John Parker ha scritto:Rispondo per fare chiarezza.
Se vogliamo tirare avanti questa "pantomima" ......
John Parker ha scritto:1) Il videoproiettore ha un pannello da 15.4" pollici, come modelli di vecchia generazione, e da qui nasce l'ingombro ma da qui nasce il notevole risparmio. Ovviamente se fosse semplicemente un OHP con pannello incluso sarebbe inutile commercializzarlo, poiché è facilmente costruibile da qualsiasi smanettone.
Innanzitutto c'è stata una progettazione di elettroniche per pilotare il pannello nato sì per i portatili, ma riprogrammato per uso HT. Naturalmente le ottiche sono professionali da proiezione, di qualità superiore a modelli della stessa categoria. Oltretutto sono a "lunga gittata", quindi è posizionato molto indietro lo spettatore per ottenere l'immagine. Il sistema di illuminazione è affidato ad una lampada a scarica estremamente performante ed economica, ma che ha lo svantaggio di avere un arco più ampio di quelle usate nel sistema a 3 pannelli.
In sequenza, che cosa significa OHP ? Non mi è completamente chiaro se c'è stata una "progettazione di elettroniche" od una "riprogrammazione in chiave HT". Perchè noi non vorremmo MAI che uno smanettone qualsiasi "clonasse" questo stupendo pannello da 15,4" del videoproiettore

?? E la lunga "gittata" ?? Guarda che "saresti" in un forum di appassionati competenti (NOI si ...), puoi chiamare le cose con il loro nome. Ed infine, quanto sarebbe "l'arco standard" per delle lampade da 3 pannelli ? Sono proprio curioso .....
John Parker ha scritto:2) Se ciò che scrivo fosse tutto uno scherzo sarebbe una perdita di tempo per voi e per me
Non sembrerebbe mica poi tanto eh?
John Parker ha scritto:3) Avevo letto in giro del top audio, interessantissimo. Quel che mi preoccupa è che le unità in mio possesso dovrebbero essere viste come una soluzione molto economica, non di certo in grado di competere con tali costose e raffinate soluzioni. Magari si potrebbe organizzare una dimostrazione a parte qui a Roma.
Se sei un operatore di questo settore, NON PUOI NON CONOSCERE LA PIU' importante manifestazione a livello Nazionale per ciò che riguarda il settore HT. Non ti serve leggere la notizia in giro. Come se un panettiere avesse trovato in internet la ricetta per il pane. Per piacere ......
John Parker ha scritto:4) Per favore, evitiamo le offese. Io non ho offeso nessuno, non sono stato supponente. Se avete dubbi rispondo. Ad esempio è verissimo che la Sharp non da via i suoi pannelli al primo che telefona, ma abbiamo avuto accordi tra distributori per ottenere buone quantità al prezzo inferiore ai 900 dollari a pezzo incluse le elettroniche riprogrammate.
Sei tu che offendi l'intelligenza delle persone. Palese è il fatto che non hai idea di quello che stai scrivendo, basta leggere i tuoi interventi. Se solo di "pannello ed elettroniche riporgrammate dalla Sharp" (ma non eravate VOI ad aver sviluppato il tutto?) vi costa 900 USD ... come "ci state dentro" con tutto il resto ? Lo ripeto, per piacere ....
John Parker ha scritto:5) la velocità della ventola è regolabile manualmente in due posizioni: a 35db ed a 27db, solo nel caso in cui la temperatura ambiente non sia proprio piena estate. In ogni caso l'unità prevede lo shut down automatico nel caso di surriscandamento.
Una termocoppia per regolare la velocità delle ventole era troppo "tecnologica" ? E poi, anche in piena estate, sei abituato ad avere 35° in casa che hai bisogno di "alzare la ventola" ? Sarà mica stato che ti sei preso un'insolazione mentre eri sul divano a guardare la TV ? Comunque ottima l'idea del shut down ... temevo che dopo la prima "disattenzione" si potesse sciogliere come un gelato. Ancora, per piacere ....
John Parker ha scritto:6) I prezzi sono delle stime per 10 unità ordinate. Il prezzo al pubblico sia questo più il ricavo del venditore (essendo poi eventualmente noi gli unici rivenditori nazionali).
Questo non era "chiaro" (come se adesso lo fosse

) nel tuo primo post. O hai (avete) le idee confuse, oppure continuo a pensare che non sei neppure capace di organizzare uno scherzo come si conviene. Se non hai nessuna idea di questo settore/mondo, perchè non hai fatto architettare questa pagliacciata ad un tuo amico ... per lo meno "più sicuro" ?
Che tristezza ......
John Parker ha scritto:Soprattutto tengo a sottolineare che nonostante possa apparire insistente sulle bontà del vpr (sarà troppo orgoglio lo ammetto), ciò che cercavo era un po' un giudizio sull'"insalata", se ne valesse davvero la pena buttare denaro per cercare di distribuirli.
Sono comunque aperto ad aventuali dimostrazioni (non a fini di lucro, ho solo i prototipi con me...).
Bella Belinda è innamorata, cade una lacrima nell'insalata ... (C Gianni Morandi 1978 o giù di li ...). Un operatore fa delle dimostrazioni del SUO prodotto non a fini di lucro, certo. Ma così, per incontrare amici ... fare quattro chiacchere ....

... ma prima di premere il pulsante "invia risposta", hai per lo meno riletto la quantità industriale di boiate che sei riuscito ad inanellare ??
Credo di no ... o forse proprio non te ne rendi conto, che è ancora più grave, naturalmente.
John Parker ha scritto:Grazie ancora per le risposte.
Eh, di cosa, figurati !
Un "operatore" che non si firma con nome e cognome, che non sa di cosa stà parlando, di cosa stà scrivendo e si contraddice ogni due post non è sempre facile da trovare. Bisogna "coccolarselo" un pò .....
Mandi!
Alberto
P.S. Emidio, non credi che si sia andati un pelino troppo oltre qui ?