Nuovi JVC 2014

Mi riferisco in particolare al CT, per il resto preferisco valutare il contrasto. Comunque è più che sufficiente nella visione di contenuti 3D

Ciao Eribanno, per caso hai provato il proiettore in 3d? In particolare il crosstalk è ancora presente, o lo hanno eliminato? Io non sopporto più il crosstalk del mio rs50, e stavo pensando di cambiare proiettore.
Grazie

Il crosstalk/ghosting è stato eliminato a partire dalla terza serie, ossia dall'RS46, te lo dico con certezza dato che lo possiedo ed avendo avuto in passato prima l'X3(RS40) e poi l'RS45, entrambi "afflitti" da crosstalk.

Mi riferisco in particolare al CT, per il resto preferisco valutare il contrasto. Comunque è più che sufficiente nella visione di contenuti 3D

Il crosstalk, ripeto a partire dal 46 è stato COMPLETAMENTE eliminato, ho provato tutti i film in mio possesso e non vi è traccia, l'unica accortezza è di far riscaldare il proiettore una decina di minuti appena acceso, dopodichè la visione è davvero piacevole anche a livello di luminosità.

sul 48 non vi è traccia e la visione è davvero ottima! Ovviamente dipende dal film, in alcuni, rari, casi il 3d è da preferire al 2d, vedi Hugo Cabret, Avatar o Gravity!

Addirittura completamente eliminato? Interessante.
Ma hai avuto modo di confrontarlo con sony ed Epson?

No, avendo avuto, almeno per il 3d solo JVC, ma ti confermo che non vi è minimamente traccia di crosstalk, con qualsiasi film e/o documentario da me visionato, ripeto l'unica accortezza è di far passare una decina di minuti dopo aver acceso il vpr.

sul 48 non vi è traccia e la visione è davvero ottima! Ovviamente dipende dal film......

Almeno con il mio 46 non vi è traccia di crosstalk con nessun film/documentario......faccio un esempio OCEANI 3D, di cui all'inizio si diceva che era un documentario dove "vi era" parecchio crosstalk, ebbene non dipendeva certamente dal girato, ma dai vpr e/o tv con il quale si visionava e potrei citare tanti altri film definiti "ostici" per il 3d, tipo alcuni film di animazione tipo MADAGASCAR 3 o CATTIVISSIMO ME.

Ultima modifica:
Il CT è senza dubbio migliorato moltissimo ma non è sparito del tutto. Il "difetto" di questi Jvc è, forse, negli occhiali, non so. Fatto sta che a vpr freddo, appena acceso, alcuni titoli sono propensi a mostrare un po' di CT. Rivedendo le stesse scene dopo 1-2 ore di accensione il CT è sparito, magicamente. Nei vecchi modelli ne rimaneva sempre un po'.

Il CT è senza dubbio migliorato moltissimo ma non è sparito del tutto. Il "difetto" di questi Jvc è, forse, negli occhiali, non so. Fatto sta che a vpr freddo, appena acceso, alcuni titoli sono propensi a mostrare un po' di CT. Rivedendo le stesse scene dopo 1-2 ore di accensione il CT è sparito, magicamente...........[CUT]

Se leggi quanto scritto poco più sopra, dopo aver acceso il vpr bisogna aspettare quei 10/15 minuti prima di visionare un film in 3d, meglio ancora se nel frattempo ci vedi qualche filmato e del crosstalk non vi sarà la minima esistenza, per cui non diciamo che è "migliorato moltissimo", ma è proprio sparito, a partire dal 46 in poi.

Confermo.
Anche nel mio RS46 non vi è crosstalk.
Quei film visti in 3d finalmente sono stati una bella esperienza.
Ho avuto altri vpr 3d (sony HW50)e lo vedevo abbastanza spesso il CT, purtroppo. Ora non più.