Nuovi Jvc DILA HD350 e HD750 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A quanto pare da quello che si sente da oltreceaano sembra che ci sia un bel salto di qualità tra hd100(rs2) e il 750(rs20).

Il 750 usa una nuova lampada,una nuova ottica con immagina piu incisiva,
un forumiano ha parlato con il progettista,Alex Kobayashi ,jvc :

I spent some time with the 750 yesterday and with Alex Kobayashi (the designer) it really is an awesome projector, black level is now at CRT level, it was in a completely blacked out room on a studiotek 130 screen, and with fade to blacks it was inky!

The contrast ratio stated is with the aperture fully open and at 800 lumens, the PJ uses a new 200watt lamp and entirely new optics which make the image significantly sharper than the previous models. With the aperture fully closed a native contrast of 50,000:1 is expected!!!

The cinemotion reference was in regards to the display of 24hz material at a 96hz refresh.

Il proiettore che aspettavo!
Tanti lumen per il mio schermo da 130p.
Immagine razor o quasi
nero da crt o quasi
gamma e regolazione colori a go,go
zoom automatizzato

Ragazzi se prima qualche dlp..ista aveva qualche dubbio per il passaggio ad un JVC adesso lo può fare il 750 è uno spettacolo!!!!! almeno cosi si dice..Il migliore del Cedia anche meglio del c3x 1080 e al pari riguardo dettaglio e nitidezza.

ha un ottica tutto nuova.. questa e l'ottica che cercavo, una spanna sopra all' HD100 finalmente la nitidezza dei miliori dlp (marantz ecc)
grazie anche ha un nuovo rivestimento nelle lenti, insomma il salto generazionale e arrivato!!!

CMS 30000:1 con iris aperto, chiuso dovrebbe arrivare a 50000.

Colori ancora più saturi e naturali ,nero ancora più nero!!! più contrasto intrascena dovuto alla migliore lente.
Insomma chi deve acquistare un proiettore ... adesso non ha scuse il top dei top e arrivato, da quello che ho sentito non c'è sony che tenga,
poi può essere che mi sbaglio....

Domani primissima recensione,con misurazioni,di Cine4Home che gia fanno suppore risultati molto interessanti.
Se ci trattano bene e non ci costringono ad ordinarlo al di fuori dell Italia saremo gia in 3 a possederlo.

A quanto pare abbiamo finalmente un'ottica decente. Ovvio che andrà visto prima di esprimere giudizi, ma comunque pare ci siano più differenze ora che non tra HD1 e HD100.
Se avesse avuto anche un setup allineamento matrici come il sony era ancora meglio, ma si sa, una cosa alla volta...

Qualcuno ha trovato una sheet ufficiale con le dimensioni effettive ?? :confused:

Lo so che e' piu' compatto e lo zoom e' sempre un 2x, ma a me interessa la profondita' ;)

Non vorrei che con il nuovo sviluppo dimensionale lo abbiano fatto piu' profondo ... :rolleyes: (uno dei motivi per cui glissai sul Sony 200 :D ) che penalizzerebbe, nella mia installazione, la dimensione massima di base schermo ottenibile, mio attuale setup ......

Giova3419 ha detto:
sono proprio l'unico a non digerire gli ingressi laterali?!?:rolleyes:

no, soprattutto se casualmente si trovano proprio in corrispondenza con l'ingresso dell'ambiente dedicato alla proiezione. :( era una feature che invidiavo ai JVC

Highlander ha detto:
Lo so che e' piu' compatto e lo zoom e' sempre un 2x, ma a me interessa la profondita' ;)

Non vorrei che con il nuovo sviluppo dimensionale lo abbiano fatto piu' profondo ...

High purtroppo quesi nuovi gingilli sono più profondi di circa 60mm:cry:

Anche io devo rivedere ila cosa perchè forse non ci vanno nella mia staffa.

ordine di costo

salve a tutti. leggevo con interesse poiché acquisterei anch'io un vpr jvc. mi domandavo se la classificazione da catalogo fosse uno stratagemma per non abbassare troppo di prezzo hd100 oppure se per voi è corretta. vale a dire HD1 (circa 3500) HD350 (3900) HD100 (a questo punto forse intorno 6000) e HD750 (6900). le caratteristiche del HD350 (obiettivo, silenziosità, lumen) malgrado il rapporto 15000:1 non dovrebbero porlo un gradino più in alto del HD100?
che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.