Actarusfleed
New member
...
Chiedo preventivamente scusa a Cobra x l’ultimo OT che posto ma mi sento in dovere di chiudere il cerchio di disinformazione aperto da Melvin e che potrebbe confondere le idee a utenti meno esperti che ci leggono.
D’ora in poi scriverò solamente per intereventi tecnici sulle nuove macchine JVC.
Accetto di buon grado la sospensione.
Ti ringrazio ancora x la stima e x la fiducia …
Non voglio fare il professore ma permettimi di spiegarti un aspetto tecnico:
Il fatto che il tuo planar sia vicino ai riferimenti non vuol dire nulla.
La risposta di un pj dipende in egual misura dalla sorgente a cui è collegata e dalla risposta ambientale oltre ovviamente alle caratteristiche intrinseche al pj.
Quindi se la tua “risposta” attuale è vicina ai riferimenti è sostanzialmente una questione di fortunate cioncidenze.
Scollegata la tua attuale sorgente e colleta una nuova potresti avere una risposta totalmente diversa.
Scusami loreee ma non sono d’accordo, il traguardo finale per ogni utente dovrebbe essere il massimo livello di soddisfazione.
Questo status è assolutamente personale … in altre parole un utente con un display completamente starato può tranquillamente “godere” di + di un utente con calibrazione.
Quindi si può vivere tranquillamente senza calibratura, dipende tutto dalla propria sensibilità e dagli obbiettivi che si vuole perseguire.
Acta.
Chiedo preventivamente scusa a Cobra x l’ultimo OT che posto ma mi sento in dovere di chiudere il cerchio di disinformazione aperto da Melvin e che potrebbe confondere le idee a utenti meno esperti che ci leggono.
D’ora in poi scriverò solamente per intereventi tecnici sulle nuove macchine JVC.
Accetto di buon grado la sospensione.
MelvinUdall ha detto:guarda il mio Planar così come l'ho tirato fuori dalla scatola? Sabato lo calibriamo e riusciremo ad ottimizzarlo ma sai che il suo occhio esperto non ha rilevato più di tanti problemi? Puoi dire la stessa cosa di un JVC tirato fuori dalla scatola ed acceso?
Sai quale è il vero spartiacque? che vpr come il JVC permettono a voi operatori di avere, oltre ai margini sulla macchina, anche un rientro in termini di assistenza/calibrazione di cui non si può fare a meno e che....si paga!!
Ti ringrazio ancora x la stima e x la fiducia …
Non voglio fare il professore ma permettimi di spiegarti un aspetto tecnico:
Il fatto che il tuo planar sia vicino ai riferimenti non vuol dire nulla.
La risposta di un pj dipende in egual misura dalla sorgente a cui è collegata e dalla risposta ambientale oltre ovviamente alle caratteristiche intrinseche al pj.
Quindi se la tua “risposta” attuale è vicina ai riferimenti è sostanzialmente una questione di fortunate cioncidenze.
Scollegata la tua attuale sorgente e colleta una nuova potresti avere una risposta totalmente diversa.
loreeee ha detto:spendere piu di 3500 per un proiettore e non calibrarlo mi sembra un delitto
Scusami loreee ma non sono d’accordo, il traguardo finale per ogni utente dovrebbe essere il massimo livello di soddisfazione.
Questo status è assolutamente personale … in altre parole un utente con un display completamente starato può tranquillamente “godere” di + di un utente con calibrazione.
Quindi si può vivere tranquillamente senza calibratura, dipende tutto dalla propria sensibilità e dagli obbiettivi che si vuole perseguire.
Acta.