• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi JVC 2013

ma io penso che nessuno possa pensare che il 48, che è alla fine un entry level come il 46 con e-shift e cms possa competere con i superiori..
il contrasto in più c'è tutto..
poi che sia assurdo spendere tali cifre è più lampante che la differenza di contrasto :asd: ma se uno ne ha tanti fa bene!
 
Assolutamente daccordo con tutti e due!
Ovviamente macchina di cat superiore (un pò come il 48 sul sony 50 :p), anche se qui probabilmente la differenza è ancora più netta per i bei colori del modalità xenon.....
A quella cifra (dell'rs56) ci dovrebbe stare anche un vango demo ma ,a parte il 3d dove è assente, mi sembra di capire che su una base di almeno 3mt arranchi un pò, o o sbaglio?



saluti gil
 
Ciao a tutti
Il top l'ho visto da Videosell e a Milano 2 (Hcs)
sinceramente non mi ha impressionato piu' di tanto(da Simone assolutamente era messo male),ma anche da Videosell non mi ha fatto impazzire.
Se dovo cambiare il mio X7 devo essere sicuro di fare un acquisto che ne valga la pena (non dettaglietti),visto che non stampo i soldi,anche perche' con la mia configurazione X7,BD,Sony 790 sono appagato ,tranne per il 3D(che con il sony e' veramente 3D),ma il ghosting e' eccessivo.
Non voglio tra l'altro svendere il mio vpr.
Buone feste
Marco
 
Allora sul 3d è stato fatto un deciso passo in avanti in abbinata agli ultimi occhiali; praticamente il ct o ghosting è davvero un lontano ricordo (non credo di aver mai visto cattivissimo me così 'pulito'...) e l'mpc in abbinata all'eshift2 produce dei risutati davvero considerevoli a livello di qualità finale....
Seil budget te lo consente vai di rs56/x75, altrimenti anche l'rs48 credo ti possa soddisfare...:)

saluti gil
 
@gil:
Scusa una domanda visto che hai tirato in ballo "cattivissimo me" ,ma non e' un problema del disco lo sdoppiamento nei secondi piani,o mi vuoi dire che su quel film sei riuscito ad eliminarlo con l'rs48 ?!
 
Pensavo fosse cosi fino a quando ho posseduto il tuo stesso vpr.....in realta' debbo dire che e' stato proprio il vpr la causa.....

Saluti gil
 
Assolutamente daccordo con tutti e due!
Ovviamente macchina di cat superiore (un pò come il 48 sul sony 50 :p) [CUT]

Ohhh vedo che non aspetti altro che fare le solite punzecchiatine!!! E siii proprio cat superiore... Anche nl FI??? A si nel 3d?? Nel dettaglio , dove in 20 da audioquality al S.O. nel fermoimmagine di real steel dl trattore il 48 era l'unico a far vedere sfumate le scritte sul trattore mantre sony e addirittura epson 9100 la scriita era ben visibile!!!:asd: proprio cat superiore , obbiettivita' zero , a sentirti solo pregi e nessun difetto ,si solo a casa tua pero' , una comica, !!!:doh:

Abbandono anche io come molti altri la discussione visto che il qui si va in solo in un senso di marcia... Mi dispiace solo che in tanti , anche in mp, mi hanno segnalato questa cosa ma vedo che non cambia niente...

Ritornero solo quando passero ancora a jvc che cmq ritengo un ottima macchina con i suoi pro e contro e cmq voglio ricordare a tutti che un po' come nell'audio hiend , pieno di convinzioni e autoesaltazioni, una volta messo alla cieca come successo molte volte nella giornata da audioquality quando con i vpr di schiena e quindi non sapendo bene quale proiettava, almeno 20 volte ho sentito anche da presunti "esperti" la frase :( questo che va cos'e' il jvc 48?? No e' l'epson 9100!!!:eek: cosa va l'epson ??? No e' il sony... :rolleyes: ) questo per dire che tutte le grandi differenze e sicurezze si infrangono miseramente quando poi di preciso non sappiamo cosa proietta e molto fa l'autoconvincimento , visto che obiettivamente oramai tutte le macchine dai 2500 euro in su si vedono molto bene e fanno vedere cose impensabili fino a poco tempo fa.

Ciao a tutti e buone feste!!!
 
Allora purtroppo no, in italiano ancora niente...

Certo che con tutto quel popo' di firma che hai , con un bell' rs48/56(x55/75) faresti bel salto qualitativo in avanti...:sofico:

Saluti gil
 
Allora sul 3d è stato fatto un deciso passo in avanti in abbinata agli ultimi occhiali; praticamente il ct o ghosting è davvero un lontano ricordo (non credo di aver mai visto cattivissimo me così 'pulito'...) e l'mpc in abbinata all'eshift2 produce dei risutati davvero considerevoli a livello di qualità finale....
Seil budget te lo consente vai di..........[CUT]

Ciao Gil
Per gli occhiali e il trasmettitore li ho gia' acquistati(posso confermare molto piu' luminosi e comodi)
Purtroppo le immagini fantasma permangono(forse ad essere obiettivi,si vedono anche di piu',"per la luminosita'?)
Se riesco a vendere in maniera decorosa il mio, potro' passare al 75 o l'equivalente professional(moglie permettendo).
Marco
 
Beh, speriamo allora che la moglie sia "magnanima"...:p, perche effettivamente qs anno eshift2 lavora in maniera fantastica...per il 3d e' proprio il connubio tra la nuova serie rs/x e i nuovi occhialini + trasmettitore rf che producono i migliori risultati...

Saluti gil
 
Scusa Gil ho visto che ti sei più volte espresso in maniera più che lusinghiera sull'e-shift2 e del lavoro egregio che questo fa rispetto alla precedente versione.

Poichè, immagino, che li abbia visti entrambi ti chiedo in che cosa i due sistemi differiscono ed in che cosa l'e-shift2 è migliore del primo.

Te lo chiedo perchè, come vedi dalla firma, ho il JVC X70 e tutte le cose di cui parlate da tempo (compattezza di immagine, dettaglio, "zanza" invisibile) io già le noto da tempo sul mio Vpr.

Giusto per capire :D

Ti ringrazio per l'attenzione.

Alfredo
 
Ultima modifica:
Il nuovo e-shift2 basa il suo funzionamento su componenti ottici migliorati, ed inoltre è cambiato anche il Multi Pixel Control, che analizza le immagini dividendole in aree da 21 x 21 pixel (nei modelli precedenti erano 6 x 6 pixel), potendo quindi operare su una quantità di dati molto superiore; contemporaneamente all’upscaling a 4K viene applicato un filtro per rendere più uniforme la transizione tra le sfumature, ed aumentare quindi il dettaglio. Il nuovo filtro non opera più su due singole bande, ovvero alte e basse frequenze (praticamente i chiari e gli scuri), ma su 8 bande, ed è quindi molto più preciso nella sua azione, oltre a poter essere impiegato con qualunque tipo di sorgenti, indipendentemente dalla loro risoluzione (i modelli del 2011 operavano solo su sorgenti ad alta risoluzione).
 
Onsla mi ha preceduto con la risposta:)
E non poteva che spiegarla in maniera migliore...;)

Quello che cambia in parole povere rispetto alla passata serie e' proprio il dettaglio aumentato e il microcontrasto dei particolari minuti tramite l'mpc, ma la compattezza e' piu' o meno rimasta la medesima della serie da te posseduta con l'eshift...

Saluti gil
 
Top