Nuovi JVC HD950 e HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Highlander ha detto:
Il Led NO ... Sorry ..... NON lo posizionerebbero a meno di 7.999 .... :rolleyes:
E' ancora presto ! JVC vuole qualcosa di "Stabile" e che non faccia rimpiangere troppo i Lumens raggiunti ;)

Roberto...come se la passa Kunihiko Sato ? :D

Sembra quasi che sei in stretto rapporto, e che ti sforzi a non far trapelare i futuri progetti..:eek: :p

atarix ha detto:
il mio fido hd100 dovra' lavorare ancora mooolte ore prima di andare in pensione.
Per adesso questi upgrade non mi impressionano per niente.

Straquoto totalmente, certo che se ogni anno dovessimo cambiare macchina solo per un upgrade di refresh, o di dati targa (lumen e rapporto contrasto) staremmo freschi, sopratutto freschi nel portafogli :p

Per ora sto' da DIO :cool:

Certo e' pero' che la curiosita' di vedere i nuovi pargoli JVC c'e' eccome, ma basta andarci con le "mani legate" , tanto per guardare servono gli occhi :D

Ultima modifica:
Ora per nuovi annunci Lcos/D Ila/SXRD manca Sony all'appello?
Cosa riuscirà a proporre per un valore in Euro leggermente superiore?
Speriamo che riescano a proporre quello che hanno in cantiere.
Riguardo ai JVC dovevano arrivare prima ma, credo che ci sia anche un fratello maggiore che però tarderà ad arrivare. Finalmente avremo un JVC con meno problemi di trascinamento, pannelli molto più veloci...... almeno si spera.

Highlander ha detto:
Forza .. che aggiorno la Firma .... :D :eekk:
devi aspettare qualche mese.
E poi una volta che utiizzerai su JVC il FI credo proprio che non tornerai più indietro. Sempre che siano riusciti a realizzare un prodotto con pochi artefatti. Altri ci sono riusciti.....vediamo JVC.

N. D'Agostino ha detto:
Speriamo che riescano a proporre quello che hanno in cantiere.

mi aspetto che facciano uscire una versione evoluta dei vari motion flow, senza l'introduzione di artefattti ancora visibili con le attuali macchine.

in genere passano 2 o tre generazione di engine di processamento video prima di arrivare ad un livello ottimale (vedi philips).

l'altro punto sul quale potrei aspettarmi un miglioramento è il livello del nero che non è propriamente caratteristica di Sony...

ovviamente do per scontato che a questo giro non escano con nuove tecnologie per la lampada

N. D'Agostino ha detto:
....credo che ci sia anche un fratello maggiore che però tarderà ad arrivare. ....
E' dall'inizio dell'anno che se ne vociferava ... se sai qualcosa Tu di più preciso è immesamente gratito un Tuo MP ;)

N. D'Agostino ha detto:
Ora per nuovi annunci Lcos/D Ila/SXRD manca Sony all'appello?
Cosa riuscirà a proporre per un valore in Euro leggermente superiore?

di certo la Sony è quella più avanti di tutte sul discorso interpolazione, però non è detto che non possa essere superata e son proprio curioso di vedere l' algoritmo proposto dalla JVC ...

Ma non capisco tutta questa foga nell'avere a tutti i costi il Frame interpolation...x eliminare il MB o quantomeno contenerlo?! ce' sempre stato ,fin dai tempi dell'analogico e nessuno si lamentava......bo'.

Steven :D
Per come la penso io, Sfondi una porta aperta :)

Tuttavia ... in molti hanno la necessità di processare, equalizzare, forgiare un nativo ai propri gusti, limiti e necessità :D

Ripeto, JVC ha fatto bene, viste le mode e le richieste commerciali ad inserire questo "gadget" di "ritocco" elettronico diminuendo così la possibilità di "fuga" di un eventuale acquirente verso altri prodotti che hanno questa "diavoleria" .. :p

Non sono poche le persone che con il vpr seguono anche Eventi Sportivi e su questi o su materiale girato in Video il FI è comodo e in qualche caso indispensabile :cool:

Questi acquirenti, ad ora, hanno dovuto indirizzare le scelte verso altri Brand ... quindi ... OK ... Brava JVC che si mantiene in lizza con le "filosofie" di mercato, anche se, personalmente, sono convinto che i 120Hz per JVC sono più un esercizio di stile in ottica del 3D Ready che per il solo FI a cui, sempre secondo me, crede anche poco in ottica puramente cinematografica ... :D ;)

N. D'Agostino ha detto:
E poi una volta che utiizzerai su JVC il FI credo proprio che non tornerai più indietro.

Esatto!
Per quanto mi riguarda, il FI è l'unica cosa che manca al mio vpr.
Ben venga questa macchina quindi!

Uno dei vantaggi più consistenti riguardo all'utilizzo del MotionFlow sui vpr 3chip è un aumento pazzesco della nitidezza che li porta ad essere pari ad un monochip

Nitidiezza che, a differenza dei monochip senza interpolazione, permane sempre :)

Ultima modifica:
Si si Roberto,e' solo questione di marketing giustamente......il mio appello era + che altro rivolto all'utente finale,non di certo all'azienda che deve rimanere ai vertici di vendite e quindi seguire le "mode" come hai detto tu :)
Peccato x i LED,ma come detto da D'agostino,forse lo vedremo inizio anno.....quasi di sicuro lo presenteranno al CES 2010 a sto punto.

JVC uscirà con il LED nel 2011 ( fonti ufficiali) .

Il motivo :

Ancora la tecnologia LED non è efficiente come la classica a scarica , quindi vedrete nell'arco dell'anno prossimo proiettori e produttori che dichiareranno dati di targa di luminosità molto + alti del reale.
Molte aziende stanno giocando anche sui rapporti di contrasto ( 1.000000.00:1 ) grazie alla dimmerabilità dei LED ma siamo sempre li " zero dinamica alle basse luci"
Sicuramente il LED è il futuro ,già dallo scorso anno anche io feci esperimenti a proposito con JVC ma quando viddi i risultati lasciai perdere poichè con moduli da 300W si ottenevano solo 350 lumen .

La lampada UHP secondo la mia esperienza sarà un ricordo solo quando la tecnologia LED avrà un'efficienza di 200 L/W e visto che ancora siamo + o - alla metà consiglio il passaggio a questa tecnologia solo a chi deve riempire schermi da 80" massimo

Simone

Un operatore nel settore, come vede in una prospettiva futura l'approcio in ambito casalingo del 3D?

Visto che si parla tanto di Frame interpolation in questa discussione!

Marco75 ha detto:
li avrai i nuovi modelli in mostra al TAV ?

:rolleyes:

Nella lista degli espositori al TAV non vedo ne Homecinemasolution ne Plasmapan, e credo che oramai i giochi siano fatti.
Spero che uno dei due mi contraddicano, se no sarà un TopAudioVideo molto molto piatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.