Nuovi JVC HD950 e HD550

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mmoderni ha detto:
io ho un rs20, vengo da un dlp...e mai tornerei indietro...chi ha un jvc come me, penso che starà alla finestra...
:confused:

Io invece ho un Dlp e se il dila mi facesse cambiare idea cambierei. Suggerirei, per chi possiede il JVC che sarebbe meglio invece di stare alla finestra che si godesse quello che ha.:D
 
Ultima modifica:
Tony condivido in toto e mi spiace moltissimo che tu soffra di rainbow ma come spesso ripeto anche io lo vedo con alcuni dlp e con altri no....nel caso prova, non costa nulla :)

mmoderni sono daccordo con te ma io sono solito adeguarmi al tono ed ai contenuti della discussione: se ci si confronta e si discute su basi di esperienza e logica è un conto, se si interviene tanto per frammezzare un commento pro jvc campato per aria ogni tot commenti critici e circostanziati nei confronti degli stessi vpr allora le cose cambiano.

Ad esempio, con due possessori di JVC come voi ( mmoderni e Tony ma anche altri ) è interessante e piacevole dialogare.

Se si leggono i miei primi interventi all'apertura di questo 3D io ero più che interessato dato che il FI a me interessa e non poco ed averne uno affidabile su macchine come i JVC alle quali si diceva avessero migliorato anche alcuni punti di debolezza non è certo da poco.

Avevo anche espresso la convinzione che alla JVC avrebbero fatto sicuramente tesoro degli errori altri in campo FI.

L'esperienza del TAV mi ha detto diversamente.

P.S.

Concordo ancora con Tony che contribuisca alla resa qualitativa ed al realismo dell'immagine tanto il contrasto on/off quanto l'ansi.
 
MelvinUdall ha detto:
il contrasto on/off è la differenza tra una schermata completamente nera ed una completamente bianca.

Durante un film questi valori non sono rilevanti perchè avrai sempre in contemporanea nero e bianco ( oltre agli altri colori )

Quello che ti interessa, se vuoi una immagine tridimensionale è il contrasto intrascena che puoi verificare efficacemente proiettando l'immagine di una scacchiera.

Be Melvin avrai i tuoi principi...... ma stai facendo evidente disinformazione.....:O

Illuminati un pò leggendo fatti concreti,se ancora non l'hai fatto, scritto da persone che di competenza ne ha da vendere.

http://www.cine4home.de/Specials/ANSIvsONOFF/ANSIvsONOFF.htm

MI stai dicendo che l'immagine tridimensionale c'è l'hai solo sui dlp....,sei completamente fuori strada,sicuramente il miglior ANSI da più pop all'immagine ma i jvc in quanto a tridimensionalità ne hanno da vendere.

CHissa perche tutte le riviste di fama internazionale mettono sempre hai primi posti i jvc come qualità d'immagine..:fiufiu: :fiufiu: poi me lo spieghi.

Il JVC e sempre il nr. in quanto a rapporto qualità prezzo ,almeno fino a quanto non sapremo niente sui nuovi modelli,e sicuramente nessuno può dire il contrario,tranne i dlpisti convinti come te.
 
Ciccio, stiamo discutendo appunto la recensione di cine4home. Permetti che possa non condividere appieno o comunque avere delle riserve su quello che è scritto o devo prendere tutto per vero e inconfutabile?
I forum servono a questo secondo me.

Il rainbow lo vedevo anche sul mio CRT, puoi immaginarti... :D

Ciao
A
 
ciccio1112 ha detto:
Be Melvin avrai i tuoi principi...... ma stai facendo evidente disinformazione.....:O
Che Melvin abbia detto, tra le tante cose, delle cavolate sono d'accordo, ma anche tu ti ci sei messo d'impegno...
Illuminati un pò leggendo fatti concreti,se ancora non l'hai fatto, scritto da persone che di competenza ne ha da vendere.

http://www.cine4home.de/Specials/ANSIvsONOFF/ANSIvsONOFF.htm


MI stai dicendo che l'immagine tridimensionale c'è l'hai solo sui dlp....,sei completamente fuori strada,sicuramente il miglior ANSI da più pop all'immagine ma i jvc in quanto a tridimensionalità ne hanno da vendere.
fin qui perfettamente d'accordo con te
CHissa perche tutte le riviste di fama internazionale mettono sempre hai primi posti i jvc come qualità d'immagine..:fiufiu: :fiufiu: poi me lo spieghi.
Tutte? Ma tutte che? Ma che stai a dì? Me ne risultano ben poche che affermino uno cosa del genere. Che siano tutte concordi sulla bontà dei JVC, in senso assoluto, siamo d'accordo. Ai primi posti? Bah... diciamo "a buoni livelli, talvolta ottimi, talvolta solo buoni", e ci avviciniamo di più alla realtà delle recensioni che ci sono in giro. Soprattutto se non contestualizzi il discorso alla loro fascia economica.
Il JVC e sempre il nr. in quanto a rapporto qualità prezzo ,almeno fino a quanto non sapremo niente sui nuovi modelli,e sicuramente nessuno può dire il contrario,tranne i dlpisti convinti come te.
Sempre il Nr. (1 suppongo)? La stai sparando decisamente grossa. Vuoi sapere chi è al Nr. 1 come qualità/prezzo? tutti i DLP da 1000€ che sono appena usciti o stanno uscendo in questi giorni. E anche salendo di prezzo, prima di arrivare ai 3500€ di un HD350 se ne possono trovare di campioni della qualità/prezzo. Vuoi parlare bene del JVC? Beh, se di qualità/prezzo vuoi parlare cerca almeno di focalizzare il discorso sulla loro fascia di prezzo, perché campioni in assoluto non lo sono.

E questo viene da uno che DLPista convinto non lo è affatto, così come non è JVCista convinto. E i JVC li ho sempre apprezzati molto fino all'HD350 e 750. I nuovi non li prenderei neanche in considerazione se il prezzo annunciato è cofnermato.
 
Si rischia di andare fuori thread, perchè si sta deviando in una delle tante eterne diatribe fra fans dell' una o dell' altra categoria. Ciccio1112 ha ragione quando cita l' ottimo articolo di cine4home sui tipi di contrasto - l' ideale sarebbe averli ambedue alti - ma anche MelvinUdall non sbaglia nel sottolineare che ci sono anche altri parametri da valutare, non ultimo l' ambiente dove viene usato il VPR.
Tanto per chiudere l' OT incipiente mi permetto di citare un altro thread in cui descrivo le mie brevi impressioni dello shootout, avvenuto in ambiente assolutamente valido, luce ambientale e riflessi residui dai lati quasi nulli, non zero (ma a casa un minimo di luce filtra sempre, non esageriamo!) e soprattutto i VPR calibrati dalla stessa sapiente persona (Emidio) e commutati con il classico cartoncino davanti l' obiettivo, quindi niente trucchi.
A sentire chi è stato al TAV 2009, molto meglio da Media-click.

Link allo shootout di Roma:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133504&page=4

E ora qui riparliamo dei nuovi JVC, se ne abbiamo, di argomenti.
 
Per capirci, le cavolate che ho scritto sono relative alla questione contrasto on/off - contrasto dinamico?

Lo chiedo sinceramente perchè ci può stare che abbia convinzioni sbagliate di cui non sono consapevole.

Per ora, e rimanendo in topic, posso dire che, per quello che ho visto al TAV non ho notato differenze tali da farmi dire: ok, ottica diversa, guarda che fuoco!
Oppure: ok, hanno migliorato l'ansi, ora somigliano di più a dei dlp di fascia alta.

Per quanto riguarda la questione contrasto, concordo ancora con Tony, rispetto chi ne sa più di me ma per esperienza personale preferisco sbagliare da solo piuttosto che per conto terzi.

Ai miei occhi i JVC, nei film che ho avuto modo di vedere, non hanno l'effetto 'pop' dei DLP. Altrimenti avrei acquistato un JVC no?

Leggo le recensioni e constato che i DLP hanno un contrasto ansi sempre più alto ( praticamente doppio in molti casi ).....siccome nelle scene che ho visto proiettare dai JVC ogni volta che aumentava la luminosità il nero da riferimento si alzava riducendo la resa tridimensionale ho maturato questa convinzione.

Ma sono ovviamente pronto a ricredermi previa dimostrazione empirica, non certo perchè qualcuno ( anche qualificato, ma qui si entra in un discorso infinito dal titolo: come si valuta un soggetto qualificato? dal giudizio di altri soggetti.....più o meno qualificati? ;) ) lo scrive da qualche parte.

