Per capirci, le cavolate che ho scritto sono relative alla questione contrasto on/off - contrasto dinamico?
Lo chiedo sinceramente perchè ci può stare che abbia convinzioni sbagliate di cui non sono consapevole.
Per ora, e rimanendo in topic, posso dire che, per quello che ho visto al TAV non ho notato differenze tali da farmi dire: ok, ottica diversa, guarda che fuoco!
Oppure: ok, hanno migliorato l'ansi, ora somigliano di più a dei dlp di fascia alta.
Per quanto riguarda la questione contrasto, concordo ancora con Tony, rispetto chi ne sa più di me ma per esperienza personale preferisco sbagliare da solo piuttosto che per conto terzi.
Ai miei occhi i JVC, nei film che ho avuto modo di vedere, non hanno l'effetto 'pop' dei DLP. Altrimenti avrei acquistato un JVC no?
Leggo le recensioni e constato che i DLP hanno un contrasto ansi sempre più alto ( praticamente doppio in molti casi ).....siccome nelle scene che ho visto proiettare dai JVC ogni volta che aumentava la luminosità il nero da riferimento si alzava riducendo la resa tridimensionale ho maturato questa convinzione.
Ma sono ovviamente pronto a ricredermi previa dimostrazione empirica, non certo perchè qualcuno ( anche qualificato, ma qui si entra in un discorso infinito dal titolo: come si valuta un soggetto qualificato? dal giudizio di altri soggetti.....più o meno qualificati?

) lo scrive da qualche parte.
Poi mi sembrava di aver scritto che ovviamente il contrasto on/opff non è qualcosa che non conta.
Ho semplicemente valutato più importante l'ansi contrast nel creare il citato effetto 'pop' ( sai Ciccio che probabilmente negli stessi siti magari subito dopo aver scritto che i JVC sono i NUMBER ONE, le stesse persone continuano ad associare dlp e non d-ila all'effetto 'pop' ? ) E' un errore? daccordo, prima lo si dimostri, sino ad allora non le definirei cavolate bensì opinioni opinabili.
Commentare le affermazioni sul JVC come campione del rapporto qualità/prezzo dopo aver letto quanto costa e aver visto che razza di FI adotta......è davvero una perdita di tempo
p.s. non mistifichiamo però...io non ho mai scritto che l'immagine tridimensionale la danno solo i dlp...ho scritto che è più marcata nei DLP.