• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Samsung Qled 2018

Userò l'altro topic per mettere le mie valutazioni e per scambiarci considerazioni
Come prime impressioni comunque sono rimasto positivamente sorpreso

Allora lato gaming sono molto soddisfatto perché posseggo l'xbox one x e secondo me le tv samsung qled sono le migliori per questa tipologia di console.Fatta eccezione x fifa18 che nelle zone d'ombra dello stadio noto un'effetto scia dei giocatori.

Domanda, per il Gaming che impostazioni hai messo? Parlo di ottimizzazione contrasto ecc ecc

Per il gaming ovviamente utilizzo la modalità gioco ho modificato solamente local dimming che impostato su basso e spazio colore su auto.Ti è arrivata la tv?come ti stai trovando?

Per il gaming ovviamente utilizzo la modalità gioco ho modificato solamente local dimming che impostato su basso e spazio colore su auto.Ti è arrivata la tv?come ti stai trovando?
Mi trovo benissimo! Grande che mi hai detto spazio colore auto, rende tutto meno cartone animato. Il resto come lo hai? Quando hai tempo, senza impegno, ti va di scrivermi i tuoi parametri? Sempre gentile

Per il gioco in sdr utilizzo questi settaggi:
Retroilluminazione 40
Luminosità 0
Contrasto 50
Nitidezza 10
Colore 25
Tinta 0
Attenuazione locale basso
Ottimizzatore contrasto disattivato
Toni colore Standard
Gamma Bt.1886 0
Impostazioni spazio colore auto.
Fammi sapere come ti trovi appena li provi

Per il gioco in sdr utilizzo questi settaggi:
Retroilluminazione 40
Luminosità 0
Contrasto 50
Nitidezza 10
Colore 25
Tinta 0
Ottimizzatore contrasto disattivato
Toni colore Standard
Gamma Bt.1886 0
Impostazioni spazio colore auto.
Fammi sapere come ti trovi ..........[CUT]

perfetto, dopo provo! ho trovato dei settaggi anche io niente male, devo confrontarli!
Li ho fatti guardando i test blink di nero e bianco.
C'è da dire che io gioco su ps4 pro, cambia sicuramente.
Non vedo l'ora di provarci spiderman

Ultima modifica:
Ma hai problemi con la nitidezza anche col gioco sdr?Io ho dovuto abbassare la nitidezza in hdr mi dava problemi nei giochi di calcio.Quando puoi postami anche i settaggi che sta utilizzando tu che li provo.

Ma hai problemi con la nitidezza anche col gioco sdr?Io ho dovuto abbassare la nitidezza in hdr mi dava problemi nei giochi di calcio.Quando puoi postami anche i settaggi che sta utilizzando tu che li provo.
Leggendo in qua e la la nitidezza alta crea scie, ecco le famose zone d'ombra che davano problemi in fifa. Consigliano sempre di metterla a zero per evitare, a me a zero però fa perdere quella linea di contorno che piace. Quindi la metto tra 2 e 4, devo ancora vedere la migliore.
Modalità giochi

Retroilluminazione 23
Luminosità 0
Contrasto 44
Nitidezza 4
Colore 24
Tinta V/R 0
Ottimizzazione contrasto disattivato
Toni colore standard
Gamma BT.1886
Spazio colore auto.

In gestione dispositivi esterni va attivato HDMI UHD color e dopo su livello di nero HDMI ho messo auto.
Ci ho messo 4 giorni per fare una configurazione degna compatibile con tutti i giochi.
In modalità gioco freesync ultima generazione ed impostazioni di gioco motion plus lasci tutti e due a 10

Salve a tutti
Ho da poco acquistato il 55q9fn ....
Riuscite a collegare il pc in modalità wirless alla tv ???? il mio portatile vede un samsng 32 pollici ma non riesce a vedere il 55q9 Come'è possibile ??? Si deve settare qlc in particolare ????
Con questa tv non riesco a trovare neanche il comparto pvr Dove si trova ???? Ho collegato un disco esterno come si fa per registrare o programmare una registrazione ???

Avete consigli su settaggi immagine e altro ??? uso normale ...

Leggendo in qua e la la nitidezza alta crea scie, ecco le famose zone d'ombra che davano problemi in fifa. Consigliano sempre di metterla a zero per evitare, a me a zero però fa perdere quella linea di contorno che piace. Quindi la metto tra 2 e 4, devo ancora vedere la migliore.
Modalità giochi

Retroilluminazione 23
Luminosità 0
Contrasto 44..........[CUT]

ma parliamo per il 55q9fn ?

Chi ha fatto la promozione Samsung?
E' normale che dopo aver inserito tutti i dati sul sito non arrivi nessuna mail immediata di conferma dell'inserimento? Arriva solo quando sarà accettata?

Grazie a chi mi risponde.

a me non è arrivato nulla ancora per mail sulla promozione eppure quando l'ho inserita mi ha dato anche il numero della richeista...mah

domande su ambiente mode:
si possono scaricare altri temi oltre a quelli esistenti? (ho visto che si può cambiare sfondo o mettere una foto con smarthings ma non scaricare altri temi)
si può eliminare la visualizzazione dell'ora e/o temperatura in quelli esistenti?
a voi dà la temperatura del comune esatto in cui siete? io ho messo cap 38060(Calliano) nelle impostazioni all'avvio ma mi dà le informazioni di Ledro che è un comune distante 50km e per di più a 700m slm ed ha cap 38067.