Nuovi Proiettori 3D da Optoma

josephdan ha detto:
con una luminosità di oltre 900lm è inevitabile che i neri tendano ad alzarsi, ma se lo tari a rec709 con 650-700lm avrai neri più profondi..

Cioé, hai un proiettore che in Cinema-mode (calibrato) fa 1.000 lumens e ne butti via 2-300 per avere un nero più basso di qualche centesimo di lumen ?
 
E invece l'hd33 nelle scene 2d, si comporta meglio del suo predecessore? Perchè come dati di targa (so che contano poco) ma sembramo essere quasi gemelli. Sul 3d mi pare di aver capito che è quasi insuperabile.
 
Appena visto dal mio caro negoziante di strafiducia... :D

Ragazzi , è il miglior 3D che abbia mai visto , roba che gli LCD riflessivi o trasmissivi che siano , se lo sognano.
Cross-talk non pervenuto. :D

L'immagine è fluidissima anche in 3D ed appare più luminosa di quanto mi aspettassi. Un altro pregio sono gli occhiali attivi che sono mooolto leggeri quasi quanto quello passivi (ci vorrebbe una bilancina :D )

In 2D l'unico neo "negativo" (per chi ne fa una ragione d'essere) è il nero che è tipico dei DLP ma il Dynamic Black ci mette una pezza sopra.
Il sistema di interpolazione frame mi ha favorevolmente impressionato :eek: non me l'aspettavo; E' molto solido e almeno nella posizione bassa è PERFETTO. Le alte sono pure valide ma le dovrei approfondire.
A quel prezzo è un assoluto Best-Buy considerando pure che ha un 3D migliore dei più blasonati LCD e LCoS. :O
Se riesco ad "infilarlo" nella mia installazione , me lo accatto. :cool:
 
Diciamo che ho dato un'occhiatina , guardando le scritte bianche del menu del proiettore , sembravano messe a fuoco meglio dei 0,65" che avevo visto in precedenza , ma comunque era presente una leggera aberrazione cromatica; una cosa visibile solo a distanza ravvicinata e che normalmente non si vede.

Ripensando al 3D , devo dire che era notevole.
 
Vero, sembrava un 3D passivo.
Sarebbe interessante un confronto col Mitsu 7800 anche se per quest' ultimo non sento parlare di frame_interpolation e quand'anche l' avesse potrebbe essere dura battere o eguagliare quello eccellente visto sull' Optoma (che è al quarto affinamento).
 
Ultima modifica:
Già , molto poco affaticante e nel contempo molto ben funzionante.
Le diverse profondità vengono riprodotte ottimamente ed i più piccoli particolari che ad esempio nel JVC tendevano a sdoppiarsi invece qui sono solidissime e dettagliate e negli spezzoni da me visionati non ho visto il minimo cross talk che invece sul JVC si vedeva.
 
Scusami ROSARIO il DYNAMIC BLACK è visibile il suo intervento o no? Lo chiedo perchè sul mio vecchio 86, si notava sia su CINEMA 1 che CINEMA 2 (cosi si chiamava)....poi il PUREMOTION, ti è sembrato come quello del tuo EPSON 5500 sulla modalità BASSA intendo senza effetto soap opera? Infine se puoi vedere o se già l'hai notato il funzionamento del PUREDETAIL che enfatizza la nitidezza, sul vecchio 86 era fin troppo crudo nel senso che era troppo spinto già sulla posizione 1.
 
Ultima modifica:
Il Dynamic Black è ancora abbastanza visibile , ci sono ancora i "Cinema1 e Cinema2" ed io l'ho visto prevalentemente su Cinema2.
Il Pure detail mi è sembrato poco invasivo tanto che l'ho messo sulla posizione massima "3" e continuava ad essere discreto (nel senso di poco invasivo).
Il Pure motion mi è piaciuto molto; non vorrei sbilanciarmi visto che si tratta di una prima impressione , ma forse è pure meglio dell'EPSON.
Su "Bassa" è fluidissimo e l'odiato effetto telenovelas quasi non c'è.

Occorrerebbe avercelo un mesetto a casa per dare un giudizio definitivo. :D
 
Rosario ha detto:
Il Pure detail mi è sembrato poco invasivo tanto che l'ho messo sulla posizione massima "3" e continuava ad essere discreto (nel senso di poco invasivo).
Il Pure motion mi è piaciuto molto; non vorrei sbilanciarmi visto che si tratta di una prima impressione , ma forse è pure meglio dell'EPSON.
Su "Bassa" è fluidissimo e l'odiato effetto telenovelas quasi non c'è.
Allora il PURE DETAIL mi sà che l'hanno migliorato tantissimo, in quanto già su 1 ti dava un dettaglio fin troppo spinto
Sull'EPSON l'effetto soap opera su BASSO non si presenta proprio, da quello che ricordo, avendo avuto anche questo proiettore, per cui sarebbe il caso che vai di nuovo dal tuo amico a guardarlo per bene:D
 
ho visto su alcuni siti disponibile in offerta
hd 33 a:1138,00
hd 83 a:1902,00
prezzi interessantissimi cominciano ad abbassarsi meglio così con la crisi!!!!!
 
che poi delle cose belle di un dlp è che si può prendere tranquillamente online a scatola chiusa: avendo una sola matrice non c'é quel timore che ti capiti il modello sfigato disallineatissimo :)
 
stefanelli73 ha detto:
...sarebbe il caso che vai di nuovo dal tuo amico a guardarlo per bene...

Lo farei molto volentieri :D , ma rimane sempre la soggettività del giudizio.
Per me su "Bassa" l'effetto non era da telenovelas (non mi piace questa parola) o comunque non più dell'EPSON e rispetto a quest'ultimo l'ho pure preferito perchè mentre sull'EPSON c'è la sensazione che l'immagine sia "accelerata" , sull'HD83 invece no e poi (sempre su Bassa) non ho visto il minimo artefatto o effetto alone nemmeno nell'immagine d'apertura di TDK (che ormai saprei girarla a memoria meglio di Nolan :rolleyes: ).

Comunque sia , non è escluso che la prossima settimana gli dia un altro sguardo. :D
 
ho appena trovato l'HD 83 a 1900 euro....online italia...sono sbalordito...ho avuto un Acer H5360 quindi fascia bassa ma solo per il fatto che fosse DLP aveva dei colori spettacolari...

L'unica cosa che mi frena un po è il livello del nero...e i 49 cm di profondità....ma sono di quei pochi che al 3D ci tiene..

da alcune recensioni sembra che il nero sia paragonabile a quello del pana 4000...ma sarebbe da vedere!
 
ero partito dal pana 5000 ma visti i prezzi 2600 contro 1900 e vista la disponibilià davvero scarsa...stavo pensando all'optoma..il DLP è sempre una certezza sui colori...e non soffro di rainbow!! o cmq se lo vedo non mi irrita...

Ripeto l'unico dubbio rimane sul nero...poi magari come installarlo, forse un modo lo trovo...ma 49 cm dio mio è enorme!!


EDIT: ho trovato questo sul sito Optoma _Usa Dimensions (W x H xD)19.3” x 7.6” x 14.6” (490 x 194 x 371mm)
Width sta per larghezza...H altezza e D sta per Depth = profondità....sembrerebbe che sia 37 di profondita e 49 in larghezza...o mi sbaglio ?? se è 37....rimane solo la questione del nero!!
 
Ultima modifica:
Top