Nuovi Samsung Qled 2018

Per chi non lo sapesse segnalo la promo SAMSUNG di rimborso pari a 500€ per l'acquisto di QE65Q8FN e QE75Q7FN, mentre per i modelli QE55Q9FN QE65Q9FN QE75Q6FN c'è un rimborso di 300€. E' valida fino al 3 Febbraio.
Peccato che non ci sia il rimborso per il QE65Q8FD altrimenti lo avrei preso

Ultima modifica:
quando installate l'ultimo aggiornamento firmware sulla tv via usb, fate il reset della tv alle impostazioni di fabbrica prima o dopo aver inserito il file nella tv?

Ciao,
Come vi trovate a giocare con i giochi ps4 pro/xbox one x su questa tv?
Io ho notato che con queste tv 4k hdr 120 hz molto luminose,si percepisce maggiormente nei giochi a 30 fps 'il degrado' dell'immagine a schermo quando si ruota la visuale nei giochi in terza persona.(il flickerio dei contorni,la perdita di definizione,l'iimmagine più impastata).
Secondo me nelle vecchie tv fullhd si notava meno sia per la risoluzione inferiore sia per la minor luminosità.
Secondo voi?
Ovviamente parlo di giochi giocati a 30 fps e nella modalità 'gioco' della tv senza alcun effetto di motion attivo o black frame insertion che sia.

Ultima modifica:
Ciao, da qualche giorno ho ricevuto il mio nuovo QE65Q6FN e mi sembra un ottimo prodotto come rapporto qualità-prezzo. A dire il vero essendo un 65 mi sembra un po' gigantesco (il più grande TV avuto finora è un 42), ma dato che il divano da cui lo guarderemo è posizionato a circa 3.5 metri di distanza, ho preferito un 65 al 55 nel rispetto delle indicazioni trovate in rete sulla distanza ottimale di visione. Come settaggi ho seguito le indicazioni postate da WASD (in pratica quelle di rtings), tranne che per il Tono Colore dove ho preferito "Standard" a "Caldo 2". Il risultato per ora mi sembra soddisfacente con le demo UHD che ho testato.

Al momento ho un solo riscontro non piacevolissimo, che riguarda una stranezza nella funzione DLNA. Nella mia piccola rete domestica sul PC che fa da "host" utilizzo il programma Serviio come server DLNA, e tramite questo condivido in rete i film depositati sull'hard disk. I TV nella mia rete sono rispettivamente: il nuovo Samsung QE65Q6FN, un LG 42LF652V e un Samsung UE32M5520 (2017). Sull'LG 42LF e sul Samsung UE32 se interrompo un film e poi torno a vederlo in un secondo momento mi viene proposto se voglio continuare la visione da quel punto o voglio ricominciare dall'inizio. Invece sul nuovo QE65Q6FN stranamente il film riparte dall'inizio senza possibilità di altre opzioni. Quindi mi chiedo: se escludiamo l'LG, come mai il Q6FN che presumo abbia lo stesso o più avanzato sistema Tizen del UE32M5520, non mi dà l'opzione di proseguire la visione dal punto del film in cui ero arrivato? Qualcuno di voi utilizza Serviio come server DLNA e sa dirmi la sua esperienza con i Q Led?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Ultima modifica:
Ciao, da qualche giorno ho ricevuto il mio nuovo QE65Q6FN e mi sembra un ottimo prodotto come rapporto qualità-prezzo. A dire il vero essendo un 65 mi sembra un po' gigantesco (il più grande TV avuto finora è un 42), ma dato che il divano da cui lo guarderemo è posizionato a circa 3.5 metri di distanza, ho preferito un 65 al 55 nel rispetto delle i..........[CUT]

Ciao,
anch'io uso Serviio per il mio 55Q9 ed anche a me fa ripartire dall'inizio.. (ancora non ho cercato/trovato una spiegazione)..
Addirittura con Plex (non l'app ma da sorgente e player di Samsung) mi da solo il play senza poter selezionare avanti e dietro...

Alcune demo 4k hdr, comunque, si bloccano di continuo col player Samsung.. sarà un problema della mia rete?

EDIT: Ho trovato in rete che si possono settare, dalla pagina di stato della console di Serviio, dei profili per i dispositivi connessi.
Di default è impostato Generic dlna profile.
L'ho modificato con il profilo Samsung serie M (il più recente credo.. Q non c'è). Ho fatto delle prove e adesso riparte dal punto in cui avevo fermato il video!

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi.
Possibile che nel mercato italiano non sia stato commercializzato l’82” Q8?
Per non parlare del fatto che sugli altri tagli non è ancora uscito il Q8FDN (versione amerciana full array) mentre è disponibile il Q8FN europeo senza local dimming :rolleyes:
Bho... ;)

Buonasera ragazzi.
Possibile che nel mercato italiano non sia stato commercializzato l’82” Q8?
Per non parlare del fatto che sugli altri tagli non è ancora uscito il Q8FDN (versione amerciana full array) mentre è disponibile il Q8FN europeo senza local dimming :rolleyes:
Bho... ;)

Per quanto riguarda l'82 pollici non saprei,ma per il SAMSUNG LCD65 65Q8DN ti devo correggere,il Mediaworld ce l'ha e costa 1999€.

Buono a sapersi,grazie :)
Io ho deciso di passare alla Tv e l’82” rappresenterebbe il minimo sindacale...
Il Nu8000 82” non è male ma è inferiore ,di non poco,rispetto al Q8.
Sarebbe potuto andare bene un Q7 82” ma purtroppo non è stato prodotto dalla Samsung inspiegabilmente...

Ultima modifica:
Ciao,
anch'io uso Serviio per il mio 55Q9 ed anche a me fa ripartire dall'inizio.. (ancora non ho cercato/trovato una spiegazione)..
Addirittura con Plex (non l'app ma da sorgente e player di Samsung) mi da solo il play senza poter selezionare avanti e dietro...

Alcune demo 4k hdr, comunque, si bloccano di continuo col player Samsung.. sarà un..........[CUT]

Ciao slope, grazie per l'ottimo suggerimento del profile setting di Serviio. In realtà già sapevo di questa opzione ma non ci avevo pensato e in effetti provando sul Q6FN il profile "Samsung M-Series", il film che ho iniziato e poi interrotto quando ci ritorno riparte esattamente da dove avevo fermato. Peccato che a differenza del LG, non proponga l'alternativa se voglio ricominciare la visione. Ad ogni modo per me va più che bene così.

Purtroppo non so dirti per i blocchi che ti capitano col player Samsung Smart View, visto che non lo uso e non l'ho nemmeno installato. Quel che posso dirti è che qui ho la fibra Gigabit Wind-Infostrada e i 3 Smart Tv viaggiano su rete cablata: il Q6FN e l'LG collegati al router via cavo LAN cat.7 schermato, il Samsung UE55M520 cablato su LAN cat.6 FTP via PowerLine TP-Link, dove per quest'ultimo i 90-100 Mb/s sono mediamente garantiti (lo affermo dopo svariati test). Non so come hai connesso il tuo Q9 in rete, ma personalmente ritengo la connessione cablata oltremodo raccomandabile rispetto alla wireless. Quest'ultima come minimo deve viaggiare bene (cioè senza troppe interferenze) sul 5G e non sul 2.4G per avere un segnale abbastanza stabile soprattutto per video FHD o 4K.

Ultima modifica:
sei sicuro di questa cosa? io ho scritto una mail per accertarmi. non trovo il senso di mettere in promozione il Q8FN ma non il Q8DN....

Sul regolamento il Q8DN non viene menzionato per lo sconto,se via mail ti garantiscono il contrario e ti danno 500€ di casch back allora ci faccio un pensiero!

Ciao slope, grazie per l'ottimo suggerimento del profile setting di Serviio. In realtà già sapevo di questa opzione ma non ci avevo pensato e in effetti provando sul Q6FN il profile "Samsung M-Series", il film che ho iniziato e poi interrotto quando ci ritorno riparte esattamente da dove avevo fermato. Peccato che a differenza del LG, non..........[CUT]

Allora.. ho la tv collegata in LAN, anch'io con PowerLine TP-Link (TL-PA4020P KIT Nano Powerline AV600 con porte Ethernet - no gigabit). Ho Fastweb ma adsl (appoggiata a Telecom).
Ieri ho fatto una prova che ho letto in un forum straniero.. Cioè connettendo la tv col wireless con la sola banda 5 GHz (nel router di Fastweb puoi disattivare la 2,4 GHz) e sorpresa.. i file 4k hdr (compresi film mkv) non si bloccano più dove si sono sempre bloccati ogni volta che li vedevo (mi ero segnato i minuti n.d.r.)
Non sono un esperto (ho usato i cavi di rete compresi nei powerline e sinceramente non ho visto che CAT sono..) e quindi credo che mi posso "accontentare" anch'io.. :)

p.s. neanch'io uso il player Samsung Smart View.. l'ho chiamato player Samsung perchè è quello che parte di "default" anche quando collego una chiavetta usb alla tv.. allora credevo fosse di Samsung..

Ultima modifica:
Ciao a tutti

Io sto valutando di prendere il 55Q6FN, ma vorrei capire quali cuffie o meglio auricolari BT sono compatibili, non mi interessa chissà quale qualita... diciamo cuffie da 50€.
Voi sapete se c'è una lista di compatibilità o avete dei modelli da suggerirmi testati?
Grazie

Ciao a tutti

Io sto valutando di prendere il 55Q6FN, ma vorrei capire quali cuffie o meglio auricolari BT sono compatibili, non mi interessa chissà quale qualita... diciamo cuffie da 50€.
Voi sapete se c'è una lista di compatibilità o avete dei modelli da suggerirmi testati?
Grazie

Io uso delle Jabra revo, secondo me l'importante è che siano Bluetooth, domani se vuoi provo che degli auricolari da 15 euro che uso quando vado a correre.
Ho il 55q6fn

Grazie 1000 mi faresti un gran favore!
Chiedo questo perchè sul mio attuale Sony per esempio gli auricolari (20€) che sul telefono o pc vanno perfettamente non c'è modo di farglieli vedere.

Ho una grossa indecisione,non so se approfittare degli sconti Samsung + quelli di TRONY e comprare il Q9 da 55pollici a 1450€ oppure il Q8 da 65 a 1500€. A dire il vero,stando sul 55pollici potrei anche optare per un LG B8 da 55pollici a 1250€ al posto del Q9.

Grazie 1000 mi faresti un gran favore!
Chiedo questo perchè sul mio attuale Sony per esempio gli auricolari (20€) che sul telefono o pc vanno perfettamente non c'è modo di farglieli vedere.

Eccomi, scusa il ritardo, ho provato delle cuffiette base bt e funzionano benissimo. ;)

Perfetto grazie! Senti per caso hai mai notato audio fuori sincro per esempio usando cuffie BT?
Da ignorante chiedo, io le ho sempre usate per la musica e basta
grazie ancora
Audio fuori sincro non l'ho mai notato, oppure se è presente, per me, è impercettibile.

Ultima modifica: