Nuovi JVC 2014

A quanto leggo in giro e dai primi report...solo tu cetto hai visto tanta differenza,gli altri mi sembra il contrario...ma cmq attendiamo altri pareri,grazie x il tuo :)

ieri ho assistito alla comparativa da homecinemasolution a Milano tra jvc e i Sony , 55 500 e 1100:
mi aggiungo a ciò che ha detto Cetto e anche gli altri cinque, dai commenti che ho sentito, sosterrebbero lo stesso.
Sul nero jvc è avanti (il 1100 era l'unico senza iris dinamico attivato) ma su TUTTO il resto c'era veramente una grande differenza a favore del 500 e del 1100.
non parteggio certo per l'uno o per l'altro brand e devo acquistare ora il mio primo proiettore ma non credo che oggettivamente si potesse essere incerti sull'esito della demo in 2k. Per non parlare del 4k: lì c'era un abisso.

Ultima modifica:
Non possiedo ne JVC ne Sony, queste macchine me le posso solo sognare, ma nelle condizioni di
ieri da Videosell, l'effetto WOW del 4k per quel che mi riguarda, proprio non c'è stato, forse la causa è
da ricercarsi nelle caratteristiche del telo o nella sorgente (?), ma sinceramente sono rimasto deluso.
Il Sony a vinto a mani basse quanto si è passati sui 4mt d'apertura, li il JVC è crollato inesorabilmente.

Ultima modifica:
Per la cronaca, questa è la differenza fra 1080 nativo e un 2160 upscalato senza alcun filtro.

2K
srrl.png

4K
kiej.png

Anche con la matrice 4k non cambierebbe la sostanza, uno ha molto meno nero e molti meno lumen, l' altro il contrario e una diversa filosofia sulle immagini in movimento. Si continuerebbero a leggere voci discordanti sulla base dei gusti e soprattutto delle caratteristiche della propria saletta/schermo

non conosco la sorgente con la quale sono state effettuate le prove a Milano; ma per saggiare le reali potenzialità dei nuovi jvc, vi consiglio di andare a una dimostrazione dal caro simone Berti a Perugia, che vi mostrerà i jvc collegati a quel fantastico media server che risponde al nome di: ARCA.
Io non sono qui per dire che A é meglio di B; non sarebbe corretto. Vi parla uno che per esperienza ha cambiato 3 jvc passando dal 350,al rs40 con radiance + darbiee per finire con rs49 liscio con ARCA. Dopo aver visto anche il Sony 500 all'opera, si fa veramente fatica a notare (attraverso i miei occhi pignoli), la differenza con il 4k. Questo sempre alla giusta distanza..
un consiglio...andatelo a vedere e poi ne riparliamo

No......ma da quanto ho potuto osservare, del 4k ancora non se ne sente proprio il bisogno....Almeno con la mia configurazione.....

Ultima modifica:
Quindi hai informazioni riguardo i futuri JVC 4K nativi :rolleyes:

Ma che stai a dire? Intendevo se metti un' ottica 4k sui jvc attuali non cambia la sostanza, che ne so se per 2014 hanno in programma di spingere di più su luminosità o altro:confused: Se e ripeto SE sarà solo un upgrade della matrice, non cambierà la sostanza (pro e contro)

Il 4K avrebbe senso se ci fosse il software 4K,purtroppo ancora non è così,preferisco vedere un full hd mappato 1:1 piuttosto che avere un vpr 4K che si deve inventare i pixel per rimappare la sua matrice.

Penso anche io che senza fonti 4k per ora ci sia fretta, era sul discorso "armi pari" legato alla risoluzione che non concordavo del tutto. Se uno fa il figurone su schermi di quasi 4 metri perchè più luminoso e pulito, mentre l' altro sta meglio in una bella sala trattata con schermi da 250\300cm di base, allora "armi pari" diventerebbe comunque relativo a dove lo devi installare. Forse mi ero spiegato male

Il 4K avrebbe senso se ci fosse il software 4K,purtroppo ancora non è così,preferisco vedere un full hd mappato 1:1 piuttosto che avere un vpr 4K che si deve inventare i pixel per rimappare la sua matrice.

Possiamo continuare a ripetercelo fino ad autoconvincerci ma in verità la differenza tra il Sony 500 ed il jvc 49 anche con materiale 2k era imbarazzante.

Comunque sia, dato che si tratta della stessa macchina, puoi argomentare con maggior grado di dettaglio la tua affermazione? Ieri in 5 ore ho sentito almeno 50 persone di parere diametralmente opposto al tuo...

Sì continua a fare paragoni sempre su una base di 4 metri che come abbiamo già detto, é una misura fuori portata per il jvc per i motivi già elencati......

Sì continua a fare paragoni sempre su una base di 4 metri che come abbiamo già detto, é una misura fuori portata per il jvc per i motivi già elencati......
Tra l'altro sembra che ormai la maggior parte delle installazioni dei forumers siano appunto dai 4 metri di base in su... :D scherzi a parte vedrei bene un censimento degli schermi domestici per capire meglio di che potenziale mercato stiamo parlando.

Ultima modifica: