Nuovi JVC 2014

4,5 metri è la distanza di proiezione, con l'ottica tutta aperta ci arriva, anzi, anche qualcosa di più di 3 metri. Lo so che tenere l'ottica aperta del tutto per allargare il più possibile è sbagliato, il fatto è che tra un annetto cambio casa e mi rifaccio la saletta un po' più grande di questa e non voglio prendere uno schermo da 2,5 ora e uno da 3 tra un anno :)
Direi 16/9 perchè nella casa nuova attaccherò anche sky.
Scusate l'OT poi non chiedo più nulla :)

Si' so benissimo che il jvc ci arriva da quella distanza (era la mia configurazione ;) )...
Chiedevo perche', in caso di schermo 16/9, l'altezza del medesimo sara' di 169 cm (escluso cornice) e quindi non bisogna farlo partire troppo in alto da terra...

Comunque un guadagno di 1.2 o 1.4 dovrebbe andar bene per l'rs49....

Saluti gil

Ultima modifica:
Nel caso vi interessi:

Evento Videosell 14 Dicembre

Presentazione del nuovissimi proiettori 4K e-shift di JVC
A confronto DLA-X500 e DLA-X900
Riproduzione di segnali nativi Ultra HD e 4K fino a 60fps
Spazio colore xvYCC per sfruttare al meglio i Blu-ray Mastered in 4K.
Rinnovati sia il Clear Motion drive che il Multiple Pixel Control
Per la prsentazione del DLA-X900 saranno utilizzati filmati 4K nativi.
L'evento si terrà sabato 14 Dicembre presso la nostra sala cinema.
E' richiesta la registrazione.

Non ci posso credere hanno sostituito la regolazione fine del gamma a 12 punti con una regolazione con solo due punti intermedi :nono:

h968.jpg

Ultima modifica:
Per chi come noi calibra, è un deciso passo indietro, anche se potrebbe essere fatta con un processore video, anche se non è proprio la stessa cosa e lo dico per esperienza

Sbaglio, o nel manuale non è riportata alcuna informazione su come verrebbe effettuata la famosa autocalibrazione che doveva essere una delle nuove caratteristiche della gamma 2014? :wtf:

A parte l'rs46/x35 tutti gli altri vpr my2013 hanno questa regolazione...

ym8b.jpg

saluti gil

Ultima modifica:
Forse hanno messo solo i prezzi perché' non dovrebbero essere disponibili neanche come unita' demo sabato da Marcello,quindi in teoria non ci sono ancora ;)

Ho più' di qualche dubbio gil che siano disponibili in 3 giorni visto che da Marcello non ci sara' nemmeno il preserie(ma per un discorso che non vogliono presentarlo con firmware non definitivo) ;)