Poi mi sembrava di aver scritto che ovviamente il contrasto on/opff non è qualcosa che non conta.
Ho semplicemente valutato più importante l'ansi contrast nel creare il citato effetto 'pop' ( sai Ciccio che probabilmente negli stessi siti magari subito dopo aver scritto che i JVC sono i NUMBER ONE, le stesse persone continuano ad associare dlp e non d-ila all'effetto 'pop' ? ) E' un errore? daccordo, prima lo si dimostri, sino ad allora non le definirei cavolate bensì opinioni opinabili.

Commentare le affermazioni sul JVC come campione del rapporto qualità/prezzo dopo aver letto quanto costa e aver visto che razza di FI adotta......è davvero una perdita di tempo :)

p.s. non mistifichiamo però...io non ho mai scritto che l'immagine tridimensionale la danno solo i dlp...ho scritto che è più marcata nei DLP.
 
Lagoon ha detto:
Tutte? Ma tutte che? Ma che stai a dì? Me ne risultano ben poche che affermino uno cosa del genere.

Ti elenco qualche nome potrei continuare per un bel pò.....tanto per farti capire che racconti barzellette.....e ti invito prima a documentarti,invece di scrivere solo pe aggiungere post inutili.

Buona lettura!!!!!
Projectors Central,Projectorsreview,Cine4home,Gregrogers(WSR review),Phil HInton(avforums),e personaggi del calibro di Danrip,lovingDVD,Mlang,non metto Manuti perchè non li ha recensiti,potrei ancora continuare per un bel pò come vedi.


Lagoon ha detto:
E anche salendo di prezzo, prima di arrivare ai 3500€ di un HD350 se ne possono trovare di campioni della qualità/prezzo.
.

Ribadisco che il 350 come il 750 sono i migliori nelle loro rispettive fascie di prezzo,e questo lo puoi verificare anche leggendo un pò di test che ti ho menzionato dove addirittura per qualcuno il 750 risulta il migliore proiettori fino a 20000 euro, altri dicono fino a 10000 ma mi accontento lo stesso.:D

p.s Ora mi dici le cavolate che ho detto fino ad ora.

Pe riguarda riguarda il contrasto ANSI e vero che dona quel pop e tridimensionalità in più sulle alte luci lo vorrei anche io sui nuovi JVC ,ma mettiamoci anche in testa che i valori elevati raggiungibili con molti dlp ,sono cmq irraggiungibili in un ambiente domestico non trattato(la maggioranza), pertanto o si è in una (batcave) altrimenti l'ANSI si riduce in maniera drastica.
Il contrasto ON/off soffre meno di questo problema.

MelvinUdall ha detto:
Commentare le affermazioni sul JVC come campione del rapporto qualità/prezzo dopo aver letto quanto costa e aver visto che razza di FI adotta......è davvero una perdita di tempo
.

Infatti ho parlato dei vecchi modelli ma stai tranquillo che se miglioreranno un tantino L'ANSI e la nitidezza, vedrai quanti seguaci ci saranno....anche per quelli nuovi:D.

Il sony con il nuovo VW85 con un contrasto con DI di 120000:1 e un ANSI di quasi 500 sta facendo il grande salto ,spero che jvc segua queste traccie.

p.s NOn è detto cmq che non possa prendere ad es. un planar......
 
Ultima modifica:
ciccio1112 ha detto:
Pe riguarda riguarda il contrasto ANSI e vero che dona quel pop e tridimensionalità in più sulle alte luci lo vorrei anche io sui nuovi JVC ,ma mettiamoci anche in testa che i valori elevati raggiungibili con molti dlp ,sono cmq irraggiungibili in un ambiente domestico non trattato(la maggioranza), pertanto o si è in una (batcave) altrimenti l'ANSI si riduce in maniera drastica.


[...]

p.s NOn è detto cmq che non possa prendere ad es. un planar......

ti sei fatto la batcave ? :D
 
E' bene precisare che io proietto in una stanza quasi interamente nera....per cui riesco ad ottimizzare l'ansi contrast del mio vpr.

Davvero, ciccio, credo nessuno in questa discussione metta in dubbio il valore dei JVC, non è assolutamente necessario far scendere la discussione sui livelli del 'ce l'ho più grosso io...'

L'importante, e non mi stancherò mai di dirlo, è che alle persone che non possono visionare i vpr o che non sono molto informate a riguardo, sia dato un quadro più completo possibile dei vpr in commercio.

