Nuovi lettori HD DVD presentati all'IFA 2007

Billy ha detto:
spero di no...il prezzo dell'E1 (349€, lo stesso prezzo italiano) fa ben sperare
Sara' come dici pero' voglio vedere le rogne sulla garanzia se per caso ci sono problemi sul lettore, rispetto all'acquisto di prodotto con garanzia italiana...
 
Ritengo che in questi casi,dal momento che si parla di giorno piu' giorno meno,sia preferibile effettuare l'acquisto in Italia,possibilmente in negozio fisico.
 
ah certo, ma mica ho detto che lo prendo in Francia, però se fanno un prezzo tale in Francia c'è possibilità di vederne uno simile anche qui da noi.
 
virtuali ha detto:
non è progressiva come l'IVA/VAT
Scusa, che intendi per progressiva? La progressività dell'imposizione è data dall'aumentare dell'aliquota all'aumentare della base imponibile.
L'imposta sul valore aggiunto è costante e non varia al variare della base imponibile, è solo differenziata per alcune categorie merceologiche che scontano un'aliquota ridotta, anzichè quella ordinaria del 20%.
Anche l'imposta di vendita americana (più contenuta) mi risulta sia costante.
O c'è qualcosa che non so?
Credo che la differenza da cui il nome è che quella americana è un'imposta sulla transazione, al contrario l'iva è applicata al valore aggiunto e, pertanto, con il sistema dell'iva a credito sugli acquisti e di quella a debito sulle vendite ricade solo sul consumatore finale. Al contrario credo che quella americana colpisca tutte le transazioni e sia indetraibile.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
luipic ha detto:
Credo che la differenza da cui il nome è che quella americana è un'imposta sulla transazione, al contrario l'iva è applicata al valore aggiunto

Intendevo dire progressiva non come progressività dell'aliquota, ma come modo di applicazione, dato che ogni volta che un prodotto passa da un anello della catena, viene tassato il valore aggiunto, cioè il guadagno che ognuno fa, progressivamente.

La "sales tax" americana, invece, non viene applicata nei passaggi intermedi, ma solo alla fine, tutta in una volta. Tra i passaggi intermedi, certificando che si tratta di una transazione B2B, la tassa non viene applicata.

Alla fine il governo incassa gli stessi soldi, a parità di aliquote, ma l'IVA è applicata, appunto, progressivamente, mentre la sales tax solo alla fine.

C'è l'esempio su Wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Value_added_tax
 
D'accordo, l'equivoco nasceva dal fatto che per progressività dell'imposizione normalmente si intende il concetto di cui sopra.
Quindi, la GST si applica solo alla vendita al consumatore finale non nei passaggi intermedi.
E resta, quindi, la differenza che la vat ha come abse imponibile l'incremento di valore conseguito in ciascun passaggio intermedio, al contario la GST colpisce la transazione di vendita al consumatore finale.
Non cambia il poveretto che la paga che alla fine è sempre il consumatore finale.
Ciao
Luigi
 
Ieri, da Mondadori in via Marghera a Milano, un addetto al settore mi ha detto che i nuovi Toshiba arriveranno la settimana prox...
Finchè non li vedo non ci credo....
 
La settimana prossima! :eek:
Cavoli... so che non fidarsi è meglio, ma si potrebbe provare a contattare altre catene e vedere se anche loro si sbilanciano in date come ha fatto il commesso della Mondadori
 
Mi aggrego alla richiesta di Giangi, sarebbe molto interessante sapere se ci saranno o meno questi 5 film in bundle e, se sì, quali! :)
 
pyoung ha detto:
Oltre all'offerta dei 5 film gratuiti c'è un' altra aggiunta; comprando un modello della terza generazione Toshiba saranno dati in omaggio "300" e "The Bourne Identity", quindi ... 7 film gratuiti! :eek:
Scusa ma in che negozo o in che sito trovo questa offerta? Il lettore è disponibile anche colr Silver, che tu sappia?
ciao e grazie
 
L'offerta non l'ho vista in nessun negozio, è quella annunciata all'IFA di Berlino dall'HdDvd Group. Loro annunciarono l'offerta dei 5 film da scegliere in una rosa proposta da loro, poi quando l'offerta è partita negli usa ( è già partita perchè da loro i nuovi lettori sono già usciti) hanno anche aggiunto gli altri due che sono dentro la scatola del lettore, quindi 5+2
Da noi che faranno? Sicuramente i 5; per i 2 in bundle non hanno ancora detto nulla, immagino che essendo a ridosso dell'uscita presto sapremo di piu' sia sulla rosa dei titoli (conosciuta la rosa per gli acquirenti statunitensi, sconosciuta la rosa per gli europei) da cui scegliere, sia per l'assenza o presenza del bundle
 
Grandi news!!! Disponibile (mi correggo quasi disponibile, e' in arrivo a giorni)Toshiba HD-EP35 KTE in germania su un sito che vende on-line...quindi tra breve arrivera' anche da noi!
Non so se posso mettere il link, magari ve lo mando in mp se vi interessa!
Ciao
 
Ultima modifica:
Top