Nuovi JVC HD950 e HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bhe ... rispondo perchè tanto l'ho scritto anche su AVS un sacco di volte ..
Mi trovai da Simone quando arrivarono l'anno scorso 20 RS10 e 20 RS20 e per gli RS20 lo aiutai a fare la selezione.
Le macchine furono valutate, classificate e in parte rimandate al mittente :D
Le macchine trattenute erano di ottimo livello ;)
Le macchine rimandate indietro NON sono MAI tornate visto che Simone ne tiene traccia di tutte .... :cool:
JVC PRO è più che corretta in questo ;)
 
Per New77 ti rispondo in MP

Per Rosario :

Io sono il distributore per L'Italia certo da 3 anni:)

Le macchine come spero qualche possessore risponda visto che già su questo forum ce ne sono abbastanza .


Domanda esplicita :

Voi possessori di JVC RS 10-20 come vi trovate con l'allineamento delle matrici ?

Voi possessori di JVC HD350-750 come vi trovate sempre con l'allineamento delle matrici?

Qualcuno pratico perchè non apre una votazione ?
 
vedo che sono riuscito ad innescare un putiferio!!:D :D

@Simone, la mia risata non era assolutamente riferita a te e al tuo operato sempre più che ottimo come tutti qui nel forum sanno;)

devo dire però che ci sono altri rivenditori che si fregiano di dare macchine selezionate e, da rivenditore, la cosa mi riesce strana da capire.
Posso capire che il settore pro viaggia a parte e che, essendo direttamente tu distributore, tu possa permetterti di sceglere le macchine ma per esperienza personale, in ambito home, questo tipo di scelte a noi rivenditori è praticamente impossibile.....
 
Scusa come sai non voglio offendere l'operato di voi specialisti ma come hai detto tu JVC consumer non è molto sensibile a difetti che reputa nella norma come lo 0,001% di pixel bruciati che fanno comunque 20 pixel :eek: e l'allineamento delle matrici a 0,8 pixel al centro e 1,3 ai bordi .

Io in questo modo magari cerco di sensibilizzare altri distributori a darvi + supporto e non girarvi le spalle magari quando vi trovate in difficoltà con un cliente .

Sorry

Simone
 
Da ex possessore di RS10 la mia macchina ovviamente selezionata da Simone era praticamente quasi perfetta....!!!!:O

Ottima uniformità, assenza di angoli luminosi,shader inesistente, ottica perfettamente a fuoco su tutto lo schermo,e per dare dei numeri avevo un allineamento della matrice che al centro era all'incirca fuori di 0.3 pixel sul blu in verticale ,perfetti gli altri colori,mentre all'incirca di 0.6 sul angolo peggiore,e questo è un risultato di tutto rispetto per un 3 chip,inoltre dobbiamo anche considerare che il proiettore era collocato in modo tale che dovevo fare molto uso dello shift in verticale , e questo come ben si sà influisce negativamente sull'allineamento.:)


p.s Benvenuto di nuovo fra noi, Roberto.:)
 
Ultima modifica:
a Dicembre quando chiamai Simone per l'acquisto di un RS-10 mi disse esplicitamente che ne era rimasto 1 solo che non era proprio il massimo e che quindi dovevo aspettare a inizio Gennaio che arrivasse la prossima partita.
Piu' onesti di cosi' si muore.
 
Posso solo confermare le perole dette sopra, ho selezionato personalmete il mio RS10 da HCS dopo averne valutati una quindicina, la professionalità di Simone e del suo operato non si discutono.
 
Bene. :)

Peccato solo che chi compra JVC in tutto il resto dello Stivale , si debba affidare al caso.
Perchè non li fanno a monte questi controlli?
 
scusate, ma a voi sembra giusto? quindi gli altri quattordici clienti che seguono hanno una seconda scelta! Ma che stiamo al mercato a scegliere le mele sulla bancarella? Per me è un altro punto a sfavore di JVC: un così grande divario di qualità di costruzione, da costringere a "scegliere" quello buono.
 
posso confermare anche io per Simone, e cogliere l'occasione per salutarlo ;)

il mio RS10 ha un leggerissimo disallineamento, visibile solo a 30cm dallo schermo e su pattern per fuoco bianco, a distanza normale nulla, con le immagini meno che mai ;)

sono più che soddisfatto
 
Io non ho preso VPR da Simone, che comuque per me è una persona seria e molto proffessionale.
Ma permettetemi un dubbio:

-giorno 1 e cliente 1, sceglie tra 15 vpr e si prende il migliore
-giorno 2 e cliente 2 ,sceglie tra 14 vpr e si prende il migliore
-giorno 3 e cliente 3, sc.....
....
.
.
io che arrivo il giorno 12 o 14, che trovo??? solo 3/4 scatole aperte con i peggiori del lotto oppure ogni giorno ci sono 15 vpr nuovi da scegliere, come a questo punto sarebbe logico e imparziale !!!???

Mi spiace, l'iniziativa è davvero ottima e lodevole, ma solo per il giorno 1 ed il cliente 1 !!! per gli altri dei giorno successivi mi sà un po da presa in giro.

