Nuovi JVC 2014

Scusate, ma dove si possono reperire informazioni sulla calibrazione automatica (modalità di funzionamento, sonde supportate ecc.), nel manuale non ho visto niente.
 
Si ma il gamma e la temperatura colore sono eccellenti, oserei dire a spada :D con un dE spettacolare.
L'iris dinamico ? Lo puoi disattivare.
Le saturazioni del verde e del ciano non mi sembrano gravissime ma si potranno comunque affinare col cms, no ?

Se il suo schermo è a gain unitario, l'x500 in lampada alta iris aperto gli fa 1.125 lumens calibrato. Wow !

Grazie Gil per il link.
 
Ultima modifica:
Si problema è una parola grossa: il delta è comunque sotto il 3 il che significa che sono differenze difficilmente apprezzabili da occhio umano.
Sembra quasi che Paolino stia cercando disperatamente un motivo per non upgradare :)
 
Ultima modifica:
Scusate, ma dove si possono reperire informazioni sulla calibrazione automatica (modalità di funzionamento, sonde supportate ecc.), nel manuale non ho visto niente.

Si sa ancora poco...Emidio dovrebbe provarla a breve, sulla brochure si legge:

Auto-calibration Function*
Using an optical sensor, precise calibration can be performed in just a few easy steps, to match the installation situation of the projector such as its location, lens shift/zoom position, etc.
* Exclusive JVC software installed on a PC connected to the projector via a LAN connection and optical sensor are required to set viewing configurations and auto calibration. Please visit the JVC website for the details.
 
Sembra quasi che Paolino stia cercando disperatamente un motivo per non upgradare
Per me il valore delta deve essere rigorosamente sotto l'1 come lo è ora. ;)
Le serie successive alla mia hanno avuto problemi, cosa riscontrata personalmente anche sui modelli 2013. :(
Spero che li abbiano risolti, cosa che potrò verificare solo con i modelli definitivi. ;)
 
Ultima modifica:
A me il bestbuy sembra indubbiamente il 49.
I 120.000:1 e i 150.000:1 li ottieni solo con iris chiuso e zoom al minimo. Per quel che ne so dei jvc, con iris aperto (condizione in cui credo prima o poi arrivano tutti) i dati di contrasto dei 3 modelli tendono a equipararsi. Il modello medio di solito è anche più luminoso e dalle prime review emerge infatti rs57= 950 lumens, rs49=1125 lumens.
L' unica cosa che mi incuriosisce del 57 è il gamut Adobe-rgb che mi piacerebbe provare magari in combinazione con l'eecolor...
 
Ottima argomentazione :)
Ma se mi faccio 2 calcoli vedo che con i 1.125 lumens, nel mio caso, potrei mantenere i 14 ftl praticamente fino alla morte della lampada. Il nero statico sarebbe, ipotizzando un contrasto nativo con iris aperto un pò inferiore a quello del 57 (diciamo sui 37.000:1) di soli 0,002 cd/mq, quello dinamico invece 0,0002 cd/mq (roba da Oled).
Con numeri così, a cosa servirebbe prendere il modello più costoso ?
Capirei se avesse un ottica superiore, un miglior allineamento matrici o la garanzia di zero angoli luminosi.
 
Spezzo una lancia a favore dei JVC.
Dato che ho un RS46 (da settembre) è comunque un modello 2014 quindi non sono OT :-)

Questi proiettori rendono benissimo. Col mio piccolo bestionino abbiamo misurato un nero di 0,005cd/m2
Pur non in stanza trattata l'elevato contrasto ansi è evidente.
Appena portato a casa il vpr chiaramente era bello sballato (non mi perdo in confronti ma già mi piaceva più del sony hw50 che avevo) poi sfoderata la sonda nuova ho visto che il gamma era sballatissimo. Dapprima avevo tarato il tutto a mano e l'rs46 avendo i controlli rgb sul gamma ti permette regolazioni finissime e poi i colori tramite cms del radiance.
Risultato: spettacolare, immagine profondissima quindi molto tridimensionale.
Se penso che è un vpr al prezzo "minimo sindacale" per parlare di vpr seri mi viene il sorriso ogni volta.
L'unico limite nel mio ambiente è che in scene molto chiare ovviamente il contrasto diminuisce ma non al punto di far scadere l'immagine che rimane molto molto godibile e parlo comunque di situazioni abbastanza al limite.
Un ragazzo stato qui da me (ha un plasma professionale panasonic vx300 65") tarato con sonda Klein sostiene chesi vede anche meglio del mio plasma pioneer tarato (sempre con sua sonda).
Non immaginate l'immaginazione: poca spesa taaaaanta resa.
Ora, fatta questa premessa, non oso immaginare quanto saranno belli anche gli altri jvc appena usciti ma se si vuole stare su un prezzo alla portata per la maggioranza credo che più best buy di un rs46 non ci sia ;-)

@Cetto, quando sei stato da me hai visto il jvc praticamente staratissimo. Per me se ne comprerai uno non te ne pentirai, e poi hai già il radiance...
 
Top