• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Plastictree

New member
Questo il link di Pioneer Europe; sono stati presentati a Roma (insiema al primo lettore BR per l'Europa).
La serie hd-ready (42' e 50') sara' disponibile gia' a giugno mentre per i Full-HD (50' e 60') bisognera' aspettare settembre.

Questo l'articolo di Tech.co.uk:

Pioneer has launched 10 brand new plasma TVs today in Rome. These are the long-awaited 8G sets the company first teased us with in January .

The 10 models form the backbone of a new up-market range from Pioneer, launched under a mysterious 'V' banner that may (or may not) stand for 'Vision'. Pioneer's new plasma range leads the company's summer launches, comprising "premium, high-priced products for discerning entertainment junkies," a Pioneer spokesman told Tech.co.uk

The Vision range splits roughly evenly between full HD 1080p sets and XGA resolution screens. The full HD line-up comprises two 50-inch and two 60-inch plasmas. The XGA line-up comprises three 42-inch and three 50-inch models.

Beyond the eyecatching plasmas, the Pioneer line-up also includes the company's first Euro-centric Blu-ray player, the BDP-LX70 and a hard disk/DVD recorder/hi-fi system called the LX01. Pioneer has also launched a series of new home cinema receivers and DVD players.
 
Sui forum americani c'è chi parla di 6500$ per la versione elite del 50" full hd,il problema è che non si capisce se 1)i prezzi sono attendibili,2)si riferisce alla versione con Digital Colour Filter III Plus,che sicuramente più cara.
Io spero che i prezzi non superino i 5000€,ma temo costeranno di più: certo è che sembrano essere le uniche tv veramente ottime e complete sotto ogni aspetto,però,se davvero il prezzo fosse di 6500$(ergo 6500€),sarei costretto a passare oltre(e a tenermi la mia tv crt,a quel punto).
 
c'e' questo link con una piccola foto...
non e' molto
ma a me sembra che siano ( a parte il prezzo e le caratteristiche tecniche)
estremamente eleganti....
sono tra i plasma piu sottili....almeno si paghera' (tanto) per un oggetto bello !!
 
Datemi un consiglio.....magari la si fa finita con il dilemma scelta TV!

Lo sapevo! E adesso quale scegliere tra il 42" Panasonic full hd (carente di 1080p/24) e il 42" Pioneer HD READY (compatibile 1080p/24).

MA PERCHE' PIONEER NON DEVE PRODURRE UN 42 FULL HD STRAVINCENDO CON PANASONIC??????????????????

Ciao. Lino
 
LINO ha detto:
MA PERCHE' PIONEER NON DEVE PRODURRE UN 42 FULL HD STRAVINCENDO CON PANASONIC??????????????????

forse perche è "qualitativamente" quasi impossibile fare un plasma da 42pollici FULLHD decente.
Se sapessi a grandi linea come funziona un plasma sapresti che è molto
difficile rimpicciolire le celle e mantenere una qualità elevata.
Fino ad orà era difficile ottenere un 50,figuriamoci un 42.
Panasonic per riuscirci ha ridotto notevolmente il cotrasto poichè probabilmente con celle molto vicine e molto piccolle gli scintillatori
non possono fare più di tanto.
Io non sono molto ottimista sulla qualità dei full hd Panasonic(perlomeno riguardo il 42)...spero di sbagliarmi.
 
palace71 ha detto:
Panasonic per riuscirci ha ridotto notevolmente il cotrasto poichè probabilmente con celle molto vicine e molto piccolle gli scintillatori non possono fare più di tanto.
Io non sono molto ottimista sulla qualità dei full hd Panasonic(perlomeno riguardo il 42)...spero di sbagliarmi.

Ah ecco! Adesso la scelta di Pioneer mi appare già più razionale!
Grazie
 
LINO ha detto:
Lo sapevo! E adesso quale scegliere tra il 42" Panasonic full hd (carente di 1080p/24) e il 42" Pioneer HD READY

Io prenderei senza dubbio il Pioneer Hd-Ready e non solo per il supporto al 1080@24 ;)
 
Se qualcuno riesce a trovare le misure dei nuovi Pioneer e' pregato di postarle al piu' presto (ho gia' contattato il falegname per fare una modifica al mobile in sala :D )
 
LINO ha detto:
Lo sapevo! E adesso quale scegliere tra il 42" Panasonic full hd (carente di 1080p/24) e il 42" Pioneer HD READY (compatibile 1080p/24).

E' veramente un dilemma: sacrificare cosi' tanti pixels prendendo un 1024x768 e' un vero peccato... Sto pensando al 50' ma e' troppo grande per me... ACC! :confused:
 
Da fonte "ufficiosa" mi risulta che Pioneer spera molto dal suo lettore BR. Mi chiedo come visto che costerà una cifra assurda.

Risulta inoltre che i nuovi plasma da 50" non useranno elettroniche e accorgimenti al livello del 5000ex anche se altrettanto valide, per contenere i prezzi di vendita. Sono convinti di saper offrire un prodotto in qualsiasi caso sempre più valido della concorrenza.
 
Credi ancora ai valori dichiarati? Beato te.
Se ci credi alle cose che scrivo bene, se non ci credi pazienza ed evita il ROTFL per cortesia.
Quando usciranno e si metteranno uno fianco all'latro si vedrà.
Se dico una certa notizia, specialmente sui Pioneer, un motivo serio, valido e fondato c'è non ti preoccupare.
 
55AMG ha detto:
Se dico una certa notizia, specialmente sui Pioneer, un motivo serio, valido e fondato c'è non ti preoccupare.

Potresti dirci dove lo hai letto allora ?

Io, per ora, sul nuovo FHD 50" ho letto questo: "the most accurate colour reproduction in commercially available flat screen TVs. "
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top