Nuovi Samsung KS in preordine

Non farti trarre in inganno dai "proclami" sulla distanza di visione , perchè nel caso di materiale in hdr- uhd la differenza si percepisce tranquillamente anche se non si è alla distanza ottimale

Io possiedo una tvsamsung 55 ks7000 , sono ad una distanza di 1,6/1,7 metri ma posso avvicinarla fino a 1,4 metri , oltre non posso .mdite che va bene anche per chi dice la distanza fa la differenza ?!
 
Non farti trarre in inganno dai "proclami" sulla distanza di visione , perchè nel caso di materiale in hdr- uhd la differenza si percepisce tranquillamente anche se non si è alla distanza ottimale

Se mi parli di HDR ti dico ok. Per il 4K invece la distanza cinta eccome.. E da una distanza superiore alla massima mondi nota la differenza tra 4K e Fhd
 
Ah ok. Grazie mille Mauro! Il fatto è che io adesso non so proprio quale 49" o 50" prendere. Pensavo di buttarmi su modelli recenti ma così piccoli full edge non ce ne sono e pure il sonoro non è granche e mi secca dover aggiungere una soundbar. Io non me la sento di fare un acquisto così senza vederla ma se devo prendere una ciofeca in attesa di qualcosa di meglio (la LG mi ha detto che quest'anno sotto i 55" non li faranno) allora prendo un full nd da stockisti o un 4k ma tanto molta scelta li non ho. Adesso avendo la Loewe art 3d 46" presa 4 anni fa, non vorrei rimetterci di sonoro. Credevo che la linea KS fosse perfetta per me ma ora non so più nulla :cry:
 
Allora ragazzi, la distanza io su un 49" la posso amche portare a 1,7 m ma penso conti anche il contenuto. Qua internet è kento quindi guardo solo il digitale con canali e film annessi; film e serie tv scaricati tramite usb, qualche dvd, video amatoriale e stop. Su quali potenzialità o altro che potrei poi vedere non so ma noi essendo all'estero non abbiamo abbonamenti particolari se non col gestore estero e il box che abbiamo ha la maggior parte ancora in sd e solo 50 programmi su 150 HD quindi comincio a pensare che forse un 4k per adesso non mi servirebbe anche considerando di tenermi la tv almeno 7 anni e più. Noi vuardiamo la tv tanto al buio e abbiamo le finestre di lato ma esiste una tv adeguata per noi e che abbia un buon sonoro? Voglio che legga inoltre tutti i file mkv ma quelli li legge solo un 4k. Se mi dite che a questo punto mi conviene prendere una carretta, ditemi dagli stockisti cosa mi consigliate e lo prendo e via.
 
Ultima modifica:
Solo oggi all'unieuro c'è 5% di sconto aggiuntivo e il samsung 49ks8000 è a 1499 euro. [CUT]

Fossi in te una premura del genere non me la porrei perchè online oppure nei negozi un buon modello con dello sconto sul prezzo di listino lo trovi quasi sempre e poi uno sconto aggiuntivo del 5% non mi pare un affarone, questo sempre che il tuo tv non ti abbia proprio abbandonato ed allora il discorso è diverso.
 
Forse non mi spiego bene, cerco di scriverlo più semplicemente possibile: tutti quelli che hanno comprato un Oled lo ricomprerebbero, tu no (non entro nel merito del giudizio tecnico) ciò significa che numericamente sei in minoranza. Ovvero con tutti i difetti possibili al momento cmq la stragrande maggioranza degli utenti preferisce gli Oled agli ..........[CUT]

Spiegare ti spieghi benissimo,è a capire che hai qualche problema,sarei in minoranza se la maggioranza si basasse su prove approfondite e confronti fatti di persona e con la dovuta strumentazione,ma la tua maggioranza si limita a test da CC o upgrade della TV con un'oled che sostituisce un vecchio e magari economico LCD,diciamo per usare un esempio comprensibile che l'oled ad eccezione del nero e angolo di visione è inferiore in tutto,e se un giorno arriverò a giudicare una TV solo su questi 2 parametri sarà arrivato il momento di cavarmi gli occhi e vivere felice.
 
