Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bho forse puo' centrare anche il sistema di "smaltimento" del calore. Io nella mia saletta dedicata il calore dopo un po' lo sento, ma va anche detto che ci sono altre elettroniche che scaldano MOLTO peggio (sintoampli, Decoder MySky, SkyHD)
 
Amg quando mi metto di fronte perde di messa a fuoco non so come kapzo è.....:cry: mi sono stancato non faccio piu foto....le farò solo quando darò i miei settings con le impostazione pagina per pagina

Signori, non lo so se io sono stato fortunato oppure se sono sfigati gli altri: a me non si sente nessun ronzio a meno che non ti attacchi col il naso al centro dello schermo in assoluto silenzio. Già a dieci centrimetri nulla piu

Per quanto riguarda il calore il mio marantz unito allo skifobox sono un caminetto rispetto al pio...quindi...dovrei buttare dalla finestra prima quelli....:cry:

Ora è arrivato il momento di 300...vi saluto....
 
lx508

Il ronzio che fa' il pannello e' abbastanza elevato,almeno il mio un'altro che ho' provato ed altri utenti di altro forum che lo hanno...non so' se e' un problema di tutti fatto sta' che se ne lamentano anche gli utenti del forum inglesi ed americani...badiamo bene si sente se e' in mute e ci vai ad un metro con il volume da 12 in poi e' inavvertibile.........fatto sta' che l'hdready xd 508 era praticamente esente da questo ronzio e scaldava anche la meta' del full ........certo se uno accende la tv con l'ampli non se ne accorge ma con volume basso e' avveribile....
 
MYfriend non e' una questione di casse attaccate o no e' che (almeno il mio) e'un po' rumoroso proprio il pannello non c'entrano niente le casse il ronzio viene dal display.....intendiamoci nulla di esagerato ma io a volte quando i bambini dormono vado di volume basso e l'ho' notato tutto qui.....sopportabile ma rispetto ad altri display l'ho notato e non mi sembra di essere l'unico vedi altri forum italiani ed esteri...........
 
fa rumore, scalda parecchio, non si nota una differenza abissale al confronto con l'hd ready, zoom non funzionale ...
non per scatenare un flame, ma cos'altro ci aspetta ? :cry:
Io credevo fosse il TOP del momento sotto tutti i punti di vista ... siamo noi esageratamente "pignoli" o cosa ? :D
 
Luca io non metto in discussione che non sia cosi ci mancherebbe: ti credo e mi dispiacese del fastidioso rumore...ma ti giuro che a me non si sente nulla davvero, ma veramente nulla. Un piccolo ronzio si nota solo col naso attaccato al tv e posizionandoti al centro dello schermo(già se ti metti in alto non si sente).
A dieci cm già tutto sparito: guarda che ieri sera anche dopo aver visto 300( a proposito bel film nonostante la grana voluta dal regista un pò troppo presente) e quindi alle 3 passata di notte, ho riprovato dopo diverse ora di utilizz.
Calore nella norma per una bestia del genere e rumore inudiible oltre i 10 cm
Mi ha davvero impressionato invece ps3 che ha le ventole soprattutto quando è inutilizzata e non spenta davvero rumorosissime.
Invito ovviamente chiunque volesse a venire a casa a sentire con le sue orecchie se vuole.....da questo deduco che probabilmente è un bug di alcuni modelli....non è di tutti

Per quanto riguarda le casse,pensavo che siccome tu hai scelto di forzare la mano e metterle orizzontali(cosa non voluta da pioneer....se ci pensi perchè pio sugli hd ready è possibile e sui full no???? ci sarà un motivo no....mica è un capriccio di pioneer????) questo potrebbe quantomeno crearti problemi di ventilazione.Anche perchè ho notato che prende molta aria il tv da sotto e sopra.
 
Ultima modifica:
Fadrianoc se per casi cambi idea quando ti arriva sta tranquillo. HO già una lista di 10 persone pronte a prenderlo al volo al prezzo del cobuy(visto che ne sono rimaste fuori o per indecisione o perchè non sapevano del nostro cobuy)

Quindi....:D ;)
 
Si non vedo proprio l'ora di ... rivenderlo ;) :D
Per quanto attiene a ps3 sono rimasto impressionato anche io dal rumore ASSURDO e ASSORDANTE delle ventole ... myfriend a te e' chiuso in un mobiletto o 'all'aria aperta' ?
 
