Nuovi NAS con Porta HDMI + XBMC

Vorrei comprare un NAS ma sono un neofita in questo campo e vorrei chiedere dei chiarimenti:
1) comprando un Nas vuoto e inserendo 2 (due) Hard disk (gia in mio possesso) come li formatta? da come ho capito non in NTFS ma in un formato Linux
2) posso inserirne altri in un secondo tempo? e come vengono configurati? li posso configurare come se fossero tutt'uno?
ho altri dubbi ma questi sono quelli piu urgenti, datemi delucidazioni su questi per favore
 
Ciao MARTINMYSTERE,

purtroppo sei Off-Topic, qui si parla di tutt'altro :)
Cmq non avere paura, puoi fare tutto quello che vuoi coi dischi, configurarli, formattarli etc...senza problemi. Con google senz'altro troverai tutte le guide e le risposte che cerchi !
 
Tratto da questa recente review dell'Asustor AS-302T

"The playback of content works smoothly. The XBMC interface operates smoothly and videos are output with synchronous sound via HDMI. There is nothing to complain about as far"

Ovviamente non penso sia frutto di una chissà quale prova approfondita, ma fa testo.
 
Buongiorno a tutti, io ho un asus as 602t comprato da poco (scarso 6 mesi)collegato ad un Panasonic serie vt 30 sulla porta hdmi 2. Da poco ho dovuto aggiornare il nas con la nuova versione adm 2.0.4 e da li che si è scatenato tutto. La prima cosa che è successo il nas non si collegava più "forse è meglio dire che la tv non lo riconosceva" avevo riscontrato che il nas si voleva collegare a 24 hz e già questo non capivo, poi ho dovuto aggiornare anche tutti i software sul nas e ok. Ma ancora non riuscivo a farlo vedere alla tv. Il nas collegato al pc funziona regolarmente. Poi vedo una nuova app Asustor Portal, la apro e vedo che da li si può impostare. É impostato su auto ma niente da fare, lo imposto su 1920x1080 50 hz niente, imposto su 1280 720 5 0 hz e finamlmente la tv lo riconosce. Pero ce qualcosa che non va usando xbmc vedo che le immagini non sono fluide. Avete qualche suggerimento o devo fare un downgrade visto che prima andava benissimo?
 
Ho seguito con interesse questa discussione, poichè ero intenzionato a sostituire il mio vecchio NAS Qnap con qualcosa di più performante. A livello mediaplayer, ho un Poc C-200 che fa il suo porco lavoro, ma non mi sarebbe dispiaciuto avere un dispositivo unico per ridurre essenzialmente consumi ed ingombri.

A questo punto però mi sa che conviene attendere ancora, ho idea che queste soluzioni con XBMC siano ancora acerbe...
 
Ciao, in realtà sono prodotti già piuttosto maturi, specie gli Asustor serie 3,come il 302-T.
Se ne parla davvero bene...
Se mi contatti in privato ti dico di più...
 
In effetti è cosi.Scusa se nel dare informazione di questo interessante NAS ho omesso questo importante particolare,ma dato il prezzo assai invitante per un nas a 4 bay con capienza fino a 16 TB.Credo che buttarci un occhio ne valga la pena.

Non ho capito che processore monti,Intel,Marvell. Bho...?
 
Sto seguendo la vostra discussione cercando di capire e farmi un opinione sui nas con uscita hdmj.
Vorrei installarne uno in casa non spendendo molto, quello che mi sembra più giusto per le mie esigenze è asustor as-202te, con un hd wd red 3tb.
Non ho ben capito che versione di xbmc monta e se viene seguito e aggiornato, vi sono dei firmware alternativi per questa marca?

che dite della mia scelta?

Grazie e buona pasqua.
 
Top