Recensione di Projector Central dell'Optoma HD83:
http://www.projectorcentral.com/optoma_hd8300_3D_home_theater_projector_review.htm?page=Key-Features
Eccellente resa in 3D, zero cross talk e buona luminosità, FI enormemente migliorato rispetto al mod. precedente, in Low pare sia perfetto o quasi,
The projector's natural three-dimensionality combined with its excellent 3D performance make the HD8300 one of the better projectors in its price range for 3D viewing.
"Per la visione 3D, la naturale tridimensionalità del vpr, combinata con le sue eccellenti performance in 3D, lo rendono uno dei migliori vpr nel suo range di prezzo" (in USA 4500 dollari, ovvero 3300 euro, da noi dovrebbe essere in vendita a circa 2500, il che lo rende ancora più appetibile: teniamo presente che il pana in usa verrà venduto a circa 3000dollari, come l'epson e il JVC x30, ossia 2200 euro)
Chiaramente un conto è per un recensore confrontare un prodotto con altri allo stesso range di prezzo, un conto farlo tenendo presente che
costa circa 1500 dollari in più rispetto ai suoi diretti concorrenti (epson, pana, jvc), questo ne influenza la valutazione globale.
Nel nostro caso, in Italia, ci ritroviamo nella situazione opposta o quasi, nel senso che sarà tra i quattro papabili (optoma,epson,pana,jvc) quello che costerà di meno!