Spiegare ti spieghi benissimo,è a capire che hai qualche problema,sarei in minoranza se la maggioranza si basasse su prove approfondite e confronti fatti di persona e con la dovuta strumentazione,ma la tua maggioranza si limita a test da CC o upgrade della TV con un'oled che sostituisce un vecchio e magari economico LCD,diciamo per usare un esempio..........[CUT]

io sono d'accordo con te, ma è difficile spiegarsi su questo forum senza cadere in discussioni infinite

in genere i contenti senza obbiezioni degli oled lg sono gli utenti che guardano prettamente bluray al buio, molti di questi prima possedevano un plasma che mai avrebbero cambiato per un LCD, lo stesso nicolas di hdfever che recentemente ha recensito un lg e6, ha consigliato ad un utente del forum un ks9000 invece che l'oled lg, ammettendo che mai avrebbe preferito il samsung per l'uso che ne fa lui ma andando a vedere l'esigenze di chi gli chiedeva consiglio e cioè DTT, calcio, giochi, e anche qualche bluray ha messo sul gradino più alto il samsung

ce ne sono tanti che provenivano da un lcd top di gamma che dopo la fase inziale di euforia son tornati indietro, purtroppo dovete prendere per buono quello che dico di aver letto su altri forum

l'unico errore che fai è parlare di LCD vs OLED, perche qui non c'è storia, il pannello oled è migliore, il problema è LG che non è all'altezza degli altri competitor, tutto quello che mi sembra di capire che anche tu non gradisci sarebbe facilmente risolvibile se qualcun'altro potesse mettere le mani su i pannelli LG
 
Ultima modifica:
io sono d'accordo con te, ma è difficile spiegarsi su questo forum senza cadere in discussioni infinite

in genere i contenti senza obbiezioni degli oled lg sono gli utenti che guardano prettamente bluray al buio, molti di questi prima possedevano un plasma che mai avrebbero cambiato per un LCD, lo stesso nicolas di hdfever che recentemente ha rece..........[CUT]

Diciamo che in linea di massima hai ragione,però la stessa panasonic con il cz950 non è riuscita ha risolvere i problemi dei pannelli LG,cosa forse possibile su quelli montati nei modelli 2016,io poi non confronto oled vs lcd,ma le singole TV indipendentemente dalla tipologia di pannello che montano,riguardo ad esempio la gestione del movimento,se l'oled continua a risolvere 300 linee e a non implementare un aiuto tipo BFI,gli rimane come unica opzione l'interpolazione di frame(nel loro caso true motion),che a mio parere è un disastro,anche l'implementazione del BFI la vedo dura a causa della scarsa luminosità dei modelli 2015,cosa che forse in quelli 2016 poteva essere fatta,ma per ciò che mi risulta LG non lo fa nemmeno negli LCD.
 
Spiegare ti spieghi benissimo,è a capire che hai qualche problema,sarei in minoranza se la maggioranza si basasse su prove approfondite e confronti fatti di persona e con la dovuta strumentazione,ma la tua maggioranza si limita a test da CC o upgrade della TV con un'oled che sostituisce un vecchio e magari economico LCD,diciamo per usare un esempio..........[CUT]

Io problemi a capire non ne ho non son scemo e cortesemente t'invito a moderarti nel dare giudizi personali, io non ti ho mai offeso e pretendo lo stesso rispetto che hai ricevuto, chiaro?
 
scusate...bah vabbè litigare per dei tv non capisco...

Avevo chiesto una cosa ma nessuno mi ha considerato; sono tante le differenze tra un 49ks7000 e un 49ks8000? La differenza di prezzo mi sembra tanta ma montano entrambi stesso firmware, stesso pannello, mi pare cambino solo nella staffa o sbaglio?
<Grazie>
 
@Marcodi

da quel che si legge nelle review le differenze riguardano molto la parte 4k HDR, meno performante nella serie ks7000/7500 rispetto a ks8000/9000

la cosa che non mi convince purtroppo è che tutte queste tv compatibili solo con HDR10 potrebbero essere già obsolete perchè si è parlato di un futuro prossimo in cui i metadati HDR passeranno da statici a dinamici per avere prestazioni simili al dolby vision ma per supportare questo upgrade dovrà essere rilasciata una nuova revisione delle prese hdmi
 
@turulli:

grazie mille per avermi risposto...grazie, non ci speravo più, pensavo quasi di stare antipatico a qualcuno :p

il 49ks8000 costa tanto per essere un 49 e più di tanto nel mobile non posso mettere non ci starebbe un 55''.
A questo punto non so che fare...
 
Marcodl, di differenze ce ne sono diverse, a partire dal audio per arrivare al estetica... Detto questo dirti se vale la pena investire più o meno soldi non saprei dirtelo io ho un ks9000, sono soddisfatto, ma magari lo sarei stato ugualmente con un 7000/7500... Ho voluto prendere il "top di gamma" disponibile al momento, aspettando il 9500, x essere sicuro di avere il massimo x il momento... La tecnologia va avanti tutti i giorni, rincorrendo sempre l'ultima novità si rischia di ritrovarsi sempre in attesa... Dipende tantissimo da cosa si pretende da un TV e dai contenuti che si guardano.... Detto questo, valuta in base alle tue disponibilità e a quanto pensi di tenere il TV... X un utilizzo di Sky ps4 o satellite, son convinto che anche la serie minore si difenda bene... Poi se hai modo di investire di più, puntare in alto non guasta mai..
 
Io problemi a capire non ne ho non son scemo e cortesemente t'invito a moderarti nel dare giudizi personali, io non ti ho mai offeso e pretendo lo stesso rispetto che hai ricevuto, chiaro?

Sisuro?
1 Tu parti dando a priori dello scemo a chi compra LCD e non oled,ignorando i motivi che portano a questa scelta.
2 Lo fai per giunta in tutte le discussioni che riguardano modelli o serie complete che utilizzano esclusivamente tale tecnologia.
3 Rileggi bene i tuoi messaggi,magari portando particolare attenzione a"Forse non mi spiego bene, cerco di scriverlo più semplicemente possibile",diciamo che una presa per il :ciapet:,anche se elegante è sempre una presa per il:ciapet:.
Infine la diffusione di questo credo che chiami OLED,in discussioni che con tale tecnologia non hanno niente a che fare,dopo anni che lo porti avanti sta diventando decisamente pesante,e cambiamola sta canzoncina,o abbi la decenza di andarla a cantare dove è più consono dai.
 
Finalmente tutti si stanno accorgendo di quello che io faccio notare da mesi, ormai gli utenti si stanno stancando..ci sono quei due o tre personaggi che sporcano ogni discussione inserendo la 910.."i profani dell'oled" lo diciamo da mesi ormai ma c'é poco da fare...io mi sono rassegnato e ho quasi smesso di scrivere..i "fanatici" ci sono purtroppo in ogni campo tecnologico..questi della "banda oled" mi ricordano un po i fanboy apple...
Oltre a riportare le frasi della pubblicita', nero assoluto e angolo di visione massimo, non portano nessun altra tesi a loro vantaggio, continuano a bypassare ogni problema riscontrato da qualsiasi utente sul tipo di tecnologia, si basano solo su recensioni scritte, lette qua e la, non hanno in casa un lcd di ultima generazione, non hanno mai visto un 4k hdr con i loro occhi..pero' sparano sentenze definitive..su tutto..
 
Ultima modifica:
OT: Non voglio essere di parte e non voglio tifare per nessuno schieramento, pro o contro oled, pro o contro LCD, pro o contro pannelli IPS. Per motivi miei professionali (nel settore informatico, non dei TV), non esiste LA SOLUZIONE migliore. Esistono dei requirements che portano ad una soluzione.
Secondo me, magari non in questo topic visto che saremmo totalmente fuori tema, ma aprendo un Post apposito nel settore pannelli, sarebbe utile poter spiegare i pro ed i contro.
Mi spiego meglio. Io non ho nulla pro o contro un modello o l'altro modello, ma voglio capire, voglio capire io cosa guardare per decidere

Ad esempio

Oled. Nero assoluto, ottimo per visione al buio. Quali sono i Pro? Quali sono i contro?

LED top di gamma. Quali sono i pro ed i contro?

Pannello IPS. Quali sono i pro ed i contro?

Angolo di visione maggiore?
Che significa all'atto pratico, se lo metto nella mia sala, ho un divano a tre posti che metterei davanti in asse, al TV, e due poltrone laterali, a 90 gradi rispetto al divano, su cui non c'e' mai nessuno, ma solo una volta ogni tanto ci puo' essere qualcuno?

Nero assoluto? Quando me ne accorgo e quando no?

Cioe', per l'utente normale, che nel 99 % dei casi sta in asse al TV, con variazione di 15-20 gradi, cosa e' meglio? Se guarda film con illuminazione alogena a soffitto (o a piantana), tenuta al 50% della luce massima?

Se prende IPS, di quanto e' peggio nell'utilizzo normale?

Se prende OLED e non guarda al buio, cosa deve considerare?