No per scelta visto le numerose apparacchiature ho tutto aperto..

Venendo al nostro gingillo io me ne sto innamorando giorno per giorno e ora per ora che sono davanti sempre di piu: confrontandolo quotidianmente con sharp e epson c'è veramente un abisso di differenza e da ieri che finalmente posso dire di aver trovato un setting di immagine di partenza da cui muovermi su tutte le fonti veramente molto molto bello(non stavo riuscendo a trovare un equilibrio fra le numerosissime opzioni: solo grazie al casuale utilizzo del toshiba xe1 con kink kong e van helsing e il ricorso all'opzione film di fabbrica-di cui ho notato alcuni parametri iniziali interessanti,a differenza di tutti gli altri con valori davvero assurdi di contrasto e colore,vedi profilo dinamico non modificabile, sono riuscito con la funzione prima/ dopo a trovare veramente una soluzione bellissima che a seconda dei gusti può veramente dare un perfetto equilibrio fonte per fonte) comincio a capire quanto con buona parte delle impostazioni di fabbrica sto tv sia davvero poco valutabile.
 
Io quasi quasi perchè capiate davvero cosa intendo sarei dell'idea di lasciarlo arrivare a tutti o quasi i cobyers,che lo vediate prima con le impostazioni di fabbrica(a me ha aiutato molto lasciare tutti imode com'erano e lavorare modificando solo il film mode e utilizzando il prima/dopo prima di ogni modifica definitiva,cosi ho capito veramente la grandissima differenza) e poi iniziare il thread tecnico con tutte le indicazioni specifiche(meglio ancora se avete hd dvd e i due dischi di cui sopra).
Dal mio setting ideale poi vi muoverete in base ai vostri gusti personali: a proposito ci sono alcuni filtri che danneggiano molto l'immagine(di cui due attivi di fabbrica) che vanno assolutamente spenti. Ho lavorato diverse ore su due fermo immagine di quei film oltre al resto ovviamente. Uno quello dove naomi watts si trova faccia a faccia con king kong sulla scogliera con un fantastico tramonto alle spalle, l'altro quello in cui van helsing e kate beckinsale sono in splendido primo piano!!!
 
Ultima modifica:
myfriend ha detto:
....ho spento tutto pc ps3 toshiba per avere il massimo silenzio. Nulla di nulla veramente....boh...non so che dire.....o sono diventato sordo oppure il mio è immune da questo problema

Confermo tutto. ne ho avuti 2 nel giro di una settimana, (il primo l'ho dovuto sostituire per un difetto presente nel panello.) Assolutamente nessun ronzio.

55AMG ha detto:
.....ma se ti avvicini il calore lo senti sì.
Non molto più rispetto ad altri plasma, ma qualcosina credo proprio di sì.
Poi bisognerebbe misurare.

Stesso identico discorso vale anche per questi lx508d. Anche qui la conferma è da entrambi.


P.S. a mio modosto parere è davvero un prodotto ECCELLENTE.
 
in ogni caso il rumore e' indipendente dal montaggio delle casse perche' proviene dal pannello.dato che a breve arrivera' la tv a molti di voi poi faremo un aggiornamento sul rumore che sente ognuno di voi.
 
Elianus l'ho precisato due volte: non intendevo dire che le casse provochino il rumore, ma che mettendole in orizzontale come fatto da Lucasil e come non voluto da pioneer evidentemente(visto che non ne ha prevista tale opzione)probabilmente diminuisce l'areazione del tv e quindi aumenta il calore(non il rumore)
 
Ragazzi sono al quarto giorno di utilizzo massiccio del mio nuovo bellissimo gingillo e nonostante non abbia mai-E SOTTOLINEO MAI- utilizzato funzioni di zoom di nessun tipo vedendo ogni fonte o segnale solo in dot by dot o full, non vi è minima traccia di alcun ir o burn in. E guardate che i loghi di fox,foxcrime e deejay, niente affatto trasparenti, sono stati ore e ore consecutivi in onda......
Davvero staordinaria questa innovativa caratteristica dell'orbiter, che ha sicuramente rivoluzionato quello che era sicuramente uno dei talloni di achille dei display al plasma...;) :D
Stasera in programma prima CSI e poi a seguire the prestige in hd dvd(i love my toshiba:D )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top