Nuovi JVC HD950 e HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pare ci siano rumor in germania, che dicono che JVC stia lavorando per migliorare il contrasto ANSI per farlo arrivare a oltre 500:1.:)


Vediamo.....:confused:
 
Highlander ha detto:
Non sono poche le persone che con il vpr seguono anche Eventi Sportivi e su questi o su materiale girato in Video il FI è comodo e in qualche caso indispensabile

In effetti questo era l'unico motivo che mi stava spingendo verso il lato oscuro...ma poi mi è tornata la ragione... :D

Speriamo di vederli al tav ma se ho capito bene all'ifa dovrebbero esserci. Per chi ha tempo e voglia un viaggetto a Berlino non dovrebbe essere male... :)

Ciao.
 
Avere un ANSI di oltre 500:1 è ottimo,non conosco i valori dell'optoma ma considerando che i dlp di media hanno circa 600:1, i migliori come lo sharp z21000 in certi esemplari misurati arrivano anche a 800:1, mentre il valore max e detenuto dal sim 2 Lumis che in qualche unità è arrivato addirittura a circa 1000:1.:eek:

Anche se dubito i dila ci arriveranno presto per via secondo me della tecnologia propria dei pannelli ,se JVC riuscirà a passare la soglia dei 500:1 è considerando il miglior contrasto On/Off be allora non c'è ne per nessuno.
 
L'Optoma è accreditato di un ansi contrast di 750:1
Perchè i dila avrebbero questo limite tecnologico? In fondo hanno il miglior contrasto on/off di tutti...in questo campo dovrebbero rompere le ossa a tutti senza problemi.
 
Quest'anno niente TOP AUDIO a settembre ma stiamo preparando un grande shot out poco più tardi in veste di road show Milano Roma e SUD ? indecisi tra Napoli e Catania dove saranno presenti TUTTE! le novità del prossimo anno side by side .
Il tutto sarà molto simile all'edizione del TOP AUDIO organizzata da AVmagazine nel 2006.

La presentazione dovrebbe essere condita dalla presentazione del nostro nuovo processore video applicato su schermi curvi .

La presentazione Speriamo sarà patrocinata dal nostro Forum AVmagazine .

Cosa ne penso di 3D in applicazioni home ?
Penso che il 3D sia la scialuppa di salvataggio del cinema in generale , ora resta solo da capire quale sarà la tecnologia vincente e soprattutto a basso costo per divulgarla!

Simone
 
In ogni caso ringrazio la Sony che ha fatto da apripista per l' interpolazione spingendo ( oblligando ) anche gli altri brand a seguirla :D
 
Per quanto riguarda il contrasto ANSI se ne sono dette di tutte le salse sia su AVS ,e qualche cosa anche quà, chi della schiera dei digitalisti puri dice sia fondamentale, quelli invece più amanti dell'analogico dicono no...perchè da un immagine molto da pannellone.:D

Sicuramente più alto è, più l'immagine pare avere un migliore pop o 3d effect,anche se non è cosi visibile la differenza se non con una stanza praticamente perfetta,perchè detto valore dipende fortemente dall'ambiente.

Certo è, che avendo valori alti di on/off è ANSI si ha il max .

Adesso:

DILA alto On/Off
DLP alto ANSI

Per quanto riguarda la tecnologia dila evidentemente anche se sono tutte supposizioni quelle che si dicono,daltronde neanche JVC sà ancora come aumentare questo ANSI,altrimenti lo avrebbe già fatto non credi......ma si pensa sia un problema intrinseco della tecnologia e del percorso ottico.

Staremo a vedere.
 
homecinemasolution ha detto:
un grande shot out poco più tardi in veste di road show Milano Roma e SUD Catania ?


Si si Simone, facciamolo a catania.....mi sembra il caso di valorizzare questa grande terra, vedrai quanti siciliani ci saranno.....:)
 
Vero vero Sony ha avuto il compito più difficile, ricordo a settembre 2008 che pioggia di critiche da tutte le parti :)
Personalmente l'ansi contrast mi interessa molto avendo una stanza perfettamente controllata a livello di riflessi ambientali ( vero Marco ? ;) )
Sono comunque molto curioso di vedere cosa Jvc saprà fare anche se, nessuno me ne voglia, sono più curioso di vedere i nuovi eventuali algoritmi di Sony visto che sarebbero di seconda generazione mentre Jvc è al primo giro.
 
Ciao Simone,
ottime features per un prezzo veramente concorrenziale! complimenti, sarò molto curioso di vederlo all'opera..
 
Se i 1200 lumen sono reali (ma in effetti JVC è sempre stata piuttosto corretta) bello, si comincia a pensare a schermi da 4m!!

Ecco mi chiedevo se l'ansi lumen "basso" fosse da imputarsi al DILA o alla lente. Io sinceramente penso che sia più la lente o comunque il percorso ottico in generale... O no?

Calcolate che una lente professionale costa parecchio quindi immagino che in questi anni piano piano vendendo sempre più macchine si possano permettere di incrementare volta volta la qualità delle lenti e dei materiali utilizzati per incrementare l'ansi che, a mio avviso, è MOLTO importante.

Ad ogni modo tanta roba. Pensare a qualcosa migliore del mio RS10 mi resta difficile!

Bene bene, la mia futura sala HT sarà contenta!! :)

Ciao
A
 
ciccio1112 ha detto:
Certo è, che avendo valori alti di on/off è ANSI si ha il max .

Certo ma tra i due l' ANSI resta di gran lunga il più importante:

High_ANSI_Contrast.jpg
 
e questo punto cosa fare? A me ormai manca solo il vpr che prenderò ad ottobre, ero convintissimo per l'RS20 ma ora? A conti fatti l'hd550 costa più del 750 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
mmm, bella domanda!
Io in te aspetterei fino all'ultimo secondo prima di scegliere quale acquistare, in modo da conoscere perfettamente le caratteristiche del nuovo arrivato (e magari sentire anche qualche opinione dei primissimi possessori!); poi una volta visti di persona in azione entrambi i vpr (Hd750 & Hd550) l'uno di fianco all'altro, procederei con l'esborso della sgaia :p ;) !
 
ciccio1112 ha detto:
Si si Simone, facciamolo a catania.....

STRA STRA STRA quoto.

Piuttosto che vedere le solite expo, dei soliti negozi, tutto in salsa trita e ritrita, meglio stare a casa......

Al contrario eventi ben organizzati non possono che allargare il mercato e far crescere la cultura della qualità.
 
Per par condicio meglio Catania che Napoli visto che l'altro evento dovrebbe essere previsto a Roma.Certo che se fosse confermato quel prezzo la vedo dura per JVC.Decisamente troppo alto.
 
new77 ha detto:
....A conti fatti l'hd550 costa più del 750 :rolleyes: ...
Come li fai i conti ?? :D
A Conti fatti il 550 costerà "finito" poco meno del 750 ( almeno fino a quando non abbassano il listino del 750 ); ma da come si vocifera il 550 NON avrà il CMS che una volta provato e usato a dovere, imho, è una strada di NON ritorno !! :cool:
A meno che si vada di HTPC e si segua la strada di un CMS software, per chi usa lettori stand-alone il CMS è una feature, imho, irrinunciabile per godere di una precisione e fedeltà dei colori in linea con il REC709 ;)

Again .. il 550 è un miglioramento rispetto al 350, portando nella fascia "entry level" l'ottimizzazione dei pannelli prima riservata al 750 con l'on-off di 50000:1, in più hanno aggiunto 200 lumens alla luminosità ottenibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top