@Simone, questo è uno dei motivi per il quale non presi il 350/RS10 da te. Non potendo salire a Perugia per la distanza io ho preferito una macchina nella sua scatola "vergine" e non aperta, come facevo a sapere quale numero di cliente ero :p Vedremo al prossimo giro se si conclude. Spero non me ne vorrai!

Stefano
 
mi sembra che abbiate messo alle corde il povero Simone e lo stiate lavorando ai fianchi :D

proviamo a vederla sotto un'altra luce.

la selezione viene fatta su di un lotto di macchine che devono rispondere a certi requisiti, le altre vengono rispedite al mittente (JVC in questo caso che con buona probabilità li destinerà a mercati/rivenditori meno esigenti).
i proiettori selezionati avranno tra di loro una differenza veramente minima per cui non penso che l'ultimo si possa considerare fregato in qualche modo, semplicemente l'ha comprato dopo gli altri.

la politica di Simone, a mio modo di pensare, è quella di offrire un servizio aggiuntivo alla propria clientela intervenendo proprio laddove JVC abbia dimostrato carenze. il fatto stesso che distribuisca il ramo pro piuttosto che consumer penso che la dica lunga
 
Francamente questo è uno dei motivi che mi hanno finora frenato dal prendere un JVC. Non mi sembra una politica distributiva seria, ancora meno serio mi sembra il controllo qualità di JVC.
 
Esatto Ale ;) è proprio così ;)

Antonio ... questo perchè qui se ne parla .... altrove e su tanti prodotti e altri brand siamo messi allo stesso modo se non peggio ... :rolleyes:
Vogliamo parlare dei pannelli ?? :eek:
Oramai è una prassi .... meno personale ... meno controlli....
Costa meno il Caring per qualche cliente scontento che una struttura dedicata e preposta che diventa un costo fisso per l'azienda ...

A livello Consumer ciò funziona ... sono pochi in rapporto alle vendite quelli che "alzano un casotto" :D

Tra gli appassionati è diverso .... ;)
E Simone ha questo tipo di Clientela esigente a cui offre questo servizio aggiuntivo anche al fine di evitare future scocciature o deludere ... la fidelizazione del cliente è la base per un sano rapporto di fiducia e commerciale ;)
 
Anche io sono molto soddisfatto del mio RS10, un leggero disallineamento lo si puo' vedere solamente vicino allo schermo con delle scritte, non certo quando si guarda un film, e probabilmente perchè ho lo shift verticale quasi al massimo :( .

P.S.
Buon onomastico Simone!

Ciao,
Simone.
 
Simone mi è sembrato disponibile professionale ecc.. quindi qui non posso che esprimere il mio pensiero positivo, però lasciatemi esprimere la mia opinione su JVC, le differenze normalmente si fanno in percentuale e non in micron, chi vuol portarsi a casa un D-ILA quasi perfetto bisogna che sia uno tra i primi accaparrarsi il meglio, allo stesso prezzo di quello che accetterà il compromesso qualitativo. Sono disposto ad accettare il fatto che se voglio risparmiare qualcosa ho la possibilità di rivolgermi alla linea di distribuzione consumer esempio HD-950 rischiando sulla qualità dell'oggetto, ma nel momento in cui decido di fare una scelta ricadendo sul PRO RS-25 non dovrebbero esserci differenze percettibili tra un numero 1 e un numero 100. Questo per dire che JVC dovrebbe selezionare i PRO sulla base di tolleranze quasi pari a zero, in modo tale da lasciare svincolato il distributore dal tempo “uguale denaro” che lui insieme all'acquirente dovranno investire per verificare la qualità del VPR tra quelli presenti in magazzino, con conseguente accezione di apparecchi che altri per acquistarli saranno costretti a farlo con cartone aperto e macchina in parte demo. Sono tentato per l'acquisto del 25 ma nello stesso tempo leggendo i vari commenti mi ritrovo con il rischio che se non decido subito potrei accaparrarmi un D-ila che non mi soddisfi e visto il costo che tale prodotto ha ritengo che questo non sia assolutamente accattabile. :(

P.S. Sono felice per tutti quelli che si sono accontentati delle tolleranze di allineamento delle matrici dei propri VPR.
 
Ultima modifica:
Ciao Stefano mi dispiace che tu pensa questo di me :cry:
Per me non esistono clienti di serie a b-c etc ma solo la professionalità allo stato dell'arte :D
Le vostre considerazioni le capisco ma movimentando diverse centiania di macchine ogni settimana ho stok freshi da valutare e vedere se rientrano nel mio standard .
Volevi la macchina sigillata ? potevi chiederlo !
Appunto per questo vorrei la testimonianza di un vostro caro amico :
Enrico P e vorrei che ci raccontasse cosa le successe quando chiese da noi una macchina sigillata .
Ora spero che riesca a rispondervi presto .
In quel caso non era un JVC ma tanto meglio perchè la cosa dimostra che la selezione viene fatta su tutto quello che è a rischio qualità intrinseca .

Comunque ripeto non negherò mai a nessuno la volontà di prndere una macchina sigilata se lo volesse.

Simone
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top