• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Samsung Qled 2018

Chi ha fatto la promozione Samsung?
E' normale che dopo aver inserito tutti i dati sul sito non arrivi nessuna mail immediata di conferma dell'inserimento? Arriva solo quando sarà accettata?

Grazie a chi mi risponde.

Ti arriva dopo non subito a me dopo una settimana poi dopo altri 15gg mail di accettazione e dell offerta

a me non è arrivato nulla ancora per mail sulla promozione eppure quando l'ho inserita mi ha dato anche il numero della richeista...mah

domande su ambiente mode:
si possono scaricare altri temi oltre a quelli esistenti? (ho visto che si può cambiare sfondo o mettere una foto con smarthings ma non scaricare altri temi)
si può eliminare la visualizz..........[CUT]

A me è arrivata il giorno dopo la mail in cui mi veniva detto che la richiesta era andata a buon fine e che a breve avrei ricevuto la mail per l'accredito.

Io ho preso un 55q6, mi sto trovando davvero bene, poi a 779, per me un ottimo affare.
Mi chiedevo solo se capitasse anche a voi di vedere spesso le scie negli oggetti?
Esempio vedendo cosmos su Netflix, noto che le stelle nei movimenti presentano questi difetto, un po' fastidioso se si pone l'attenzione.

Io ho preso un 55q6, mi sto trovando davvero bene, poi a 779, per me un ottimo affare.
Mi chiedevo solo se capitasse anche a voi di vedere spesso le scie negli oggetti?
Esempio vedendo cosmos su Netflix, noto che le stelle nei movimenti presentano questi difetto, un po' fastidioso se si pone l'attenzione.

Che modalità immagine usi? Imposta la modalità film e disattiva il motion blur

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un 49'' Q6FN 2018, che come saprete monta un pannello a 60Hz.

La tv ha bei contrasti e colori vividi, come piacciono a me, ma ho notato una cosa che non mi convince molto. C'è ad esempio un'app che immagino conoscete in tanti (smart stb) che ha un'immagine all'avvio con sfumature sia sopra che sotto. Ebbene io queste sfumature le vedo a bande... immagino sia il cosiddetto color banding. E' davvero una cosa brutta da vedere... L'ho notata anche in altri contenuti non ad alta risoluzione...

Secondo voi un problema del pannello? Dell'immagine? C'è un modo per sistemarlo?

Anche voi avete notato questa cosa? Almeno per capire se è il mio pannello che è difettoso o meno.

Mi iscrivo alla discussione essendo interessato ad un Q9; esiste una discussione ufficiale con link alle varie recensioni ed informazioni varie ed eventuali?

Visto ora tutto in prima pagina, avevo sbagliato a cliccare

Ultima modifica:
Con l'ultimo firmware la gestione dell'hlg di Sky q è non eccelsa anche se l'ultima partita in 4k che ho visto quella della Juventus in coppa era davvero fatta bene, buona luminosità e colori reali, il problema grosso è la non gestione del passaggio dal 4k all'hd di Sky che porta la tv a non cambiare automaticamente la gamma e quindi o luminosità bassa con colori saturi o con luminosità ad intermittenza
Siccome però come detto è un problema dell'ultimo firmware quasi sicuramente a breve verrà risolto, per il resto la tv è super, e come potrai leggere in giro anche altri produttori stanno avendo problemi con l'hlg di Sky q

Con l'ultimo firmware la gestione dell'hlg di Sky q è non eccelsa anche se l'ultima partita in 4k che ho visto quella della Juventus in coppa era davvero fatta bene, buona luminosità e colori reali, il problema grosso è la non gestione del passaggio dal 4k all'hd di Sky che porta la tv a non cambiare automaticamente la gamma e quindi o luminosità b..........[CUT]
Si io ho il q6 2017 e Samsung me lo sostituisce con il q6 2018 per via delle schermate nere...volevo sparire se anche i modelki 2018 fanno le schermate nere random quando si guardano contenuti 4k su Sky

Volevo sapere chi possiede queste tv Qled 2018 come si trova con il 4k di Sky ?

la qualità è molto buona, molto meno arrivarci al 4k , mi spiego: a me sul q9 dava quasi sempre schermata nera passando da hd a 4k, spulciando in rete ho trovato la soluzione (devi togliere hlg e mettere 1 altra voce e poi rimettere hlg) e inoltre se stai guardando in 4k hdr e passi a un canale full hd l'immagine resta su hdr e rovina decisamente la qualità dell'immagine e l'unica soluzione è spegnere lo sky q per poi riaccenderlo..son piccoli problemini che non dovrebbero comunque esserci

Con l'ultimo firmware la gestione dell'hlg di Sky q è non eccelsa anche se l'ultima partita in 4k che ho visto quella della Juventus in coppa era davvero fatta bene, buona luminosità e colori reali, il problema grosso è la non gestione del passaggio dal 4k all'hd di Sky che porta la tv a non cambiare automaticamente la gamma e quindi o luminosità b..........[CUT]

Segnalo uscita nuovo firmware, almeno per Q7FN, ver 1153.3 del 05/10/2018. Stasera installo, certo che il fatto di non sapere quali modifiche apporta rende difficile la valutazione.

EDIT: mi correggo, nelle nuove istruzioni pubblicate sempre il 5/10, viene riportato quanto segue, sebbene non si entri nel dettaglio delle migliorie introdotte.

- Migliore usabilità
- Migliore qualità dell'immagine (richiede reset immagine)
- Migliori performance browser
- Migliori performance app
- Migliore stabilità

Ultima modifica:
Segnalo uscita nuovo firmware, almeno per Q7FN, ver 1153.3 del 05/10/2018. Stasera installo, certo che il fatto di non sapere quali modifiche apporta rende difficile la valutazione...

 Instruction - 2018 TV Firmware Kant-M2(T-KTM2DEUC) - Model : NU7000 ~ 9000, QLED, LS03 Series - Region : EU / CIS - Purpose  Improved usability  Improved picture quality (required "Reset Picture")  Improved browser performance  Improved app performance  Improved stability

C'è scritto nel pdf delle istruzioni per come installare il firmware

Comunque come già detto in altri lidi, se la vostra tv va bene (Il grosso problema è l'hlg di Sky) non aggiornatela

leggendo in altri forum sembra che anziché migliorare la visione dei segnali HDR hlg di sky abbia peggiorato pure la visione degli altri HDR (Netflix e Amazon) :rolleyes:

Il fatto che non riescano a trovare una soluzione in tempi brevi è abbastanza allarmante...

leggendo in altri forum sembra che anziché migliorare la visione dei segnali HDR hlg di sky abbia peggiorato pure la visione degli altri HDR (Netflix e Amazon) :rolleyes:

Il fatto che non riescano a trovare una soluzione in tempi brevi è abbastanza allarmante...
In realtà hanno creato problemi con gli ultimi firmware mentre con l'1108 l'hlg funzionava regolarmente
Infatti se si fa la prova con un 4k hdr hlg anche da Youtube si vede che il problema è nel formato e non solo per l'hlg di Sky, il problema è tutto di Samsung

l'unica soluzione è continuare a chiamare assistenza Samsung così si convincono che hanno un problema...io per vedere decentemente hlg ora devo aumentare quasi tutte le luminosità quasi al massimo altrimenti si vede molto scuro...anche HD secondo me con gli ultimi aggiornamenti è un po' meno luminoso ma forse questo non è male al massimo basta alzarla un po'

Ultima modifica: