Ciao, da qualche giorno ho ricevuto il mio nuovo QE65Q6FN e mi sembra un ottimo prodotto come rapporto qualità-prezzo. A dire il vero essendo un 65 mi sembra un po' gigantesco (il più grande TV avuto finora è un 42), ma dato che il divano da cui lo guarderemo è posizionato a circa 3.5 metri di distanza, ho preferito un 65 al 55 nel rispetto delle indicazioni trovate in rete sulla distanza ottimale di visione. Come settaggi ho seguito le indicazioni postate da WASD (in pratica quelle di rtings), tranne che per il Tono Colore dove ho preferito "Standard" a "Caldo 2". Il risultato per ora mi sembra soddisfacente con le demo UHD che ho testato.
Al momento ho un solo riscontro non piacevolissimo, che riguarda una stranezza nella funzione DLNA. Nella mia piccola rete domestica sul PC che fa da "host" utilizzo il programma Serviio come server DLNA, e tramite questo condivido in rete i film depositati sull'hard disk. I TV nella mia rete sono rispettivamente: il nuovo Samsung QE65Q6FN, un LG 42LF652V e un Samsung UE32M5520 (2017). Sull'LG 42LF e sul Samsung UE32 se interrompo un film e poi torno a vederlo in un secondo momento mi viene proposto se voglio continuare la visione da quel punto o voglio ricominciare dall'inizio. Invece sul nuovo QE65Q6FN stranamente il film riparte dall'inizio senza possibilità di altre opzioni. Quindi mi chiedo: se escludiamo l'LG, come mai il Q6FN che presumo abbia lo stesso o più avanzato sistema Tizen del UE32M5520, non mi dà l'opzione di proseguire la visione dal punto del film in cui ero arrivato? Qualcuno di voi utilizza Serviio come server DLNA e sa dirmi la sua esperienza con i Q Led?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!