Ieri ho visionato a casa di un amico, sia il 550 che il 950, su schermo di 3 metri di base. Non voglio esprimere giudizi assoluti, in quanto, il tempo a disposizione era quello di un classico dopo cena.
Sorgenti, la sua PS3, come film, pirati dei caraibi e Apocalypto.
Il 950, in modalita standart faceva un pessimo difetto sul nero, difficile da speigare, ma molto facile da vedere, immaginate una solarizzazione di chiazze nere che disturbano parte dell'immagine, non ho idea di cosa possa essere stato, fatto sta che con le modalita thx e cinema il difetto non si presentava.
Il fuoco era abbastanza buono in tutti i casi, il 950 forse un po più preciso ma parliamo di dettagli da vedere a 30 cm dallo schermo su 3 metri di base, altrimenti....
Sono sempre dell'opinione che i dlp monomatrice da questo punto di vista offrano ben altro, ma questa è una mia opinione.
Macchine molto belle, nulla da dire, ma per vedere i vantaggi alla generazione precedente bisognerebbe averla una a fianco all'altra e tutte due tarate allo stesso modo.
Ieri, messe le macchine in condizioni il più simili possibile, i risultati erano molto molto simili, in tre abbiamo faticato per capire quale fosse una, quale l'altra. Sicuramente una volta tarate, la musica cambia, almeno credo.
Se avete domande fatemi pure, per quel poco che posso dire, vista la prova non prova.
P.s
Scusate se ho scritto un po di fretta e in maniera poco analitica