Io alla fine sento sempre ripetere, distanza dal TV. Poi e' vero, come ho scritto altrove, ho verificato personalmente a che distanza il 4K si nota e a che distanza no, ma i mobili, per definizione sono mobili, quindi posso anche oggi avere il divano a 2.50 metri ma domani decidere di avvicinarlo a 1.50 e quindi oggi scelgo 55 4K visto che se comprassi un Full HD, domani non mi andrebbe bene.

Cioe' secondo me, qualsiasi affermazione dovrebbe essere contestualizzata. Questo e' meglio in queste condizioni perche'...

Mi ricorda anni fa quando c'erano i partiti della Bicicletta da Corsa e della Mountain Bike e c'erano i detrattori di una tipologia o dell'altra.
Oppure in ambito automobilistico e' come dire e' meglio la berlina o il Suv? E' meglio la spider o la station wagon? Dipende.

Secondo me, si dovrebbe aprire un post che spieghi chiaramente i pro ed i contro dei vari pannelli, dei vari televisori ma soprattutto perche' sono meglio, e in quali condizioni sono meglio. Altrimenti alla fine non si capisce piu' nulla.

Cioe', io se scelgo Oled o Samsung LCD, voglio deciderlo io, e voglio sbagliare io, sapendo che comunque da un lato andro' comunque su un ottimo prodotto, ma che magari scegliendo uno o l'altro, accetto i compromessi che a me importano meno. Se lo guardo nel 99% dei casi con la luce accesa, forse non serve l'Oled, se lo guardo nel 99% dei casi a 90 gradi dall'asse perche' magari non posso cambiare disposizione sala, forse va meglio un IPS (che sara' inferiore per certi aspetti ma che magari risolve un problema di disposizione). Se lo prendo da 49 pollici 4K e poi lo guardo da 4 metri, magari lo faccio perche' poi ci collego il PC e lo guardo da 50 centimetri e mi serve il 4K.
Non esiste la verita' assoluta, esistono infiniti compromessi che ciascuno deve capire ed essere in grado di valutare.

Fine OT.
 
Ultima modifica:
Io sono per i pareri obiettivi e posso dire che essendomi letta diversi lunghi topic da inizio alla fine, concordo che c'è chi ripete sempre la stessa cosa. Il problema è solo se è giustificato nel ripeterla oppure no. Personalmente gli OLED sono molto belli e la differenza è notevole ma quando chiedi nei negozi se puoi vedere un contenuto in SD o HD allora ti dicono che non puoi perché è tutto collegato alla centralina della LG e che il contenuto è il demo e basta. Mi chiedo: perché? Eppure sono ignorante rispetto a tutti vuoi.
Dall'altro punto di vista io non vorrei ritrovarmi a dover ricomprare una tv tra 5 anni ma voglio che duri il più possibile e che abbia un'audio talmente buona da non obbligarmi a prendere la soundbar. Lo spazio è davvero poco e uno che non è Oled non so se in 125 cm di lunghezza lo metterei un 55" ma un 50" o 49" non lo vogliamo eppure abbiamo urgentemente bisogno di una TV perché ci stiamo rovinando la vista con le righe della Loewe partita. Quindi, io sono sempre aperta a tutte le possibilità e inizialmente avevo cominciato proprio a pensare alla linea KS di Samsung che tra l'altro non è visibile quasi da nessuna parte o meglio, ieri non sono nemmeno riuscita a vederla ecco. Quindi, per non andare OT, chi di tutti vuoi vuole consigliarmi io sono aperta a ogni consiglio e non ho soldi che mi crescono nell'orto ma voglio ed esigo una TV che posso assicurare e che può durarmi minimo 7 anni. Specialmente il basso contenuto di ore di utilizzo (non più di 3 al giorno e alle volte anche meno) quindi alla fine se volete, vi invito a consigliarmi nel topic di Oled o equivalente. Grazie mille in anticipo!
 
Sisuro?
1 Tu parti dando a priori dello scemo a chi compra LCD e non oled,ignorando i motivi che portano a questa scelta.
2 Lo fai per giunta in tutte le discussioni che riguardano modelli o serie complete che utilizzano esclusivamente tale tecnologia.
3 Rileggi bene i tuoi messaggi,magari portando particolare attenzione a"Forse non mi spie..........[CUT]

A questo punto lascio la parola ai moderatori i quali giudicheranno il tono dei tuoi messaggi.
 
i moderatori vi invitano a moderarvi e sono pronti a regalare vacanze a chi continuerà la disputa uscendo dai canoni del confronto civile, grazie
 
Top