Nuovi JVC 2014

@campus:
E' gia' diversi giorni che riportiamo quella news,ma cmq ti posso confermare che solo in quel sito viene riportato questo rumor ;)

Riprodurre un immagine 4k nativa sul sistema utilizzato da JVC vorrebbe dire raddoppiare la velocità di refresh, in questo caso le nuove matrici utilizzate dovranno lavorare ad una frequenza doppia rispetto alle precedenti, se così non fosse nelle scene molto veloci, visivamente parlando, non si capirebbe una mazza. :cry:

Ultima modifica:
Purtroppo e' ancora un anno ibrido questo...il Radiance esce a 4k,e questo accetta il segnale in ingresso,ma nessuna macchina(a parte il vw1000)che faccia entrambi sulla carta per ora :D

il Radiance esce a 4k,e questo accetta il segnale in ingresso,

Si ma a che serve ? se la matrice è nativamente 2K, il segnale 4K in ingresso dovrà giocoforza essere downscalato A 2k: quale sarebbe il giovamento di upscalare la fonte DA 2k a 4K per poi riportarla nuovamente a 2K ?
Forse mi sfugge qualcosa ... :what:

...in questo caso le nuove matrici utilizzate dovranno lavorare ad una frequenza doppia rispetto alle precedenti....

Siiii, finalmente un sistema d'interpolazione efficace!!! :D

Per chi invece non ha letto i post scritti indietro, riscrivo cio' che ho gia' fatto prima e cioe' le matrici qs anno saranno ancora 2k con eshift a(pseudo) 4k...

Saluti gil

...E hai mai provato a dargli in pasto segnali a quella risoluzione?
Differenze rispetto ad uno stesso segnale a 480p? :D

Si, ho provato a vederci SkyHD tramite un convertitore hdmi-component (il tv non aveva presa hdmi).
Si vedeva meglio un dvd qualsiasi :)
Comunque, non voglio fare per forza il bastian contrario ma mi sfugge l' utilità di accettare in ingresso un segnale 2160p quando il chip è 1/4 di quella risoluzione a meno che l' eshift3 ... no dai sarebbe fantascienza :D

Si, ho provato a vederci SkyHD tramite un convertitore hdmi-component (il tv non aveva presa hdmi).
Si vedeva meglio un dvd qualsiasi :)
Comunque, non voglio fare per forza il bastian contrario ma mi sfugge l' utilità di accettare in ingresso un segnale 2160p quando il chip è 1/4 di quella risoluzione a meno che l' eshift3 ... no dai sarebbe fantas..........[CUT]

Precauzione per il futuro. Se caso mai esce materiale 4K (e non solo 4 clips e 3 films), potra utillizare ancora il suo vpr facendo downscale. Se non, sarebbe come se gli dicessero ''compralo mo, e fra 5-6 mesi mettilo a qualche posto buio...'':D

Che sappia io l'eshift rimane il medesimo di qs anno cioe' eshift2 e avranno fatto in modo di non far rimpiangere eccessivamente la mancanza del 4k vero (quindi niente fantascienza :p) e, accettando segnali 4k, nel caso ci sia un'affermazione veloce veloce dei bd 4k, almeno sara' un prodotto non di rapida obsolescenza (a parte i 'malati' di qs forum :D)....

Saluti gil

Forse con un eshift che va a doppia velocità e invece di shiftare una volta shifti 3 volte buttando in qualche modo sullo schermo tutti gli 8 milioni di pixel :)

Ultima modifica:
Caspita, tra matrici e eshift che vanno entrambi a doppia velocita', qs anno jvc deve rimboccarsi le maniche!!! :p

EDIT:
Chi e' di noi che ha aperto un post su avs con il nick "thebes" con link al sito di Simone? :D

Ultima modifica:
L' eshift è solo un software quindi non credo che ci siano molti problemi a farlo andare più veloce mentre per proiettare gli ipotetici 4 frames alla volta effettivamente servirebbero matrici che arrivano fino a 240 hz (per un eventuale 2160p60 tramite doppia hdmi).

No no e' hardware l'eshift dato che c'e' un prisma dietro l'obbiettivo!!!
Software e' invece l'mpc che fa recuperare il dettaglio dalle matrici "eshiftate"...:D

Se non ricordo male ho postato qualcosa ad inizio pagina sul thread ufficiale dedicato al mio vpr (rs48)...

Edit.
La prima foto eshift e la seconda l'mpc:

diapositiva3es.jpg

diapositiva4ld.jpg

Saluti gil

Ultima modifica: