Nuovi Jvc DILA HD350 e HD750 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giustissima osservazione :D :cool:

Senza pensare che fino ad ora, Maestri della calibrazione hanno sempre allineato le macchine senza farne uso e con risultati eccellenti ;)

Carissimo ... ;) per i "malati" il CMS e' un chance in piu' ed indispensabile ( se fatto a mestiere ... ) per allineare perfettamente la macchina alle specifiche dello Standard da riprodurre qualora ( come nel caso dei JVC ) il Gamut particolarmente esteso produca degli "effetti" nocivi.
Si e' molto parlato del verde troppo "neon" like su queste macchine e solo con un CMS di rilievo si puo' tentare di correggere questa "esuberanza" progettuale, congenita e spesso voluta per chi, invece, vuole a tutti i costi allinearsi alle specifiche numeriche Standard.

Personalmente NON ho Mai trovato eccessivo il verde dei JVC e persino il Rosso, piu' vivo e rosso rispetto all'aranciato dell'HD1, viene additato come "pecca" essendo piu' ampio sul 100 rispetto al triangolo classico di riferimento ....
Provare per credere ... :D

In teoria, il rosso, sulla carta, e' piu' vicino al riferimento quello dell'HD1; ma in visione e' piu' rosso e reale quello dell'HD100 .... Quindi ????? :D :D
 
non voglio ritrovarmi a guardare un film ....e pensare al gamut!

Oppure ridurmi a vedere film porno per...testare la resa degli incarnati :D !
 
Senza pensare che fino ad ora, Maestri della calibrazione hanno sempre allineato le macchine senza farne uso e con risultati eccellenti ;)

High...spiegati meglio,cosa vuoi dire ? :p

Carissimo ... ;) per i "malati" il CMS e' un chance in piu' ed indispensabile ( se fatto a mestiere ... )

;) sempre meglio che tarare con qualche disco test che si trova in edicola :p ....come si dice impara l'arte e mettila.........:D

Personalmente NON ho Mai trovato eccessivo il verde dei JVC e persino il Rosso, piu' vivo e rosso rispetto all'aranciato dell'HD1

il "miglioramento"c'è stato senza dubbio....ma se vuoi allinearti alle specifiche anche il 100 ha bisogno di un procio :angel:

ciao;)
 
B.K. ha detto:
voi tutti che lodate la presenza di un completissimo CMS e di chissà quali altre diaboliche possibilità di regolazione, con che criterio le usate? Avete tutti un colorimetro? un radiospettrometro?
E che senso avrebbe andare a spendere queste cifre, se poi si va a risparmiare sulle cose "fondamentali"...che poi uno se ne faccia una ragione, andando a copiare setting sparsi per il

mondo, o che si fidi del proprio occhio...questo non vuol certo dire che si sentirà appagato. Resta sempre l'interrogativo su come e in che modo sarebbe se....



Highlander ha detto:
Maestri della calibrazione hanno sempre allineato le macchine senza farne uso e con risultati eccellenti ;)
Trattandosi di macchine con prestazioni ai vertici, è ovvio che comunque si arrivi a risultati più che degni. Purtroppo il tempo è tiranno per un calibratore professionale....e avere la

flessibilità di regolare tonalità, saturazione e luminosità per ogni singolo colore, porta solo via più tempo del previsto, ma resta sempre una ciliegina sulla torta! ;)
 
B.K. ha detto:
Perchè a me tutte le possibilità di regolazione...mi danno ansia specie quando nessuno mi dice come usarle al meglio.

beh...per questo c'è sempre chi ti sà tirar fuori il "massimo",senza che ti venga l'ansia :p se permetti spendendo certe cifre voglio anche una possibilità di avere un CMS degno,cosa che non'è avvenuta con l'hd1 :mad:

ciao ;)
 
Poca sostanza differiscono dai prdecessori.

Io lo sapevo che sarebbero usciti questi nuovi modelli già questa primavera, quando postai confronti tra VW60, HD1 e HD100 tenuti nel negozio qui vicino (non so se si può scrivere il nome del negozio) ove fui fortunatamente presente alla sfida insieme ai tecnici della JVC.

Detto dai tecnici Giapponesi in quella occasione, si tratta di un veste estetica nuova e minime migliorie che non apportano significative differenze dai modelli precedenti, probabilmente la cosa più rilevante sarà la rumorosità inferiore.
Comunque nella mia situazione il rumore è quasi inudibile già con l'HD100 e con 65 ore circa di rodaggio non penso che convenga cambialo.

Vorrei farVi sapere che a parte VW200, per me l'HD100 rimane ancora il migliore.
 
Ultima modifica:
MARCHETTO ha detto:
Detto dai tecnici Giapponesi in quella occasione, si tratta di un veste estetica nuova e minime migliorie che non apportano significative differenze dai modelli precedenti

Ma non ti sei chiesto per quale motivo ti ritrovi con un HD100 in casa ? Chi, in quelle vesti, ti avrebbe detto il contrario ? Non sono convinto di niente, ma aspettiamo di vederli prima di

poter affermare...
 
