Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
55AMG ha detto:
Non mi ha impressionato invece il dettaglio complessivo, la luminosità generale e soprattutto la resa dei colori.

:rolleyes: quello visto da me al TAV (60) era un bel vedere sotto gli aspetti da te elencati, sono convinto che un salto di categoria rispetto al mio Sony lo farò di sicuro, ma tu avendo il 5000ex che già di per suo è favoloso, vedere dei miglioramenti penso sia dura:rolleyes:
 
Il nero rispetto al 5000EX è più avanti senza dubbio (anche se io non mi sono lamentato del nero), ma per il resto non mi convince.
Non credo proprio che andando sul 60" la resa possa essere diversa purtroppo :cry:
Comu7nque devo fare prove più approfondite.
 
Occhio che se le tv non sono tarate le impressioni sono sballatissime: i full hd non li ho visti,ma il 508XD visto in un mediaworld era scurissimo,sembrava che tutto quello che c'era su schermo fosse visto di notte.
Mettendo però le mani sulla tv,in un altro negozio,ho potuto appurare che non è un problema della tv,è un problema di settaggi(d'altronde tutti quelli che hanno potuto smanettarci ne parlano benissimo,sarebbe parecchio strano che tutti si fossero autoconvinti di vedere bene).
 
:D
Ero intenzionato su questo 60" ma vorrei oltre che aumentare il "polliciaggio" anche aumentare la resa video. Mi accontenterei anche di una resa video complessiva come l'attuale. Ma ho paura non ci siamo (forse e nero a parte).
 
Per me come qualità(non posso credere che i full hd si vedano peggio degli hd-ready,anzi,dovrebbe essere il contrario)ci siamo in pieno,il punto è rispetto al 5000EX,nero a parte,non c'è un salto in avanti enorme,quindi non ti conviene cambiare solo per aumentare di poco i pollici,secondo me.
 
Il problema è che il salto in avanti c'è nel nero e basta. Se gli altri parametri fossero almeno uguali sarei ben più che convinto per il 60".
Ma purtroppo come nitidezza, colori e luminosità purtroppo non ci siamo :(
 
Sicuro?
Perchè sui full hd(ma anche sugli hd-ready,anche se forse meno,ma dovrei provare a tarare un full hd per saperlo)serve parecchio tempo per ottenere una buona taratura,lo dicono tutti.
 
Difatti ho detto che urgono un po' più prove. Ma conoscendo Pioneer credimi che una taratura (accettabile e valida) la ottengono in poco tempo rispetto ad altre TV.
Pero' se proprio vogliamo infierire, anche il nero, cavoli è troppo nero. Come se fosse leggermente "finto".
Son disperato :cry:
 
55AMG ha detto:
Non mi ha impressionato invece il dettaglio complessivo, la luminosità generale e soprattutto la resa dei colori.
:cry:

Oh finalmente svelato l'arcano :D
Credo però, associandomi ad Onsla, che modificando i setting le cose possano cambiare. Mi ricordo di un intervento dove si riportava che in Usa sostengono che modificando i settings le immagini cambiano radicalmente. Pertanto secondo me ci vorrà del tempo prima di poter dire qualcosa di più approfondito di una semplice impressione ;)

Scusa 55AMG, ma allora :

nero troppo nero
nitidezza scarsa
dettaglio scarso
gamma colori non buona
scarsa luminosità

Sembra la Caporetto di un tv, a questo punto la domanda non è se c'è di meglio, ma se c'è di peggio sul mercato ;)
 
Ultima modifica:
Beh,il nero non può essere troppo nero,secondo me,in fondo a quello dei crt non ci siamo ancora arrivati,e quello non era troppo nero,era veramente nero ;).
L'importante è che non affoghi i dettagli,e sugli hd-ready non lo fa,quindi non penso proprio che lo faccia sui full hd.
Comunque vedremo cosa diranno le prove(che per ora non farò,sia perchè non mi pare molto il caso di andare a scocciare un negoziante per testare una tv che non ho nessuna intenzione di comprargli,sia perchè,nel caso,per nulla remoto,che non dovessi riuscire a prendere il full hd da 50",non ho intenzione di farmi venire subito il magone pensando a cosa mi sono perso :D; più avanti proverò sicuramente la tv).
 
Hai ragione riguardo al discorso Nero /CRT, forse mi sono spiegato male.
Ma mi dà una sensazione di finto, anche se nulla di grave, anzi è valido!!!
Fosse questo il problema :(
 
Ti capisco,AMG,ma credimi,il 508XD che c'è da mediaworld è esattamente come lo descrivi(sembra che ci sia una specie di filtro sulla tv,si vede male,è tutto scuro e smorto),però non è tarato,ecco perchè ti dico che può dipendere dalla taratura ;).
Ovvio che,parlando di tv che costano tanto care,anche una certa severità nel giudicare è giusto che ci sia,quindi benvenga una certa cautela piuttosto che il lasciarsi andare,prematuramente,a facili entusiasmi :)
 
Mi intrometto: secondo me, ed è per quello che le impressioni dei forum bisogna prenderle con le pinze, dopo certi livelli entra in gioco il fattore soggettivo. La visione, come mi insegnate, oltre a dipendere da fattori meramente fisici, mette in gioco valori celebrali che differiscono, ovviamente, da soggetto a soggetto. Infatti, non tutti hanno il cervello:D
Scherzi a parte: se le immagini di questo nuovo Pioneer non aggradano, è inutile sapere che probabilmente sia il miglior plasma in circolazione (sicuramente il più caro), non piace? Non piace.
Nel mio ambito lavorativo, usiamo telecamere Philips (BTS) ed abbiamo usato camere Sony. A parte i discorsi di affidabilità, a me piace più la morbidezza ed il bel incarnato che restituiscono le prime, ad alcuni miei colleghi la
precisione e saturazione delle seconde. E parliamo di apparecchi professionali da parecchie migliaia di euro.
Morale:
Osla, se ti aggrada questo televisore, non puoi comprare di meglio
55AMG, adesso per il 60" sono cavoli tuoi:D
 
Ultima modifica:
Non fraintendetemi pero'.
Sto descrivendo delle cose che a mio giudizio non sono superiori al 5000EX.
Questo plasma, da quello che ho visto, resta molto valido e, se pre a mio giudizio il migliore tra i diversi produttori.
 
@ 55AMG


E' che te sei abituato troppo bene, non che sia un male, anzi ;) Un pò di presa in giro però ci stava :Perfido: :fuck: :cincin:
Credo che l'attesa sarà molto lunga. L'unica cosa che mi preoccupa, venendo da un philips, è il dettaglio, ma quello ancora prima che lo riportassi nei tuoi interventi. Non credo tuttavia che sarà inferiore :sperem: Sui facili entusiasmi: ho imparato che più alte sono le aspettative e più alta è la probabilità di rimanere delusi ;)
 
Hai perfettamente ragione. Forse le aspettative di alcuni sono troppo alte e portano poi a delusioni (ad esempio a me capita spesso coi film).
Qui non avevo ottime aspettative in quanto ero già in "qualche modo" stato avvisato di non cambiare assolutamente il 5000Ex con il nuovo 50".
Ma di fare, se proprio dovevo, un pensierino sul 60" in quanto avrei almeno aumentato le dimensioni.
Chiarisco ulteriormente i miei interventi dicendo che se non avevo il 5000EX avrei molto probabilmente preso il 60" senza farmi troppi problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top