Nuovi JVC HD950 e HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fabio2678 ha detto:
Se a due anni di distanza, considerando anche gli ottimi 350-750 usciti lo scorso anno, se ne esce con modelli differenti e con costi più alti un motivo ci sarà spero. Quindi non resta altro che attendere un pochino...

Non è solo la questione dei prezzi fuori mercato...è che praticamente ora sembra che nei primi due, 550 e 950, aggiungano solo i gadgets, e solo nel 990 lavorino anche sulle matrici per aumentare il contrasto.

Come minimo avrebbero dovuto mantenere, se non abbassare, i costi dei primi due...e invece li alzano....puro marketing che non sopporto, tutti gli anni uscirà sempre qualcosa, evoluzione tecnologica o meno, prossima volta, se non lo faranno ora, mettranno l'allineamento delle matrici a zona ad una sbadilata di euro in più...

Fino a che le persone non useranno il buon senso come fai tu, sarà lecito e a mio avviso più che comprensibile che decidano di adottare politiche di questo tipo.

mmoderni ha detto:
per i tanto decantati led...che ce ne facciamo di 20.000 ore se tanto si cambia un proiettore all'anno?? (tipo dopo max 1000 ore...)

chiaramente è soltanto una provocazione...anche se...pensandoci bene...:D
Calcola che un buon televisore crt si è tenuta a casa per piu di 10 anni senza sentire nessuna necessità di cambiarlo,anche perchè non è che ci fosse di meglio sia per la tecnologia e l uso che se ne faceva.
Dovrebbe accadere anche per i nostri futuri proiettore si arriveà,presto,ad un livello di visione molto soddisfacente e poi probabilmente ad un declino della qualità per renderli piu popolari.

Dovrebbe accadere anche per i nostri futuri proiettore si arriveà,presto,ad un livello di visione molto soddisfacente e poi probabilmente ad un declino della qualità per renderli piu popolari.

Premesso che con il mio vpr il livello attuale è più che soddisfacente, qualità di alcuni BD permettendo, non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire....

MelvinUdall ha detto:
Premesso che con il mio vpr il livello attuale è più che soddisfacente, qualità di alcuni BD permettendo, non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire....
Anche i miei precedenti proiettori erano soddisfacenti,sapendo i loro limiti, finche non ho visto rs20.Cerco un proiettore con piu ansi contrasto,intrascena e piu nero e qualche lumen in piu,soprattutto costante nel tempo:)
Se prendiamo una fotografia scattata da una macchinetta fotografica proff. di 20 anni fa tuttora e molto soddisfacente confrontata alle piu blasonate di adesso,questo intendo.

Ultima modifica:
beh, a meno che tu non soffra di rainbow, se il limite che noti nel tuo rs20 è il contrasto intrascena forse dovresti dare un occhio a qualche dlp top di gamma :)

Marco75 ha detto:
secondo me voleva dire che il messia, ossia il vpr definitvo, sta per arrivare :D
Fino a sto punto no,nulla e fermo.
Quando poi,poi........usciranno e saranno commerciali new dvd 4k,6k,8k ....Ricominceremo da capo .

mmoderni ha detto:
...è che praticamente ora sembra che nei primi due, 550 e 950, aggiungano solo i gadgets

Se si tratterà di un sistema proprietario (IF), che funzioni senza incertezze, a mio avviso sarà il vero plus aggiuntivo che segnerà l'innovazione, e non un semplice gadgets !

E poi, è solo il prezzo lancio..:p, se non avranno come si prevede un riscontro positivo verso il pubblico, vista anche la vasta gamma, faranno molto presto a rivedere i prezzi (vedi VW200)..

I prezzi annunciati così alti IMhO servono solo a non buttare fuori mercato da subito i modelli attuali. Quando saranno finite le scorte nei magazzini di 350 e 750 vedrete che scenderanno.....

guarda che i prezzi degli rs10/20 (350/750) sono saliti dopo 3 mesi...non scesi...

e poi con questo ragionamento il prossimo anno saremo a 10.000, e poi a 11.000...

fabio2678 ha detto:
Se si tratterà di un sistema proprietario (IF),

faranno molto presto a rivedere i prezzi (vedi VW200)..

il 200 è una macchina che al momento non ha una fascia di prezzo definita, nel senso che è l'unico che monta lo xeno, quindi possono alzarlo/abbassarlo a piacimento...

l'IF che dire...se la sony dopo 3 anni ancora ha qualche esitazione, e visto lo scazzo del CMS in prima battuta...dubito fortemente che JVC riuscirà al primo tentativo a centrarne uno perfetto...

spero di sbagliarmi...

mmoderni ha detto:
e poi con questo ragionamento il prossimo anno saremo a 10.000, e poi a 11.000...

