• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Samsung Qled 2018

Giorgio nel primo post le foto che vedo sono Delle belle bande verticali ovvero VB anche bello pesante si vede bene nell' Test del grigio della seconda foto !! secondo me anche questo anno sarà sempre questione di ****!!!

Giorgio mi sembra parecchio strano se non quasi sicuramente improbabile risolvere con un aggiornamento software quando ci sono di quei problemi di uniformità quello è legato al pannello in essere ,un VB del genere sono sicuro e ci metto la mano sul fuoco che non lo risolvi con nulla

Ultima modifica:
Scusate qualcuno h provato a caricare un disco 3d nel lettore br e provare la conversione in 2d?si riesce a "trasformarlo" in 2d come succede nelle tv native 3d?

scusate , ai possessori qled ..io ho provato il q6f e sono rimasto piacevolmente colpito da un pò tutto ...tranne di una cosa..e per quello l ho recesso...delle striscette finissime:

(come queste)

https://us.community.samsung.com/t5/TVs/Vertical-lines-on-75inch-q7f/td-p/148779/page/2

da alto a basso lungo tutto lo schermo, ma non er..........[CUT]
traduci in Italiano il primo link sopra e leggiti tutte le pagine e vedrai cosa c'è scritto io lo letto solo per curiosità chi dice di risolvere (e in quel post non mi sembra)con un aggiornamento software si sbaglia perché può risolvere forse un problema di color banding (gradiente colore)ma non il vertical banding che è cosa ben diversa ed essendo un problema hardware del pannello non c'è aggiornamento che tenga fidati che è così magari chi dice che non si vede quasi più perché facendo il reset a cambiato o rispristinato qualche modalità di immagine e magari si motn un po' meno(ma è ancora lì) ma sicuro che se mettono le stese impostazioni prima che facessero il reset il problema sarà di nuovo lì!!!leggi su questo forum se trovi qualcuno che ha eliminato il VB con un update software vedrai che non troverai nessuno Giorgio!io avevo già approfondito in passato questa problematica è per mia ed altre testimonianze non ho mai sentito che si potesse risolvere se non con un cambio di pannello

Ultima modifica:
ma è quello che ho detto...l aggiornamento non ha risolto il problema...l ha solo alleviato no no fidati ch quelle lineette sottili s su tutto il pannello le avevo anche io sul mio q6f solo non visibili , e io la tv l ho provata 1 mese fa...io le avevo solo su panning con visuali di cielo etc... ma erano identiche a quelle della foto...per altro molte di loro erano "dinamiche" ovvero si spostavano seguendo l la posizione delle hub di gioco o degli oggetti più luminosi...insomma erano prolungamenti dei contorni degli oggetti più luminosi ed erano esteremamente precise, quindi erano pixel piu scuri /su pixel più chiari, vere e proprie fasce e su molti forum si parla di aggiornamenti che hanno riswolto per l appunto la visione di queste strisce ...infatti è scritto molti mesi prima di quando l ho preso io...secondo me è palesemnte un problema di local dimming a fasce che creava questo , misono m esso proprio a studiarlo nei test..per quello chiedo a qualcuno che ha qled se è a conoscenza di questa situazione e può confermarmelo..

se leggi hanno tutti lo stesso problema...sono veramente tanti...tutti! io uno ne ho preso e uno ne aveva ..mi sembraq strano che possa essere un problema di pannello...sono tutti così quelli 2017.... chiedo i 2018 anche? qualcuno sa di questa situazione?

Perché ti sembra strano e un difetto molto comune poi non saranno propio tutti così ovvio che ha chi va bene magari non scrive nulla

io ho detto quello...ho detto che ci sono ste linee di diversi livelli di luminosità..quindi pernso che sia dovutoa alla gestione della retroilluminazione....questo ho detto...sembra che sei tu che non ti sei tradotto tutta l discussione perchè dicono esattemnte quelloo che ho detto io : ovvero che tutti i modelli del 2017 ne sono affetti... per la ppunto chiedevo se qualcuno era a conoscenza di questa situazione in questo forum e se sapeva per la ppunto se lo stesso problema si fosse ripresentato nei 2018!!!

Hi there - I bought a brand new Q9 75inch and it has 8-10 vertical lines that are different brightness levels (look like spotlights shooting down the picture). It's extremely noticeable across all colors (whites through blacks) and when content is in motion. It spans across all sources (even on the TV’s menu options) AND from built in apps! I find it impossible to believe that it can be a firmware solution but figures crossed it can be. The problem never really goes away, its just less apparent in certain instances. I attached a picture. I can’t believe that this many people have the same problems and there have been no solutions. These are flagship models where people, including myself, have spent many thousands of dollars. Making matters even more upsetting, the customer service cannot be any worse up until this point… Please help, Ive always been a Samsung guy but moving forward, Sony seems to be the way to go.