Certo, prima che escano i nuovi modelli hanno "solo piccoli ritocchi", appena usciti poi come per magia diventano, per bocca delel stessi identici venditori "salti generazionali" :rotfl:
 
fabio2678 ha detto:
....Chi, in quelle vesti, ti avrebbe detto il contrario ? ...
Questo dipende molto dall'onesta' intellettuale dell'interlocutore se bene informato ! ;)

Ricordo ancora quando cercavo a tutti i costi l'HD1 nero e parlai direttamente con il direttore di JVC PRO che mi disse dell'uscita del successivo HD100 a novembre e rimarco' le differenze ( compreso il colore nero ) e mi disse che per esigenze come le mie mi conveniva attendere l'uscita del 100 ;)

Certo ... non tutti pensano alla soddisfazione del cliente e preferiscono rimandare una vendita con il rischio di perderla per un qualsiasi altro motivo .... :p
 
maury74 ha detto:
High...spiegati meglio,cosa vuoi dire ? :p
......
Voglio dire che persone come il Magister hanno sempre ottenuto risultati degni di nota senza mettere mano ad alcun CMS ;)

Ripeto ... se c'e' e lo si sa usare e' si convince il calibratore a farne uso e ottimizzare di Fino ... BENE ! :cool:
Altrimenti ... NOn muore nessuno :D
e le misure e i grafici postati sul sito di Andrea parlano chiaro :D
maury74 ha detto:
.....
....ma se vuoi allinearti alle specifiche anche il 100 ha bisogno di un procio .....
Sai che ti dico ??? :D Se allinearsi alle specifiche significa tornare al rosso aranciato dell'HD1 .... allora ciccia alle specifiche :D :cool:
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
e le misure e i grafici postati sul sito di Andrea parlano chiaro :D

Infatti se vai a vederti l'o Shoot out JVC vs Sony ti sarai accorto che,secondo il mio modo di vedere,il Sony sull'incarnato è più Natural :p mentre il JVC tende sempre all'aranciato,di meno che sull'hd1....ma la tendenza è quella :mc: :D è la genetica di questi vpr :asd: ,ed è quà che si deve lavorare di fino per ricreare il colore della pelle più realistica possibile.;)
 
si!!....:D adesso puntiamo il dito sulle lampade,però quando si discuteva dell'ottica?.....adesso hai l'ottica Zeiss tanto ricercata,mi pare però che non'ha dato risultati che ti aspettavi :p per come la penso io è tutto l'insieme che fà si che un vpr ti dia una qualità eccellente,e non valutando solo due elementi ;)
 
L' HD750 dovrebbe essere a quanto pare certificato THX, e ha una modalità THX movie per visioni di livello cinematografico.;).

Mi sa più di trovata commerciale, ma aspettiamo commenti dal vivo. :D
 
Certo che lo spettro che produce una lampada puo' fare una bella differenza ! :O
Non fare l'Indiano ..... :rolleyes: :D

In merito alla Carl Zeiss, sono rimasto sorpreso anche io da cio' che mi ha riferito Simone :eek: ma secondo Lui il 100 e' piu' a fuoco :p
 
Sara' possibile montare il kit LED sull'hd750??(sempre se dara' i frutti sperati) :)
ps.sto aspettando il post ufficiale hd100+led,ormai mancano 2 settimane al TAV ;)
 
Allora.............. :rolleyes:

Probabilmente si fa saltare tutto .... :cry:

Proprio in relazione all'uscita delle nuove macchine e ai costi richiesti per l'ingegnerizzazione e la costruzione delle focali e degli switching di alimentazione ....... :eek: ci si deve assicurare che il Kit possa essere facilmente utilizzabile anche sulle nuove macchine, altrimenti sarebbe richiesto un nuovo "focalizzatore" del fascio con un altra batosta nei costi...

Visto che le dimesioni fisiche delle nuove macchine sono inferiori, e' anche ipotizabile che il vano lampada e forse la lampada standard stessa sia diversa sui nuovi modelli rispetto ai precedenti ....

Insomma .. se le macchine non montano le stesse lampade e non hanno lo stesso alloggiamento risulta antieconomico e l'investimento diventa una cosa NON piu' alla portata di una piccola media impresa .... :rolleyes:

MORALE .... ad oggi ... Niente LED al TAV... :cry:
 
ciccio1112 ha detto:
@maury
Magari era Carl Zeiss!!.

Ciccio,non mi stavo riferendo all'hd100 ma al Sony :D

High...:D non nego che pure io se potessi scegliere opterei per Zeiss xenon e compagnia bella.....ma a quale prezzo?:rolleyes:

adesso al mio vpr monto l'ottica del mio telescopio :D :D Apo con doppietta alla fluorite :D :D .....scherzo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top