Nuovi Jvc DILA HD350 e HD750 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sabatino Pizzano ha detto:
I più "maliziosi" hanno addirittura pensato che si trattasse di un HD1 ricarrozzato e con nuove lenti. Ma poco importa.

Come fanno i piu' maliziosi a pensare che sia solo un HD1 ricarrozzato quando e' piu' piccolo di 20 cm ????? L'HD100 è un HD1 ricarrozzato con nuovo firmware, lente motorizzata, filtro del rosso nuovo e matrice "ripitturata di nero" :D

Il nuovo HD350 e' piu' piccolo di 20cm, con lampada posta non a 90" ma diretta verso la matrice, con nuovo processore video, nuovo case, nuova lente, nuovo percorso ottico, nuovo sistema di raffreddamento e persino nuovo telecomando... direi che dell'HD1 originale c'e' rimasto ben poco ;)

bye
Manuel
 
Guido G. ha detto:
...L e mie supposizione sono date dai fatti attendibili e incrociati non campate in aria come qualcuno asserisce.:)
Scusa ma non mi sembra proprio. Non c'è nessun articolo su cine4home e i discorsi su avsforum sono solo estrapolazioni su dati di specifica, quindi chiacchiere, a meno che non mi sia perso qualcosa.
 
HD-350

Qualcuno di voi sà se sia possibile acquistare il prodotto da internet con qualche ulteriore risparmio ? Purtroppo la soluzione con il C2 per le mie tasche è troppo cara. durante il TAV si parlava di fine ottobre, ora qualcuno parla di inizio ma non trovo informazionid a nessuna parte.

Ciao e grazie
 
Highlander ha detto:
[cut]
...Ripeto, il 350 per il suo prezzo sarà un Must Buy, ma neppure JVC lo presenta come sostituto del 100 ;)
..

ma dai...credi veramente che JVC possa presentare un proiettore da 3,500euro come sostituto di uno che ne costa quasi il doppio anche se di generazione precedente? Sarebbe una mossa da suicidio dal punto di vista del marketing...

alla fine fan testo gli occhi...io sono andato al TAV per vedere il Planar, ma visto il 350 sono rimasto a bocca aperta, e sinceramente il 100 non mi e' sembrato cosi' "tarpato" come tu dici...

ma poi non stiamo sempre e solo a guardare il livello del nero, guardiamo anche se JVC ha risolto il problema delle ottiche: matrici allineate, luce spuria assente...etc... questo anche per non costringere il consumatore a dover comprare per forza da un solo rivenditore perche' li seleziona,...oppure all'estero...

mi sembra la volta buona che cambio il mio fedele e fidato dpx-1200...
e personalmente un jvc hd-100 non lo comprerei nuovo allo stesso prezzo del 350...
 
Anche a me il 350 è piaciuto un sacco e chi mi ha incontrato al TAV lo sa, tanto da farmi vacillare (finche non sono tornato a casa;) ) quello che mi è parso evidente è proprio il miglioramento dell'ottica e della colorimetria rispetto al 100 se tutto merito del c2 non lo so anche perchè quando ho chiesto di poterlo visionare liscio mi è stato detto che tarato col c2 e quindi non vedibile senza cosa comunque comprensibile da un commerciante sia di un prodotto che dell'altro.
Piccolo ot del 100 da Berti non conservo un ottimo ricordo forse mi ha colpito di più il rapporto qualità-prezzo del piccolo di casa Sony.
 
Highlander ha detto:
Infatti ... Non lo credo affatto...

be' nella realta' dei fatti, e commercialmente parlando lo e'. Conviene mettersi il cuore in pace, fosse anche un 5-10% sotto, le differenze non sarebbero tali da giustificare una differenza di prezzo di quasi il doppio e con il rischio di prendersi una macchina "starata"...
il marketing JVC ha fatto la mossa astuta di far uscire il 100 come "revisione" dell '1 tanto per far star buoni i suoi utenti, (non ci si puo' permettere di presentare una macchina nuova ogni 2 anni, perche' altrimenti nell'anno di buio perdi parecchi utenti...), e ora e' uscito con la vera novita'...il 750 diventera' lo standard de facto dei proiettori dila iMHO.
 
antani ha detto:
Scusa ma non mi sembra proprio. Non c'è nessun articolo su cine4home e i discorsi su avsforum sono solo estrapolazioni su dati di specifica, quindi chiacchiere, a meno che non mi sia perso qualcosa.
Yesterday, 02:48 AM #1162 | Link
Cine4Home
Advanced Member


Join Date: Jan 2004
Posts: 621 I am very sorry guys that you have to wait. I was a bit too optimistic about the "few days" .

But to avoid any wild rumors: Our preview is finished and besides the not completely finished signal programming, everything looked already fine. The delay is not about any major technical issues, just about coordination...

And FYI, the minimum contrast of our PrePro started at 22,000:1, max D65 Lumens were 750. So you can start calculating now

Il post è stao inviato da uno dei tecnici che ha gia effettuato il test sul 350.