è proprio quello che mi aspetto per l'uscita dei LEDpj JVC ;)

poi lo street price di Dicembre sarà diverso.

Ma questi nuovi jvc cosa avaranno in piu.Secondo me il tallone d achille è la nitidezza,l ansi contrast.Useranno nuove matrici piu grandi o piu piccole,lente migliore(anche se dubutito che influisca molto),useranno l iride dinamico(ai jvc non serve)?

Per quanto riguarda il F.I. non credo che la JVC si sia svegliata solo ora, è vero che se dovessi scegliere al buio tra diversi FI proprietari sceglierei quello Sony per ovvi motivi ma non è impossibile che i produttori diciamo, 'acerbi' in questo settore non abbiano fatto tesoro degli errori altrui.
Personalmente almeno, lo spero :)

Adottare l'iris dinamico secondo me sarebbe un enorme balzo indietro.
A quanto ho visto ai JVC difetta un pò di ansi contrast ( magari più di un pò) e una maggiore velocità delle matrici.
La nitidezza è raggiungibile adottando il sistema di allineamento elettronico a zone simil Sony.

Guido G. ha detto:
Ma questi nuovi jvc cosa avaranno in piu.

basterebbe che riuscissero a deprezzare gli attuali modelli per comprare un RS20 ....al prezzo di un RS10 e per me avrebbero fatto tanto! :D

OK il progresso tecnologico, ok la voglia dell'ultimo modello ma insomma ci vuole anche ragionevolezza! Io (e molti con me) fino a ieri sbavavo per avere un jvc RS10/20 di cui tutti tessevano le lodi (possessori e rivenditori) adesso che si è letto quattro righe dei nuovi modelli ecco che dei "vecchi JVC" come per incanto iniziano ad evidenziarsi difettucci e mancanze che i nuovi modelli promettono di sbaragliare.
Secondo me l'arrivo di un nuovo modello dovrebbe far felice soprattutto chi era interessato al modello precedente ed ancora non aveva proceduto all'acquisto (a meno di rivoluzioni tecnologiche ovviamente) poichè potrà acquistarlo con un considerevole sconto o magari usato poco e bene.

Un paio di osservazioni

Primo, se il non meglio precisato "Screen correction" e' un sistema simile al Panasonic PT-AE3000 per adattare l'immagine (zoom e vertical shift motorizzati) a vari aspect ratio, allroa gia' questa feature e' a mio avviso mooolto appetibile per chi non vuole investire in una lente anamorfica motorizzata.

Secondo, non potete basare un confronto qualitativo solo sulle caratteristiche tecniche trapelate. Ad esempio non si sa nulla sulla lente, se avessero montato una lente che da sola costa 5000 euro, i prezzi sarebbero stracciati.

Secondo me farebbero bene comunque a non far uscire di produzione l'HD350, un "entry level" dal prezzo umano devono tenerlo. O abbassano il prezzo del nuovo HD550 o meglio tenere l'HD350 in produzione, ne venderebbero ancora a cariolate. Probabile che lo street price dell'HD550 comunque non sia poi cosi' alto.

Io intanto mi metto comodo e aspetto i led. Saro' una bestia rara, ma non ho intenzione di cambiare vpr ogni anno e tantomeno lampada ogni anno. Forza forza, tecnici jvc, al lavoro :asd:

Lagoon ha detto:
Probabile che lo street price dell'HD550 comunque non sia poi cosi' alto.

Anche io la penso così. Probabilmente se adesso dicessero che l'HD500 costerà 3500 euro, nessuno comprerebbe più il 350!

Ciao
A

B.K. ha detto:
Io (e molti con me) fino a ieri sbavavo per avere un jvc RS10/20 di cui tutti tessevano le lodi (possessori e rivenditori) adesso che si è letto quattro righe dei nuovi modelli ecco che dei "vecchi JVC" come per incanto iniziano ad evidenziarsi difettucci e mancanze che i nuovi modelli promettono di sbaragliare.

boh, io sinceramente da possessore del 20, sto sparando a zero sui nuovi sia come prezzi che come caratteristiche...

un conto è avere una macchina riprogettata da zero (lampada, lenti, pannelli, etc...) ma qua si parla solo di "abbellimenti gadgets e rifiniture..." ok ci sono i 120hz, ma a mio avviso non sono quelli che spingerebbero a cambiare il 20..poi è chiaro...ognuno i soldi se li spende come vuole...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.