Nuovi Jvc DILA HD350 e HD750 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@fabio:
Aspettiamo le prime "rece" dall'IFA x fare dei confronti con la linea precedente.
L'hd100 e' una macchina quasi perfetta.......in queste ci sono i giusti affinamenti.....la perfetta evoluzione insomma,non penso facciano uscire una macchina superiore all'hd750 imho :)

fabio2678 ha detto:
Non vi suona meglio...HD1000 ?!? :p

e perchè non HD MilleMila :p ???

scherzi a parte con quei prezzi dilistino e presumibili street price più bassi (senza pensare al jap )e se fossero fedeli alla tradizione (JVC.)..:cool: :cool:

A quanti hz funzionano questi nuovi gingilli??
Xche' vedo che gli ultimi LCD(in uscita quest'autunno) lavorano a 100hz/120hz

Un' altra grossa news è che i due proiettori hanno una lente diversa dai vecchi, ad alta dispersione che dovrebbe aumentare il fuoco dei dettagli e ridurre l'aberrazione cromatica.
Qui c'e' una preview :
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=816557

Qui addiritture una Video preview:
http://www.avforums.com/tv/index.php?videoid=57

20080826111805.jpg

bye
Manuel

Ricapitolando le novità introdotte da HD350 ed HD750:

• Stessa ottica per entrambi, nuova rispetto ad HD1/HD100 e -pare- più performante, oltre che integralmente motorizzata (zoom, focus e shift)
• Stesso processore per entrambi (Silicon Optix Reon VX), nuovo rispetto ai predecessori e -pare- molto ben programmato
• Stessa luminosità dichiarata (800 ANSI lumen), superiore sispetto all'HD1 e soprattutto rispetto all'HD100
• Stessa nuova feature di Iris variabile (non dinamico!), cioè un "diaframma regolabile" per graduare la luminosità (nero compreso) in funzione dello schermo o dei gusti personali
• Stessa nuova feature di vertical stretch, per l'uso di lente anamorfica senza necessità di video-processore esterno
• Stessi controlli completi per temperatura colore e gamma (quest'ultimo, anche con curve indipendenti per R, G e B)
• Stesso gamut per entrambi, ampliato rispetto ai 2 predecessori
• Stesso nuovo case, più compatto, snello e "chic" (definito "wife-friendly") con l'utile caratteristica del coperchio lente motorizzato
• Stessa rumorosità, *molto* diminuita -pare- rispetto ai predecessori​

A questo punto, le prerogative del top di gamma si ridurrebbero a:
• Contrasto dichiarato 30.000:1 contro il 15.000:1 dell'HD350
• Ingresso VGA (D-sub 15 pin)
• CMS interno "completo" (mi riservo di verificare!!): rispetto a quello che già offre -ad esempio- il Sony VW60, aggiunge la "3ª dimensione", nel senso che su primari e secondari è possibile regolare individualmente non solo tonalità e saturazione ma anche la luminosità di ognuno; vedremo se, al pari del Sony, consente di definire accuratamente le 6 aree di intervento (R, G, B, C, M e Y).
Non posso fare a meno di chiedermi: ma come pensano di giustificare, al di là del marketing, un +50% di listino tra HD750 ed HD350? :confused:

Il nuovo case della JVC sembra disegnato su misura per la mia installazione, mi tenta molto l'upgrade. Anche il miglioramento software potrebbe risolvere i problemi di calibrazione.

p.s. Tra le differenze mi sembra di aver capito che nel HD350 non c'è il lens shift motorizzato. Sbaglio?

Ultima modifica:
Non solo: il fatto di avere, ora, tutti le connessioni disposte lateralmente anziché posteriormente, potrebbe risolvere altri problemi di installazione...
...come nel mio caso! :D

delma ha detto:
p.s. Tra le differenze mi sembra di aver capito che nel HD350 non c'è il lens shift motorizzato. Sbaglio?
Si... sbagli! (scusami... evidentemente non si è mai abbastanza chiari :rolleyes:): le differenze tra i due sono solo quelle dopo le parole "...si ridurrebbero a:"

:rolleyes: vedo che sono riusciti a creare un menù degno....adesso :O .....ma và a fan c.......o. :mad: le cavie per l'hd1sono riusciti a trovarle,mi metto subito in coda per l'hd750 :tie:

@enrico
Allora la differenza di prezzo così notevole è soprattutto nella "qualità" immagine, e per una differenza di prezzo così notevole mi auguro corrisponda una notevole differenza di visione.

@maury
Mi unisco al tuo disappunto. Purtroppo la nostra passione ci rende vittime della fretta. Io però valuterò il passaggio al 750. ciao

delma ha detto:
per una differenza di prezzo così notevole mi auguro corrisponda una notevole differenza di visione.
Qualunque siano le differenze qualitative tra i due...

Emidio Frattaroli ha detto:
l'HD 100 rimarra' in catalogo a lungo. D'altra parte, considerato che i nuovi modelli HD350 e HD750 presentati oggi e disponibili da ottobre costano meno e hanno caratteristiche e qualita' superiori...

il buon Emidio parla di qualità superiori, riferendosi a l' HD100 !! :eek:

Tra le cose aggiunte, c'è anche un copriobiettivo motorizzato per la polvere che sia apre e chiude all'accensione spegnimento.

Ottimo, se si ha il proiettore in alto, collocato in modo difficile da raggiungere. ;)

JVC 750

Non condivido la bonta' delle connessioni laterali.
Nel mio caso sarebbero molto piu' visibili che non posteriormente.
Per il resto c'e solo da rimanere in attesa di prove concrete sul campo:D
Ciao a tutti e ben tornati dalle ferie:cry:

concordo;) , quelle connessioni laterali sono antiestetiche:mad: , saranno funzionali per qualcuno..... ma qui JVC a fatto un passo indietro.

Le connessione laterali, la forma del nuovo case e la posizione della lente sono così vicine al mio proiettore ideale (per la mia installazione incassata a muro) che temo di essere stato io ad emettere delle onde mentali fino in japan e condizionare così le scelte dei progettisti. :D :D :D

Cavolo dovrei provare a puntare un pò più in alto, chissa se riesco a far eleggere il nuovo presidente USA. :yeah:

Chissà se anche questi jvc avranno la possibilità di vedere modificata la lente... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.