando frontalmente no?almeno per me è così..pazienza se mentre mangio e guardo il telegiornale lo vedo un pò meno contrastato..
 
No,non hai capito male..è solo che credo si stia un po' enfatizzando il problema dell'angolo di visione sui pannelli VA..io credo che alla fine i Va siano superiori come qualità agli IPS,se così non fosse perché Sony nei suoi top gamma 4k non implementa pannelli IPS ma VA?anche la storia della resa cromatica migliore sugli IPS mi è nuova,sapevo del..........[CUT]

forse mi sbaglio ma alcuni 4k Sony sono ips
 
E per quanto riguarda il visualizzare foto con reflex dove ho la resa migliore?
Beh, apparte per alcune funzioni dell'elettronica, tipo il motionflow, che in questo caso non influenzano nulla, le considerazioni per quanto riguardano la visualizzazione di un immagine statica, rispetto a quelle fatte per una in movimento, secondo me non cambiano...
 
Riguardo le foto la cosa più impostante credo che sia un pannello che implementi il Triluminos in modo da raggiungere,durante la visualizzazione un gamut più ampio che copra l'adobe RGB!

@bla bla bla 85
X95,x9 credo siano tutti VA tranne il 79pollici x9..
X85 è VA il 70' e gli altri IPS(65,55,49)!
 
Ultima modifica:
E per quanto riguarda il visualizzare foto con reflex dove ho la resa migliore?
IPS come resa cromatica sicuramente, colori più caldi ed incarnati migliori...ovviamente il tutto a parità di retroilluminazione, calibrazione ed elettronica.
Senza considerare il triluminos :ave: che comporta tutto un altro discorso che trovi in cerca nelle precedenti pagine
E ricorda ovviamente che come nero/contrasto non c'è paragone...meglio VA

Ma basta con questi discorsi triti e ritriti...
 
Top