Nuovi Jvc DILA HD350 e HD750 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo thread e' molto piu' divertente se si guarda con positivita' alla realta' delle cose, senza l'acido che si e' visto versare da alcuni nei post precedenti!

Accidenti rilassiamoci e godiamoci un autunno/inverno di home theatre di alto livelloooo!!! :cool:
 
Il tuo post è giusto però io a mettermi nei panni di chi possiede un HD1-100 capisco che un po' di delusione ci può essere nei confronti di JVC stessa che fa uscire fuori un prodotto validissimo ad un prezzo notevolmente più basso dei precedenti... ci sono sempre delle cifre con 3 zeri in gioco...
 
GIANGI67 ha detto:
...pero' che rottura,per comprare tra i primi ci resto sempre fregato

consolati con il fatto che chi comprera' il 350 adesso, si vedra' dire quando esce il 750 che non c` e' storia, non c`e' paragone, tutt` altra macchina il 750...

...per non parlare di come si puo` sentire chi compra il 350 adesso e tra 6/7 mesi (forse prima) ci saranno i primi rumors sulle macchine nuove e magari perfino a LED o LASER

L` audio/video ma soprattutto il video e' un mondo difficile....solo per duri! :cry:
 
Io se fossi in voi Hd1 e Hd100 me li terrei fino a quando non si fondono.
E' un delitto darli via a così poco.

di tutte le cose che ho letto di questo 3d questo è stato il post più inteligente :D ,ci puoi scommettere che il mio deve esplodermi prima di cambiarlo,....quindi largo ai "giovani"fate le vostre esperienze con questo nuovo vpr,che sen'zaltro non mancherà di dare belle serate di Cinema.

poi per quanto mi riguarda fin che un vpr non lo si ha dentro casa non ci si rende conto dei pro e dei contro,ripeto provare su pelle è quello che conta,....tutto il resto xrme sono solo parole....parole....parole....parole frà noi :p

p.s non mi fido più di nessuno,.....d'ora in poi faccio di mia cucuzza :Perfido:
 
HD1+C2, calibrato con la sonda, che mi frega di quello che esce:D

Bellissime macchine, sti nuovi D-ILA, ma ho speso una fortuna per il piccoletto, e me lo tengo fino a che ha fiato in corpo, chi può
permetterselo fa benissimo a cambiarlo e invidio chi può!

Purtroppo io non può!:rolleyes: :cry:
 
da G.Vignini

Highlander ha detto:
LO Shootout e stata una FUFFA Sabatino !!.....CUT


Highlander, ti avevo invitato prima di partire per Milano a venire alla nostra prova comparativa nella saletta DELTA3, ma ti abbiamo aspettato inutilmente. So per certo che non hai presenziato ad alcun confronto A/B tra HD100 ed HD350 o se anche tu l'avessi fatto lo hai fatto in totale oscurità, senza presentarti e senza commentare. Eppure la prova era bella anche per discutere delle eventuali differenze tra i due proiettori, come e' accaduto con molti visitatori in piu' sessioni comparative. Ma ad ogni modo sono abbastanza certo che tu NON sei minimamente entrato nella nostra saletta perche' ne' io ne' i miei collaboratori abbiamo identificato alcuno che assomigli alla foto che accompagna ogni tuo post. E di luce per riconoscerti dentro la DELTA3 ce n'era visto la quantita' di luce che le bianche pareti riflettevano contaminando purtroppo il nero della stessa immagine proiettata (l'anno prossimo prenderemo seri provvedimenti in merito).

Detto questo io SOTTOLINEO che la prova comparativa HD350 vs HD100 e' stata effettuata nella TOTALE CORRETTEZZA e neutralita' di settaggi. E' avvenuto un solo piccolo e breve problema richiamando un errato banco di memoria del C2 (un banco totalmente non settato), problema che e' stato subito risolto e la prova e' stata ripetuta. Ogni test e' stato accompagnato dalla dimostrazione che i settaggi del videoprocessore erano IDENTICI per entrambe le macchine (a parte necessariamente i dati di Brightness, Contrast, Gamma e Saturazione che dovevano essere diversi per via della presenza dell'IRIS sull'HD350 in posizione "2" che ne cambiava sostanzialmente il comportamento rispetto al 100). La switch A/B era effettuato in real-time sovrapponendo (praticamente mixando) le immagini dei due proiettori per poi spegnerne uno. Quindi nessuna prova poteva essere piu' LIMPIDA e TRASPARENTE della nostra.

Sono entrambi due eccellenti prodotti, ma ribadisco fortemente che secondo me e secondo la grande maggioranza dei presenti l'HD350 appartiene ad una generazione tecnologica successiva all'HD100. La sensazione di superiorita' dell'HD350 ha permeato ogni sua performance nei 4 giorni di show : se tu fossi entrato e ti fossi seduto per 10 minuti capiresti cosa intendo.

So che possiedi un HD100 ma ti confesso che anche noi abbiamo diversi PIONEER KRF-9000FD in magazzino (base HD100) MA NON PER QUESTO nego le mie convinzioni rispetto al nuovo HD350. Non posso mentire a me stesso e agli altri per motivi commerciali e per vendere i Kuro KRF-9000 in stock. Al TAV08 noi italiani abbiamo avuto per secondi (primi i tedeschi a Berlino) la possibilita' di testare la nuova generazione JVC DILA in uno show nazionale ed io ho sentito realmente l'emozione procurata da un prodotto incredibile offerto ad un prezzo altrettanto sorprendente. L'HD350 contiene gran parte della nuova tecnologia che costituira' il top di gamma HD750 che tu nomini cosi' spesso.

