eliseoscire, riesco a fatica a seguire la tua sintassi....
Se avessi voluto comperare un dila, perchè convinto e conquistato, lo avrei fatto, fortunatamente non ho limiti di budget, buon senso a parte.
Le mie critiche ai dila non sono dovute a sterile ed immotivato accanimento,semplicemente li ho visti molte volte, in diverse comparative e mi sono parsi tutto fuorchè i migliori vpr esistenti sul mercato.
Nei primi mesi di frequentazione del forum, partendo da zero, come credo il 99% dei neofiti, pareva che, per chi volesse comperare il meglio esistesse solo una soluzione possibile: JVC....centinaia di post ( poi sempre di 4 o cinque forumisti ) nelle discussioni relative ai d-ila, mentre nelle altre qualche scambio di opinioni e basta....nel 3D degli screenshot erano praticamente tutti provenienti da d-ila.....diamine, penso, i JVC sono i migliori....poi il primo TAV e primo contatto diretto, già qualcosa mi puzza, pur non avendo molta esperienza, già vedo con i miei occhi che ad esempio il wv200 della Sony è anni luce rispetto ai JVC per motlissimi aspetti ma c'è questo gran nero dei JVC.....poi conosco i DLP e mi accorgo dell'abisso riguardo a nitidezza e percezione del dettaglio nonchè la notevole differenza nella resa tridimensionale delle immagini.....la precisione dei colori.....io non ho interesse ad entrare nella gilda JVC scrivendolo nella mia firma o per poter esaltarmi nel vedere il mio nome in un elenco simil massonico...... non mi interessa avere il vpr considerato migliore io voglio un vpr che mi dia la massima soddisfazione possibile......allora comincio a leggere i post pro JVC con un pò più di senso critico.....si scopre che alcuni screenshot erano fasulli, vedo molto fumo e poco arrosto......leggo di questioni relative a serie 'pro' e serie 'per comuni mortali' leggo di questioni davvero bizzarre di unità selezionate ed altre lasciate in balia di arbitrari destini non meglio definiti....un CMS mai realmente domato, costose certificazioni THX che in pratica non valgono nulla, parlo con tanti forumisti che non sono proprio così daccordo nell'elevare i JVC a migliori proiettori sul mercato....mi confronto e valuto: allora sti JVC non sono macchine divine.....
Da qui la mia scelta per il Planar, ad onor del vero, se avessi avuto una distanza lente/telo maggiore avrei scelto lo Sharp 21000, per me il miglior vpr con iris fisso.
Via via che le ore di lampada passano, osservando tanti altri vpr, miglioro nella mia percezione dei limiti dei vari proiettori ed affino le mie esigenze.
Vedo i due nuovi JVC al TAV, ne leggo i prezzi, bilancio gli evidenti limiti e le non riscontrabili migliorie e posto le mie impressioni, fortunatamente, su questo forum esiste ampia libertà di scrivere educatamente le proprie impressioni che possono essere controbilanciate da altre di senso diametralmente opposto senza alcuna difficoltà anche quando sono povere e prive di contenuti come quella da te scritta.
Il fatto che dia così fastidio ad alcune persone che si scriva 'fuori dal coro' non fa che confermare le mie impressioni e deduzioni.
Tutto qui.
p.s. meglio evitare di seguire i 'trend', leggiamoli, i 'thread' o meglio, 'le discussioni' ma rimane decisamente più costruttivo pensare poi sempre con la propria testolina.