Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...............pedro......megli una settimana inginocchiato sui ceci pur di non vedere la defilippa(alimortè lei e costanzo: ma perchè non se li portano in turkmenistan:D )

Ti perdoniamo se non viene dai: tenere sulla coscienza che ti vedi reality buona domenica e de filippa sarebbe troppo
 
Oggi ho dedicato un po di tempo all'utilizzo del mio mitico htpc.
Bene innanzi tutto sia in modalità video che pc il tv ti consente un perfetto dot by dot, solo che in video ti dice "dot by dot" mentre in pc ti dice 1920x1080(con la frequenza di refresh che scegli sulla scheda video).

Piccolo particolare: il tv consente di visualizzare sia i 1920X1080 p a 60hz che a 50 hz ovviamente-anche se bisogna cambiare impostazioni di colore a seconda di quale si sceglie, però a 60 si vede a distanza ravvicinata un piccolo tremolio ecome una sgranatura, mentre a 1920x1080 a 50 hz è assolutamente stratosferico. Provato con powerstrip anche i 24fps,con risultato stratosferico su dvd e soprattutto con i file in hd che ho sul mio hard disk da 500 mb(vero fulcro multimediale di casa mia)
Ma la meraviglia che si vede navigando in internet(è pazzesco vedere i dettagli dei caratteri assolutamente perfetti anche a 1 cm di distanza cosi come vedere video in hd o altro materiale video).
Ho lavorato oltre che sui settings del tv( a proposito se dovete utilizzare il pc come riproduzione audio video-io ad esempio oltre ai dvd, ai file divx e avi, ho anche scheda dtt e satellitare anche hd sul htpc) probabilmente l'impostazione video vi consente di gestire meglio le regolazioni dell'immagine in quanto settando in pc le regolazioni del tv sono davvero limitate(dovreste regolare tutto dalla scheda video del vostro pc: io ci ho provato sulla mia ati 2600 pro, è davvero stupendo quanto si possa modificare l'immagine ma raga che fatica però :cry: ).
Altro piccolo particolare importante: non dimenticate assolutamente che settando in pc il sistema orbiter non lavora(fondamentale perchè aumenta ovviamente il rischio ir e bur in cosi,e motivo ulteriore per mettere in video il pc quando lo si utilizza permolte ore). Io a dire il vero ho lasciato un paio d'ora monitorandolo il desktop navigando su internet in una finestra(si può fare visto i 50 pollici:D )anche settando in pc il tv e non ho visto niente a livello di ir: sta di fatto che comunque è scritto chiaramente che l'orbiter non funziona in pc mode quindi....memoria eh???
 
Una domanda che mi è venuta in mente ieri sera: in dot by dot l'immagine è assolutamente priva di overscan,esattamente come utilizzando la modalità pc?
La risposta immagino sia retorica,però,non avendo provato la tv,me lo sono chiesto.
 
E' assolutamente identica onsla: solo che il tv con modalità pc la chiama 1920x1080(p o i a seconda di come tu setti la scheda video del pc),mentre in modalità video la chiama dot by dot.
 
A proposito ho parlato con un responsabile tecnico di pioneer chiedendo loro il perchè del non funzionamento di orbiter con il dot by dot e con pc(mi sfuggiva il motivo di tale scelta visto la tranquillità che di questo strumento ....soprattutto con pc poi). Loro mi hanno spiegato che il sistema orbiter si basa su micromovimenti del quadro impercettibili all'occhio umano ma rilevanti perchè il sistema funzioni a meraviglia per annullare il rischio ir prima e burn in poi: ovviamente mentre in tutte le altre modalità questi movimenti non creano alcun danno all'immagine, in dot by dot chiaramente anche un micromovimento creerebbe strani effetti ai lati dello schermo in continuaizione,proprio perchè l'immagine è riprodotta fedelmente per intero. Ecco perchè l'orbiter è disattivato in quella condizione
 
Sai Onsla ho provato con la ati2600 pro a lavorare sul settings dell'immagine da dvd con power dvd, in modalità pc col tv: mamma mia è impressionante come puoi regolare di fino la qualità di ogni singolo aspetto,colori dettaglio sfumature,filtri, pazzesco, ho raggiunto un livello con i dvd veramente incredibile(ho provato matrix e spiderman 2). Peccato che sia veramente complicato gestire tutti sti elementi per chiunque, altrimenti sarebbe veramente il massimo per i dvd come scelta
 
Ho presente: sul mio htpc(che avrebbe bisogno di qualche aggiornamento ormai,ma dovrà attendere tempi migliori)uso zoom player in combinazione con ffdshow,e per trovare i giusti settaggi ho impiegato settimane se non mesi.
 
ingegneri

myfriend ha detto:
Peccato che sia veramente complicato gestire tutti sti elementi per chiunque, altrimenti sarebbe veramente il massimo per i dvd come scelta

Dite la verità. Tu e Onsla siete laureati in ingegneria elettronica, travestiti da semplici appassionati :D

Ciao. Lino
 
myfriend ha detto:
mi ha chiesto di poter entrare a tempo record nel cobuy....e io gli ho risposto cosi: :fuck: :tie: :nonsifa:

Sei troppo bravo perchè possano credere che tratti gli amici così.:)
Dopo quello che hai fatto per tutti noi, chi ti crederebbe?
In realtà mi aveva lasciato la porta socchiusa perchè gli eventi della vita, talvolta, ti costringono a pensare ad altro.:(
Non ho mai avuto il minimo dubbio sulla bontà di questo TV.
Anche se con la mente altrove, sono sempre stato dei vostri.
Lino
 
Ti ringrazio caro: ci mancherebbe per tutto c'è tempo .....soprattutto di fronte a certe cose :(

In ogni caso sta tranquillo: anche questa volta, grazie alla comprensione del nostro grande amico rivenditore, abbiamo risolto....avrai il tuo gingillo a casa.......non ti potrà mai consolare di quanto hai passato, ma sicuramente ti aiuterà moltissimo a farti rassenerare, perchè è veramente uno spettacolo assoluto;)
 
Senza che mi leggo tutti e 300000 i messaggi:) mi sapreste aggiornare sul problema stampaggio?
Avevo letto che questa nuova serie ne è immune ... o sbaglio?
Ad esempio con porzioni fisse luminose come con i giochi PS3 o con film 2:35 con bande nere sopra e sotto qualche rischio rimane o si va tranquilli?
Thx,

Luigi
 
Esatto ti confermo: il tv è provvisto di due sistemi, uno si chiama orbiter e funziona in maniera perfetta per evitare la fastidiosissima IR(ma anche per il burn in sebbene sia prematuro ancora vederne il risultato). Sono stato fino a 8 ore consecutive senza rodaggio con ps3, i canali fox, deejay tv(tieni presente i loghi) con bande nere e pc: assolutamente perfetto non sembra un plasma tanto è eccezionale il risultato.

Poi il tv ha anche un sistema che si chiama procedura video-questo si attiva su richiesta ad hod, mentre orbiter una volta attivato funziona sempre,tranne in dot by dot; per un ora il tv effettua una ripulitura dello schermo(durante quest'ora è inutilizzabile a meno che non lo si disattiva anticipatamente premendo sul tasto stand by o accensione del telecomando).
 
myfriend ha detto:
Per quanto riguarda la riunione degli amici di questo fantastico cobuyers, io ci sto: facciamola a centro italia(magari da Robwin cosi vediamo il suo lx608d: immagino che spettacolo dieci pollici in piu di questa qualità) appena possibile di sabato sarebbe perfetto


Per quanto mi riguarda, nessun problema, possiamo organizzare da me, comunque adesso è prematuro parlarne, il 99% dei cobuyers non ha ancora ricevuto la bestia.
un saluto

PS. dalla disperazione ho anche cambiato la firma
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top