Dire: JVC è il top perchè Tizio Caio e Sempronio lo hanno preso e dicono che è il nr.1 non è una affermazione che non rende onore alla tua intelligenza e buon senso.

Anche perchè ritengo che i JVC abbiano ben altri punti di forza su cui insistere.
 
ciccio1112 ha detto:
,sono cmq irraggiungibili in un ambiente domestico non trattato(la maggioranza), pertanto o si è in una (batcave) altrimenti l'ANSI si riduce in maniera drastica.
Il contrasto ON/off soffre meno di questo problema.

Anche io ho una Batcave! :)

Per il resto scrivere "Il contrasto ON/off soffre meno di questo problema" secondo me è sbagliato. Voglio dire, sono due cose completamente diverse e complementari.

Andiamo OT però... :(

Ciao
A
 
MelvinUdall ha detto:
E' bene precisare che io proietto in una stanza quasi interamente nera....per cui riesco ad ottimizzare l'ansi contrast del mio vpr.
.

Buon per te, ma la maggioranza non l'avrà, quindi e bene precisarlo per quelli che magari non lo sanno, cosi che magari si rendano conto che altrimenti quei valori alti di ANSI sono pressochè inutili,perchè l'immagine sulle alte luci risulterà sempre con poco pop.

MelvinUdall ha detto:
non è assolutamente necessario far scendere la discussione sui livelli del 'ce l'ho più grosso io...'
.

Non lo mai detto che c'è l'ho più grosso anche perchè non è fondamentale....:D

Ho sempre informato in maniera tempestiva dicendo verità sui fatti fin dal primo giorno che aprii questo thread non ufficiale ,con dati reali,ma vedo ogni volta che escono i nuovi JVC già dai tempi dell' HD1 che c'è sempre da ridire e criticare....... bene se è cosi secondo me è meglio guardare altrove.

MelvinUdall ha detto:
sia dato un quadro più completo possibile dei vpr in commercio.
.

E' sempre quello che ho fatto informando in tempo reale,ma sicuramente come già detto è meglio esprimere giudici su prodotti in commercio e calibrati come dio comanda,e non su cose viste in maniera alcquanto precaria........


MelvinUdall ha detto:
Dire: JVC è il top perchè Tizio Caio e Sempronio lo hanno preso e dicono che è il nr.1 non è una affermazione che non rende onore alla tua intelligenza e buon senso.

.

L'ho detto pure io, ma qui a qualcuno sembra che sia di parte,per me su questa fascia e oltre di prezzo sono il meglio che si possa avere almeno in ambito filmico.
Ho citato guru della videoproiezione che dovresti conoscere quindi una certa dose di verità ci deve pur essere, che dici.:O

MelvinUdall ha detto:
Anche perchè ritengo che i JVC abbiano ben altri punti di forza su cui insistere.

Qui concordo!!!!;)
 
Ultima modifica:
Tony359 ha detto:
Per il resto scrivere "Il contrasto ON/off soffre meno di questo problema" secondo me è sbagliato. Voglio dire, sono due cose completamente diverse e complementari.
Ciao
A


Sulla scacchiera ANSI che ha un apl medio di circa il 50 % se le pareti non sono trattate si ha un brusco abbassamento del contrasto ANSI.

Mentre per l'On/Off non è propriamente cosi, perchè prima si va a misurare una schermata totalmente bianca(100 ire) e poi una schermata totalmente nera(0 ire) e si fà il rapporto,il valore che ne viene fuori e poco variabile anche se la parete non è trattata.

Stop OT.
 
Ultima modifica:
ciccio non avevo capito che avessi venduto il 10...mettili a confronto bene prima di buttarti sui nuovi...sony sulla carta è very impressive...
 
new77 ha detto:
@ ciccio

non mi hai risposto :( :) che prendi? Il sony qualcuno l'ha visto?

Ciao New77 ,ancora sto valutando, al momento giusto ti diro'tutto, come dice mmoderni il sony vw85 sarebbe un'ottima scelta anche se è un pò fuori dal mio budget,staremo a vedere.;)
 
mmoderni ha detto:
ciccio non avevo capito che avessi venduto il 10...

lo dicevo io che con tutte queste novità in arrivo mi sarei cambiato il proiettore con qualcosa ormai già "vecchio"! Grazie Ciccio, sei un amico! :D

Nota del moderatore: ti è sfuggito il messaggio precedente? stop agli OT.
 
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