Concludo con molta calma dicendoti che noi siamo, come te, persone che lavorano e faticano in nome di una passione che ci accompagna fin da quando siamo nati. Smettila ti prego di fare allusioni molto poco carine sul mio conto e sulla mia professionalita'.

Spero stavolta di vederti davvero alla comparativa HD350 vs HD750 che faremo da quache parte (da noi ad Ancona o presso la nuova sala demo a Milano) prima della fine dell'anno.

E se....qualcuno fosse interessato a quei KURO-aka-HD100... CI :p FACCI:p SAPERE!!! :p :p :p :p :p :p

Ciao a tutti e grazie a chi e' venuto in DELTA3,
Gianluca
Plasmapan
 
ciao Gianluca

ci si è incontrati al TAV , ricordi?

Ti ho parlato del mio progettino..:fiufiu: ;) (questo ce lo vediamo in MP )

Riguardo quanto da te detto, confermo quanto dici.
Unico rammarico: le due volte che son passato non c'era comparativa ma l'HD350 nudo e accompagnato dal Crystalyo II.
Con i neri leggermente affogati, ma cmq notevole.
Lo schermo mi è piaciuto da morire: in MP devi darmi il prezzo di un tensionato così da 180 cm di base


AH! Roberto l'ho incontrato nella sala a fianco la tua, che si stava godendo l'HD100 da Simone:asd:, non so se poi, magari in incognito:Perfido: , si è spostato da te per studiare le tue mosse ...:sbonk:
Di certo non è una presenza che passa inosservata, sempre in giacca elegante...:)


Riguardo la querelle, faccio considerazione terra terra: l'HD 350 è più nuovo, più piccolo, più silenzioso, più luminoso, ma MENO, molto meno costoso dell'HD100.
Anche il semplice sospetto che possa andare come l'HD100 significherebbe che solo un ignorante potrebbe andare oggi a prendere l'HD100...:rolleyes:

Per chi come Roberto ha un HD100 perfino con l'ottica e le matrici selezionate, non solo sarebbe un pazzo a valutare un nuovo upgrade, anche riguardo il 750, ma anche per la generazione prossima ventura!
La tecnologia è la stessa, così come la marca e quindi tanti componenti: le differenze non potranno che essere esiziali.

Dopo un acquisto così importante, al giorno di oggi ci si comporta di solito così per non farsi il sangue amaro: si resta on line nei forum, ma senza approfondire troppo gli sviluppi della nuova generazione: ci si gode il proprio Gioiello, e SOLO quando appare ICTU OCULI (cioè ad occhio nudo), che una nuova spesa possa dare davvero un grande senso di miglioramento, allora ci si concentra a vendere il superato ed a raccogliere la somma per il nuovo.

Il tuo HD100 secondo me, avrà lunga vita per almeno altri due anni.
Forse quando accetterai il Motion Flow(o come cavolo vorremo chiamarlo), e ci sarà matrice ultra contrastata con fill rate molto più serrato del D-ila tuo, con un'ottica ancora più precisa, su uno chassìs bello ed elegante, allora potrai tornare a studiare approfonditamente la questione: ma fino ad allora, che ti dai animo a fare a difendere così a spada tratta il tuo acquisto?!?:boxe:

walk on
sasadf
 
plasmapan ha detto:
Ciao a tutti e grazie a chi e' venuto in DELTA3,
Gianluca
Plasmapan

Grazie a te Gianluca per le belle dimostrazioni e per le precise informazioni riguardo il nuovo JVC 350. Ho avuto modo di ammirare l'accopiata 350 + Crystalio e devo ammettere che è stato "emozionante".
Sicuramente il 350 sarà nella mia wishlist come prossimo proiettore, certo che sarebbe bello fare una comparativa:
HD350 + HD-DVD King Kong​
vs​
HD350 + Crystalio + KingKong 1080i (processato dal C2)​

... magari in occasione della demo nel vs showroom di Milano ;)

Complimenti ancora.

Max
 
Ciao Gianluca...come avrai letto anch'io ero presente nella tua saletta sabato pomeriggio(sono quello che era seduto vicino al proiettore e che ha gridato al momento dello shootout hd100vshd350.......Metti Lord of the rings!!!!!e tu.."vada x Lord" :D )
Ho visto pure l'hd100 dal Berti e quello tuo e continuo a dire che l'ottica dell'hd350 e' nettamente superiore al 100..........resto in attesa del confronto hd350/hd750.
GRazie ancora x la serieta' che hai dimostrato e sopratutto x l'anteprima italiana....io ed i miei amici ci siamo divertiti x circa 1 ora da te,complimenti ;)
 
sasadf ha detto:
ciao Gianluca

ci si è incontrati al TAV , ricordi?


E certo che mi ricordo. Ciao.

Magari Highlander e' entrato da noi mascherato. Comunque tra le salette DELTA3 Plasmapan e DELTA4 HCS c'e' stato un controspionaggio bestiale, cose mai viste prima. Diciamo che l'HD350 e l'HD100 hanno mandato tutti in tilt. Ma questo vuol dire solo una cosa : grande JVC!

Pensa che ho dei vaghi ricordi del primissimo Dila JVC DLA-G10 del 1998 (! lo vedevo sul web quando navigavo in ISDN). Era un 1280x1024 e subito questo G10 creò un nucleo di fans sfegatati. Dopo 10 anni il nucleo e' cresciuto parecchio! :)

Ci sentiamo per tutto il resto.

Gianluca
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top