• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nuovi Marantz (5007,6007,7007) opinioni

stojakovic

New member
salve a tutti, apro questo thread per avere info da chi ne sa più di me sui nuovi Marantz in uscita ad agosto-settembre (il 7007 in realtà è già disponibile). Leggendo le caratteristiche del 7007 (sul quale sarei orientato) non vedo anzitutto grandi differenze con il 7005, sapete dirmi cos'è cambiato?

E paragonato ad uno Yamaha 3010 come vi sembra? (posto che anche qui è già uscito il 3020 ma costicchia 500 euro in piu).

Grazie a chiunque vorrà rispondere

Ripeto quanto detto in un'altra discussione, da un anno all'anno cosa deve essere cambiato? Purtroppo le case (non solo Marantz, ovviamente) ormai buttano fuori un modello all'anno, che hanno due o tre features in più del modello precedente ma nulla che stravolga niente....io onestamente aspetterei l'uscita dei nuovi modelli per trovare il modello precedente a miglior prezzo, usato o ancor meglio ex demo

Quoto Daniel, conviene cercare il 7005 a a buon prezzo! Il nuovo modello ha quasi nulla di più, tipo il 4K, ma sappiamo benissimo quanto è inutile ora e per quanto altro tempo lo sarà. Il 7005 l'ho già visto anche a 1299 nuovo, e a fine anno lo trovi ex demo anche sotto i 1000 (altrimenti, cerca tra l'usato).

condivido il concetto di base, però per quanto quasi identici sarebbe comunque interessante sapere quali sono le eventuali novità (sempre che ce ne siano). A volte anche il piccolo dettaglio può fare la differenza.

P.S. dov'è che l'hai visto a 1299 nuovo il 7005? :-)

Approposito di 7005,volevo chiedervi se c'è tanta differenza con il 6006,perchè mi pare di leggere che hanno diverse caratteristiche simili,quindi secondo Voi farei un upgrade che noterei oppure mi posso tranquillamente tenere il 6006?
Grazie

Imho il vero upgrade riguarderebbe il passaggio a pre e finale, da 6006 a 7005 secondo me sentiresti una differenza relativa

Quoto Daniel, conviene cercare il 7005 a a buon prezzo! Il nuovo modello ha quasi nulla di più, tipo il 4K, ma sappiamo benissimo quanto è inutile ora e per quanto altro tempo lo sarà. Il 7005 l'ho già visto anche a 1299 nuovo, e a fine anno lo trovi ex demo anche sotto i 1000 (altrimenti, cerca tra l'usato).

Insomma ...

Ora mi trovo con un AV che non supporta i flussi 3D Pass Trough...ed ai tempi ho speso poco meno di un modello che oggi non dovrei sostituire...

Per cui ora che lo devo sostituire non vorrei fare il medesimo errore.

La domanda che mi faccio è: che vuol dire che supporta i 4K? Che un domani, tra due o tre anni, mi prendo un vpr lampless 4K ed un lettore adatto e sicuramente posso tenermi il 6007?

Perché se é così allora ci faccio un serio pensierino...

• Full 4k compatibility – Scaling – Pass through – GUI overlay
• DLNA1.5 Network audio streaming and Internet radio
• FLAC HD 192/24 bit
• AirPlay and music service last.fm installed
• Audyssey DSX Processing
• 6+1 in / 3 out HDMI (3D/ARC/CEC)
• Independent HDMI out for 2nd room

Per me or che si diffonde il 4k a prezzi accessibili ai comuni mortali passano 3 anni, quindi è pìù sensato prendere un ampli che lo supporti più avanti se acquistando il modello precedente si risparmia parecchio..
Io ho fatto cosi col tx5008 e sono soddisfattissimo, per altro del 4k me ne frego totalmente perchè poi andrò di oppo(103/105) direttamente al plasma...

Differenze tra il 7007 e il Denon 3313 a parte l'estetica?
A livello di audio e costruzione? Fanno parte dello stesso gruppo queste due aziende...
Leggo che il marantz ha tutti i canali discreti mentre la denon pubblicizza questo fatto solo per il modello top 4520... Meglio il Marantz quindi?

sostituzione marantz sr7005

mi chiedevo. se io volessi comprare un proiettore 4k collegato al marantz 7005 e al popcorn A300 devo sostituire anche il marantz 7005 oppure mi basterebbe il proiettore per vedere in 4k ???:confused:
Per me or che si diffonde il 4k a prezzi accessibili ai comuni mortali passano 3 anni, quindi è pìù sensato prendere un ampli che lo supporti più avanti se acquistando il modello precedente si risparmia parecchio..
Io ho fatto cosi col tx5008 e sono soddisfattissimo, per altro del 4k me ne frego totalmente perchè poi andrò di oppo(103/105) direttam..........[CUT]

Se colleghi una fonte 4k direttamente al proiettore 4k sei a posto, però l'audio lo devi fare arrivare al 7005 con ottico/coax (perdendo le codifiche DTS/DD-HD).

Altrimenti se passi con l'HDMI dal 7005 il segnale viene ""castrato"" a 1080p.

Quindi in teoria ho un amplificatore nuovo ma già vecchio potrei fare come dici tu, ma non avrebbe senso perdere le codifiche d t s. Mi sarebbe piaciuto comprare un proiettore 4k che potesse convertire un full hd in 4k ma mi sa che dovrò prima cambiare l'amplificatore con uno più recente, sempre Marantz perché suona divinamente , sebbene io lo adoperi con un ampli Bartolomeo Aloia collegato sul Main.e aspettare un proiettore Epson 4k . Che ne dici?

Onestamente cambiare un 7005 ora per avere il 4k è una follia. E se guardi film in italiano la perdita delle codifiche HD è quasi insignificante visto che le tracce HD sono la minoranza nella nostra lingua.

Sì ma adesso posso prendere qualcosa di più.se aspettassi più avanti sarebbe più difficile venderlo. Si vedo film in italiano, ma ce ne sono in hd e poi sarebbe sempre un handicap. Comunque devo pensarci bene.