TRADUZIONE :

Salve, ho acquistato un nuovissimo Q9 da 75 pollici e ha 8-10 linee verticali con diversi livelli di luminosità (sembra un riflettore che abbatte l'immagine). È estremamente evidente in tutti i colori (i bianchi attraverso i neri) e quando il contenuto è in movimento. Si estende su tutte le fonti (anche sulle opzioni del menu della TV) E dalle app integrate! Trovo impossibile credere che possa essere una soluzione firmware, ma le cifre incrociate possono essere. Il problema non scompare mai veramente, è solo meno evidente in certi casi. Ho allegato una foto. Non posso credere che molte persone abbiano gli stessi problemi e non ci siano state soluzioni. Si tratta di modelli di punta in cui le persone, incluso me stesso, hanno speso molte migliaia di dollari. Rendere le cose ancora più sconvolgenti, il servizio clienti non può essere peggio fino a questo punto ... Si prega di aiutare, Ive è sempre stato un ragazzo di Samsung, ma andando avanti, Sony sembra essere la strada da percorrere.

Io ho un q9fn e non ho riscontrato tali problemi..nei prossimi giorni però verificherÒ meglio! Avete qualche link per I test in questione?

Ciao Dan si mi è arrivato due giorni dopo la ricezione del pagamento..hai messo consegna con appuntamento con il corriere?

Arrivato oggi :)
lo aprirò però settimana prossima quando lo verranno montare a parete (ho scelto questa opzione in modo tale che sia assicurato contro urti accidentali).

le tue prime impressioni? che settaggi stai usando?

Io ho un q9fn e non ho riscontrato tali problemi..nei prossimi giorni però verificherÒ meglio! Avete qualche link per I test in questione?

perdonami la sincerità ma il tuo dovrebbe proprio essere maggiormente colpito da vertical banding, ma non è quello che dico sugli altri modelli , ovvero , se ne riscontrerai il tuo è a causa delle linee di led dietro al pannello ..i full led sono per l appunto colpiti, te lo dico io che lo uso per giocare e sono si le tv che si vedono meglio(tra i led) m sugli orizzonti come il cielo e bianco etc..sporcano l immagine e non di pco in certi casi...infatti io dopo averne restituiti un pò sono ritornato sugli edge i quali per la ppunto non presentano mai "quel" banding...nei film potresti anche non notarlo mai , perchè è talmente debole che ci vuole occhio allenatissimo per notarli ..ma se sei un giocatore con la ps4 è facilmente individuabile...spero comunque che tu non ne abbia , si mormora che sia la polvere a depositarsi nelle guide dei led e quindi poi con la luminosità sparata a palla ssi rendono visibile quel genere di bande, spero per te veramente che cmq non lo hai oppure poco. facci sapere.

Arrivato oggi :)
lo aprirò però settimana prossima quando lo verranno montare a parete (ho scelto questa opzione in modo tale che sia assicurato contro urti accidentali).

le tue prime impressioni? che settaggi stai usando?
Son proprio contento Dan che la tua odissea sia finita e ti sia finalmente arrivato il q9! Con che fonti lo utilizzerai? Come settaggi su sky e digitale HD mi trovo bene partendo dai settaggi "standard " o. Meglio ancora "naturale" con qualche modifica..molto interessante se guardi il calcio il settaggio hdr + secondo me Molto indicato..le recensioni parlano bene del settaggio "film" definendolo quasi vicino al riferimento..sarà ma personalmente non mi son trovato sembrandomi troppo SlavatO ed é Un peccato con l'esplosione di colori che il q9 riesce a riprodurre

perdonami la sincerità ma il tuo dovrebbe proprio essere maggiormente colpito da vertical banding, ma non è quello che dico sugli altri modelli , ovvero , se ne riscontrerai il tuo è a causa delle linee di led dietro al pannello ..i full led sono per l appunto colpiti, te lo dico io che lo uso per giocare e sono si le tv che si vedono meglio(tra i ..........[CUT]

Farò qualche prova con La pro E la x che ho attaccate sul. Ks8000 ma le sposterò per qualche test..sinceramente ho visto le. Partite dei mondiali dagli ottavi in poi sul q9,e il calcio di solito é un ottimo test per il vertical banding ma non ne ho riscontrato..magari il mio occhio non percepisce questo difetto ma ora che mi hai messo la pulce son curioso di verificare :)

Se non vedi nulla col calcio e la visione di contenuti direi di lasciare perdere i test goditi il tv

Ultima modifica: