Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
guarda io non sono un esperto,ma molto appassionato,ma non capisco perche allora ci sia una serie di negozianti diciamo hi-end che consigliano assolutamente l'acquisto di monitor e non tv da affiancare ad un processore per avere una resa piu alta che lo stesso prodotto della linea commercial,scusami ma a me me l'hanno raccontata cosi
 
Su quello che raccontano i negozianti si potrebbero scrivere dei libri: l'importante,quando di vuole bypassare l'elettronica,è assicurarsi che i vari filtri,l'overscan ecc. siano disabilitabili.
Piuttosto: se compri un kuro più il crystalio spendi davvero molto,quello potrebbe essere un problema.
 
Onslaught ha detto:
uando di vuole bypassare l'elettronica,è assicurarsi che i vari filtri,l'overscan ecc. siano disabilitabili.
Ma sai che, dando una veloce letta al manuale del 508 (online...), l'overscan non sembra disattivabile per le normali fonti video?
 
Per chi lo possiede gia': confermate che con sky in sd il miglior collegamento da utilizzare e' scart rgb (abilitando il ricevitore sky) invece di hdmi ?
e con sky hd va utilizzato invece l'hdmi ?
 
La pagina 63 la devi considerare alla luce del fatto che la modalità dot by dot(descritta come: Fa corrispondere il segnale in ingresso con lo stesso numero di pixel dello schermo (selezionabile solo per i segnali 1080i o 1080p) )va selezionata.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
scusa myfriend mi piacerebbe sapere un tuo parere visto che hai gia avuto modo di testare a dovere il pioneer

Avrò anche testato a dovere il pioneer ma non ho mai visto ne il monitor professionale di Pana ne tantomeno il suo abbinamento con il cristalyo2.....

Quindi non posso dire altro che questo: sicuramente il lavoro di processamento dell'immagine del cristalio di materiale in sd sarà superiore all'elettronica interna del pio(non si deve essere dei geni per capirlo) nonostante il pio non si affatto male a mio modo di vedere rispetto soprattutto a quello che di solito viene offerto da tutti gli altri full hd internamente. Però: prova a pensare cosa sarebbe il pio con il cristalyo??? e soprattutto,con tutto che il processamento video esterno sarà pure superiore, che mi dici del nero del pio che ti sogneresti sul pana??? oppure dell'odiosissimo burn in e IR che affligge tutti i plasma, ad eccezzione di questa ultima generazione di pio,che ha introdotto innovativi ed effici sistemi anti????
Se proprio dovessi fare un compromesso per non spendere una barca di soldi, prenderei il pio cosi com'è e buona notte.....sinceramente sono certo che non rimarresti affatto deluso;) :D

Viceversa avendone la possibilità, il top sarebbe ovviamente il pio con l'aggiunta di processore esterno....(per i miei gusti però assolutamente sprecato)

Ps. confermo quanto detto da Onslaught.....
 
Ho sempre dimenticato di fare una domanda, ma secondo voi sarà possibile aggiornare il 508 tramite ingresso usb? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
ma ragazzi scusate non vorrei sembrare polemico(anche perche a me il pioneer piace molto e' solo che vorrei avere le idee un' po' piu chiare prima dell'acquisto), quando parlate di processing dot by dot chi lo fa questo lavoro sul piooner?come fate a mappare il tv 1:1 senza processore?perche' se questa operazione la fa lo scaler interno del pioneer abbiate pieta ma siamo anni luce dal crystalio.
io ho visto con i miei occhi il pana mappato 1:1 con lo scaler interno di un denon ultima generazione(che e' superiore a quello interno del pioneer) e lo stesso lavoro fatto con crystalio 2 ,c'e' un differenza consistente,ripeto non ho alcun interesse a esagerare visto che devo ancora fare l'acquisto,pero visto che si parla di TV da 5000 in su,capite che si pretende poi di sfruttarle al max.
ATT.l'abisso c'e osservando segnali HD blue ray ecc..non SD,sugli SD non ne parliamo neanche.
Quello che voglio dire e che il pioneer e' nettamente superiore al pana th-50pf9,costa anche 1900 in piu,ma se nel pioneer fai lavorare la sua elettronica interna per processare il segnale in ingresso perdi un 30% di quello che potrebbe darti con un procesore esterno(il problema e' che pioneer + crystalio 10000€ ,mentre se il pana (monitor )lo affianchi al crystalio per me siamo a livelli di quasi perfezione(pana + crystalio 7000€)
non sono se sono stato chiaro
 
att.altra cosa,non metto in dubbio la vostra esperienza, visto che alcun di voi sono sicuramente piu ferrati e piu esperti di me e in piu hanno gia il pioneer ,ma siete proprio sicuri che sul pioneer volendo,si riesca a bypassare completamente il processing interno del segnale per farlo elaborare da un proc. esterno?
ripeto il pioneer e' per me il miglior plasma in circolazione al momento ,anche il piu caro,ma se prendo un tv come il pana,leggermente inferiore e lo piloto 1:1 reale puro,senza processing interni al tv temo che la qualita finale sia superiore e la spesa sia piu o meno la stessa, poche centinaia di euro in piu.
Ma da spendere 5.200 a spenderne 6000 a sto punto cosa cambia?!
 
Il monitor e' una complicazione in piu'
Parla con mia moglie...
accendi il tv, accendi il cristalio accendi il dvd, accendi, l'ampli
seleziona la sorgente su tv, sul cristalio idem ma seleziona anche la risoluzione in uscita 720p o 1080i.., accendi l'ampli, seleziona l'ingresso (azz..perche si sente la radio ...???)....e sul tv perche e' tutto buio ? se voglio sky e' meglio rgb.... di hdmi....:confused: :confused: :confused:

ragazzi ci vuol poco a divorziare....
Invece mia moglie arriva...accende il bel pioneer, seleziona il canale tv e vede quello che vuole.Dira' ma come e' bello grande sto tv .....e il matrimonio e' salvo.

Poi la sera arrivo io....e giu' coi settaggi....;)

Il monitor....e' una complicazione in piu' per le famigli felici
 
Basta non sposarsi :D

Comuqnue condivido, in quanto un Monitor è decisamente più mirato a "smanettoni" e/o usi più professionali.
Figuriamoci un 5000EX non monitor (decoder TV, Decoder DTT, diffusori, etc) quanto in più sarebbe costato.
E qui si torna sulla differenza di prezzo dei nuovi modelli col 5000EX. Troppa ;)
 
Quando mappi veramente 1:1(ad esempio usando un htpc),l'elettronica NON interviene,men che meno interviene uno scaler(se entri a 1080p mappando 1:1 senza overscan,non c'è nulla da scalare).
Altra cosa: le elettroniche sono una cosa,ma anche con le elettroniche migliori del mondo la qualità del pannello(fedeltà nella riproduzione dei colori,rumore video,resa su alte e basse luci,livello del nero eccetera)non cambia.
 
fabris66 ha detto:
Allora non sono l'unico a combattere questa quotidiana guerra di trincea..:D
Per ora sono in fase di tregua ma ho paura che con l'arrivo del Pio settimana prossima mi scoppia la terza guerra mondiale in salotto :huh: (anche perché molto probabilmente la costringerò a guardare la televisione con le mani legate...e se poi mi sbarella tutti i settaggi?!?:ahahah:)
 
Ho notato che il 50" Pioneer rispetto a tutte le tv da 50" sembra il più piccolo! ho visto l'hd ready vicino a un 50 LG, Samsung e Philips e dopo un pò ho chiesto al negoziante se davvero fosse il 50 o il 42... :D

sembrava davvero più piccolo, se lo avessi visto prima forse avrei optato per il 60" :rolleyes: , cmq una cosa è vederlo in mezzo altre 4 tv da 50 pollici e una coa è vederlo da solo in salotto :)
 
L'HD ready sembra così piccolo solo perchè ha le casse sotto.
Il Full HD ha le casse ai lati e appena avrai davanti la bestia vedrai che non ti parrà affatto così piccolo...
 
bè, questo le casse non l'aveva proprio...

e poi anche per il Full le cass sono separate dalla tv giusto? mentre tutte le altre sono incorporate nel pannello facendolo sembrare ancora più grande
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top