Aggiungo: e chi come me vuole sognare un po.

http://pro.jvc.com/referenceseries/default.htm
 
Ultima modifica:
mah...a me sembra di aver letto un mucchio di sciocchezze! Capisco che quei 5/6000 euro bruciano...pero` io ho visto un confronto fatto bene, non mi sembrava ci fossero strani magheggi.

Inoltre io non so qui chi parla come fa ad avere certe notizie...ma dato che si mette in dubbio pubblicamente la serieta' di un rivenditore, spero che almeno ci siano degli elementi su cui fondare le proprie certezze nel dire queste cose! Considerando soprattutto il fatto che si potrebbero avere delle conseguenze legali....:confused: :confused: A me sembra si corra un rischio inutile per difendere una macchina (il 100) che ormai, volente o nolente, e' invecchiata; ed e' stata sostituita da un prodotto piu` performante con un costo inferiore! That` s life!!

Aggiungo che a me il 350 e' sembrata un altra macchina rispetto al 100. La differenza mi sembrava notevole e mi chiedo.... anche il 100 ha sempre avuto il C2 attaccato??
 
Ultima modifica:
Quindi stiamo parlando di un contrasto e una luminosità nettamente migliori dell'HD100 :eek: !!!

Il mio portafoglio sta tremando :D .
 
Ho sentito che JVC per la produzione di questi gingilli ha spostato la catena dal giappone in cina.:mad:
Speriamo che il controllo di qualità sia il medesimo....:( ma ne dubito..

p.s Ecco perchè questi prezzi.
 
mauro100 ha detto:
mah...a me sembra di aver letto un mucchio di sciocchezze! Capisco che quei 5/6000 euro bruciano...pero` io ho visto un confronto fatto bene, non mi sembrava ci fossero strani magheggi.

sinceramente qualche magheggio io l'ho notato.:eek: :eek: :eek:

Premetto che il 350 ha colpito moltissimo anche me e mi piacerebbe sapere, quindi rinnovo la domanda, quanto di cotale meraviglia sia da attribuire al c2 e quanto al 350. (per la cronaca ho un tw2000 a casa)

Però durante l'ora buona passata nella saletta (sabato ore 14 circa) in attesa del confronto col 100 ho fatto attenzione ad alcuni strani "passaggi di menu" fatti sul c2.

Bene (e qui non vorrei scatenare un vespaio ma è ne più ne meno che quello che ho notato io) per il 350 era riservato il banco 1 per le tarature mentre per il 100 era riservato il banco 2 quindi due settaggi differenti per il c2 un per ciascun proiettore.
E fin qui può anche starci.

Poi, uno dei visitatori (magari è uno di voi...) che evidentemente ha ben più occhio di me ha chiesto al tecnico/commerciale se il 100 avesse settata la stessa nitidezza del 350, la risposta è stata si, ma al successivo immediato controllo è emerso che non era così:
sul 350 la nitidezza sul c2 era settata a 14 (sono sicurissimo)
mentre sul 100 era settata a 0 :eek: :eek: :eek: !!!

A questo punto il tecnico ha portato la nitidezza sul c2 a 14 e ha salvato il setup sul banco numero 3 del c2.
Il risultato in termini di nitidezza è migliorato molto anche se il 350 restava a mio parere preferibile per uniformità e assenza di grana o rumore video e colore, ma non per il nero.

Ora mi chiedo se anche gli altri settaggi del c2 nel banco riservato al 100 potevano essere migliorati o se invece il setup fosse già al top...ma non lo sapremo mai.

Ripeto non intendo accusare nessuno di nulla, questo è quello che ho visto io.
 
fabio111 ha detto:
sinceramente qualche magheggio io l'ho notato.:eek: :eek: :eek:

Il risultato in termini di nitidezza è migliorato molto anche se il 350 restava a mio parere preferibile per uniformità e assenza di grana o rumore video e colore, ma non per il nero.

.
Ho fatto i calcoli poco fa ,rilevato sulle prove di cine4home,con LAMPADA NUOVA per entrabbi si ottiene lo stesso nero pur essendo il 350 piu luminoso, a parità di lumen il 350 ha un nero piu basso del hd100.
 
speriamo che il manuti lo provi quanto prima, così tagliamo la testa al toro:p con le misure, anzi faccio un appello: facciamo pressione al manuti:D
 
Info errata!

Paps ha detto:
Purtroppo la soluzione con il C2 per le mie tasche è troppo cara.

Ripeto che gli espositori che hanno presentato al TAV il jvc350 venderanno il sopracitato pj anche singolarmente!

Il fatto che in saletta non volessero/potessero bypassare il C2 non vuol dire che i 2 prodotti debbano essere x forza venduti congiuntamente.

Cmq ...
vi posto una nuova foto del citatissimo ....
Prima di cliccare sul link vi consiglio di accendere le casse audio del vostro PC .... così potrete anche sentire la vera colonna sonora del TAV 2008!!!:D ;) :)

http://plasmapan.org/hd350pres2.html

acta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top